La ragazza dagli occhi color ghiaccio.
di Jade Tisdale

19/09/14, ore 15:14

Eccomi qui! E scusa il ritardo.
Beh, dai: dopo una - faticosa - mattinata passata a scuola, un nuovo e leggero capitolo di questa bella fanfic era proprio quello che ci voleva.
Posso tranquillamente dire che questo episodio, se così lo possiamo definire, non era affatto male, anzi: io l'ho trovato molto carino.
Certo che Bulma, quando vuole, sa essere davvero soffocante... Ma, a mio parere, è meglio essere così piuttosto che menefreghisti come quei genitori che si vedono ai giorni d'oggi: chiacchieroni, svogliati e poco attenti a cosa fanno i figli. Ora ho illustrato i due estremi, però, se devo dire la verità, penso sia meglio C18 come nonna: attenta sì, ma non iperprotettiva; sono infatti del parere che i figli (o i nipoti, in questo caso) vadano lasciati un po' liberi. Poi, vabbe', se sbagliano bisogna sgridarli e quant'altro. Ma penso che sia la cyborg che la scienziata siano brave in questo campo.
Ayaka sa volare? Fantastico! Ma le insegneranno anche a combattere? Chissà...
Per quanto riguarda la breve fuga della figlia di Marron, devo dire che la scena era sì plausibile, ma un po' troppo corta. Secondo me, avresti potuto dilungarti un po' di più: ad esempio, che so, poteva salire da sola nella giostra o, perché no, trovare un'altra bambina che voleva venire con lei, eccetera eccetera. Insomma, a mio parere, si poteva fare qualcosa di più articolato.
In ogni caso, non te ne faccio una colpa: se non avevi ispirazione, era inutile aggiungere avvenimenti su avvenimenti. Anche senza roba in più, ho trovato il capitolo scorrevole e piacevole da leggere.
Hm, com'è andato il primo giorno di scuola, vuoi sapere? Bene, dai. La mia classe si è decimata causa studi all'estero o bocciature, i professori sono gli stessi dell'anno scorso - più o meno. Yay! -, e siamo partiti in quarta con i nuovi argomenti e, purtroppo, con le versioni di latino e greco. Ma sono solo dettagli: per il resto, sì, tutto bene.
Tornando alla tua storia, sono - come sempre - curiosa di leggere il prossimo capitolo.
Detto ciò... A presto, Jade!
-Alima
PS: Mi scuso se in alcuni punti sono stata confusionaria. Sono reduce da problemi di geometria analitica e una faticosissima ora di educazione fisica.

18/09/14, ore 22:00

Ciao Jade :D
Devo dire che nonostante la storia si stia allontanando da quello che era all'inizio, ovvero una storia incentrata su C-18 e Crilin, questo capitolo mi è piaciuto molto, e ora Ayaka mi sta piacendo di più, si sa di più di lei e mi piace come personaggio.
C-18 nel ruolo di nonna è strana come cosa, sai, immaginarsela nonna è strano ma mi piace, alla fine si è comportata bene. Mancano 4 capitoli dunque? Adoro le sorprese e spero che ne avrò con i prossimi capitoli, mamma mia, ora si che sei riuscito a incuriosirmi ^^
Anche se devo ammettere che l'altra storia mi sta piacendo molto di più di questa, per specificare "Una guerra chiamata vita", quella davvero non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma ovviamente non voglio metterti fretta, mettici tutto il tempo che vuoi :)
Di errori non ne ho notati nemmeno questa volta, quindi ancora una volta i miei complimenti per come hai scritto il capitolo, continua così!
Ok ora che ho finito con la storia, posso rispondere alla tua domanda magari. Emh... che dire, non è poi tanto male l'esser rientrato a scuola, tranne per lo svegliarsi presto, quello ancora è dura. Puoi immaginare la fatica di alzarsi dal letto la mattina presto dopo esser abituati a svegliarsi tardi... ahahaha
Ok ho finito di rompere, mi sono dilungato fin troppo, alla prossima dunque! ;)
(Recensione modificata il 18/09/2014 - 10:01 pm)