Baldur's Gate: Battle and Peace - whitemushroom
di whitemushroom

20/04/15, ore 12:04

"Ehi, ma che ti è successo? Boo temeva che fossi stato colpito dalla stessa dissenteria che ha colpito la nonna di Jan ed i suoi tredici pronipoti. Boo lo dice sempre che una dieta a base di semi di girasole e lattuga è la migliore per un guerriero; e adesso che sei uscito posso finalmente …” Ahahah stima per Minsc :)!
 Carino il capitolo, ma fa riferimento ad un momento particolare del gioco? Cioè questo sconro con il cambion (cos'è esattamente poi?) è già presente nel gioco o l'hai inventato te?
Mh.. cos'è il Mazzo delle Meraviglie? (E sì 'sto capitolo mi ha suscitato una ridda di domande)
Piccola curiosità: mi hai detto che Haer'Dalis è un tiefling cioé un incrocio tra un demone ed un elfo. Quali sono le carrateristiche fisiche e comportamentali rilevanti di questa razza? Ed in genere come sono visti dalle altre razze?

15/09/14, ore 19:19

Non ho ancora giocato la Watcher's Keep ma so del mefitico Mazzo delle Meraviglie XD E devo dire che data la situazione la citazione del titolo è oltremodo appropriata XD Purtroppo però non conosco bene tutti gli effetti delle carte, per cui non capisco bene quali siano gli effetti della Torre, ma l'importante è che il nostro Hear'Dalis abbia avuto fortuna nel suo azzardo!
Mi piace molto che il tiefling fatalista per eccellenza, arrivato alla resa dei conti e con le spalle al muro, alla fine getti la maschera da attore (almeno con se stesso) e ammetta senza giri di parole di avere paura. Ma è ancora più bello (e in character, trovo) che alla fine anteponga alla paura l'amore per la libertà.
Una menziona d'onore la merita Minsc che mi ha fatto ridere tantissimo XD