The miles from you to me
di micRobs

23/09/14, ore 16:47

Ciao. Io non credo di essere brava con le recenzioni. Raramente mi cimento, ma questa volta ci tengo a farlo perché  ho finalmente trovato una fic per cui ne valga davvero la pena. Intanto hai perfettamente messo per iscritto tutto ciò che penso anche io. Per di più lo hai fatto bene. In modo asciutto. Preciso. Senza fronzoli inutili o paroloni o giri di parole inutili. Invidio la tua capacità di sintesi che nulla toglie alla descrizione di scena e senzasioni e sentimenti. I personaggi sono perfettamente in ruolo. Perfetta. Grazie.
Scusa se non so fare di meglio, ma volevo solo dirti che mi è piaciuta tanto. Spero che ne scriverai ancora così, e sempre su Sousuke e Rin....magari regalandoci un loro futuro in Australia. Insieme.
Sabry

(Recensione modificata il 23/09/2014 - 04:51 pm)

22/09/14, ore 16:24

Oddio, è bellissima ** Dico sul serio, sembra una scena tratta veramente dall'anime ed è tutto così da Sousuke che non ho avuto difficoltà a figurarmi lui mentre pensa tutte quelle cose.
Inoltre è ben scritta e questo non ha fatto altro che aumentare i punti gradimento ^^
I miei complimenti :D

Kisses Lory

18/09/14, ore 16:28

Lo ammetto, ero tentata dal lasciarti una recensione di "aaw" e "ç__ç", però ho alla fine ho deciso di darmi un contegno, anche se con questa coppia ormai ho superato qualsiasi limite possibile.
L'ho adorata. E' così IC da far male. Davvero, è assolutamente andata così al ritorno di Rin dall'Australia, e nessuno mi persuaderà a credere il contrario.
Ho una passione particolarmente profonda per le trame malinconiche con accenni al "Se ami qualcuno, lascialo andare", o, per citarti, "Se ami qualcuno, non impedirgli di prendere la sua strada", quindi sin dal primo paragrafo mi sono lasciata catturare dalle tue parole e dalle sensazioni e i sentimenti di Sousuke per Rin, dai suoi pensieri su di lui e sulla sua carriera così come sul loro futuro insieme. Non so nemmeno come descrivere quanto Sousuke sia perfetto, con quella premura, quel senso di colpa che lo porta a sentirsi un po' egoista per il solo sperare di poter trascorrere con Rin tutto il suo tempo, fino a diventare due entità indissolubili, fino a non poter più distinguere dove finisca uno e inizi l'altro, eppure la consapevolezza che non sia qualcosa di negativo ma di giusto, maledettamente giusto. E' disposto a perderlo ancora, se questo significa vederlo realizzare il proprio sogno, ma Rin, da parte sua, punta a coinvolgerlo nei suoi progetti non solo perché separarsi da lui gli costerebbe in merito a felicità personale, ma perché desidera che Sousuke possa rimettersi a pieno, fisicamente e psicologicamente, e trovare un nuovo sogno in cui siano coinvolti entrambi. Tutto ciò è così immensamente meraviglioso che mi viene da piangere: Sono loro, sono i SouRin del canon, e questa è una scena che sicuramente hanno tagliato dal prossimo episodio, punto.
Hai utilizzato delle splendide immagini, narrando con cura, attenzione e trasporto a livello stilistico, un momento tra i due che come ti ho già detto è talmente plausibile da farmi impazzire. Andrò decisamente a rileggerla appena finita la recensione. Non so cos'altro aggiungere, finirei solo per ripetere quanto mi sia piaciuta. Ti faccio tanti complimenti, piazzo la storia tra le preferite e ti saluto.
Alla prossima (sperando che sia sempre una SouRin ♥),
Faith.