Viva
di rosa di versailles

17/09/14, ore 13:24

Prima di tutto mi sembra una storia horror o soprannaturale, non thriller.

"Le lacrime, mi rigarono il viso, non potevo pensare che era successo."
Leva le virgole, non servono.
Non potevo pensare che fosse successo e non "che era successo".

"Lei non sapeva mai decidere  su quello che avremmo dovuto fare ogni volta  che  ci saremmo viste."
Questa frase suona malissimo. "Lei non riusciva mai a decidersi su cosa avremmo dovuto fare ogni volta che ci vedevamo" <- così suona meglio.

"io le dissi di aspettare almeno che  non smettesse di piovere."
c'è un "non" di troppo.

"“Tu  che te ne stai nel tuo letto  caldo , mentre io  qui a morire di freddo quasi sotto terra?"
Che domanda è? E comunque lo spazio va DOPO la punteggiatura, non prima.

" Mi sveglio di soprassalto,  e mi si gela il sangue.
“Ma Maria aveva i Jeans  …No,  non può essere lei!”
Pensai sconvolta mentre cercavo di alzarmi.
E’ quasi mattina, e cerco di telefonare alla polizia."
Allora, qui ci sono un sacco di errori: tempi ballerini - se inizi al passato finisci al passato, stessa cosa se inizi con il presente, non li puoi mischiare - Jeans non vuole la maiuscola. Ci vorrebbe una virgola dopo "no" l'ho seganta con il grassetto. Ogni tanto metti due spazi invece di uno, stai attenta perché è un effetto visivo abbastanza bruttarello.

Ma la polizia è scema? Uno gli telefona, dice che ha fatto un sogno e la polizia lo ascolata senza battere ciglio? Come minimo dovrebbero portare la protagonista in centrale, farle un sacco di domande, controllare che sia sana di mente e dopo andare a vedere se dice la verità.
Insomma, fino al sogno come storia ci stava tutta - a parte l'evidente carenza di descrizione o qualsivoglia emozione, che sono totalmente assenti in tutta la storia - ma la parte della polizia è... sciocca, senza fondamento. Basterebbe guardare una qiualsiasi puntata di un qualsiasi telefilm che tratta di poliziotti per capire che non è possibile una cosa del genere.

Insomma, questa storia è carente in molte cose, alcune già dette: le descrizioni. Non si sa come sia Maria tranne che indossava i jeans, non si sa il nome della protagonista o come sia fatta. Manca l'introspezione o qualsiasi emozione.
Per non parlare della punteggiatura: hai messo le virgole dove non vanno e non le hai messe dove, invece, servirebbero.