Hoenn's Crisis
di Andy Black

13/03/15, ore 23:25

Ho letto questo capitolo ascoltando Viva la vida dei coldplay, pensavo potesse compensare. E invece no. Sei riuscito a distruggere tutti i pochi sentimenti che ancora avevo. cacchio. Non avrò voglia di sistemare gli errori che faccio, perché boh, cercherò comunque di farne meno possibile.

Allor, allor, allor non so che dire. Davvero, questo capitolo mi ha stravolta. Fiammetta e la sua determinazione mi hanno... sconvolta. Sconvolta, mi hanno fatto sentire debole ed inutile. Mi hanno fatto sentire male, mi hanno fatto chiedere "perché io no?"
Beh, prima di tutto perché io non sono Fiammetta, che già dal nome qualcosa sgamava. E poi arriva Crystal e la paura. E li mi sono autodistrutta. Ho dovuto smettere di fare quel che stavo facendo (essenzialmente stare svaccata sul divano col portatile sulla pancia) ma comunque mi son dovuta alzare un attimo e prendermi qualche momento per... capire.

Qualche momento per assimilare quello che avevi scritto, qualche secondo, minuto o forse son passate ore, per capire che Crystal aveva paura e che Fiammetta era forte. Ma forte davvero, forte come un gladiatore, forte come il tipo di forza che vorrei avere io. E da questo capiamo che le mie recensioni notturne tirano fuori il peggio di me.

E ti dirò, nonostante la cazzata detta da Martino che mi ha fatto sorridere, sai, poi è tornato come prima. Perché Rudi non c'è più, perché Bluruvia non c'è più. Perché Fiammetta è forte e perché Crystal è diventata cieca (che poi io credo d'avere già qualche inidizo sulla sua cecità, mehehehehe)
Insomma, questo capitolo un po' m'ha svuotata, se così si può dire. E ora la smetto di blaterare, passo al prossimo che voglio arrivare al ventesimo. E pure oltre. Da brava ragazza quale sono.

Basci.

02/02/15, ore 22:45

Ook, di solito inizio scusandomi del ritardo, giustificandolo alla solita maniera... ma visto he il motivo dell'ennesimo ritardo è sempre lo stesso (esame appena passato) non mi dilungo su questo (anche se ci guadagnerei punti in parole) e inizio subito dalla fine. Sì, dalla fine, perchè è proprio la fine che mi ha colpito. Hai proprio deciso di farmi la strage, eh? Mi hai già uccido Petra, adesso anche Rudi... e non pago di questo, hai dato ad Ester e Adriano l'ingrato compito di darcene la conferma... Di sicuro, la loro morte ti è molto utile a creare quell'atmosfera da "non pensiate che sia troppo indulgente da far sopravvivere i protagonisti"..
Già, i protagonisti... Io sono sadica, e lo sappiamo entrambi, ma tu mi superi alla grande. Persino Fiammetta è rimasta ferita. Ammetto che per un attimo sono stata in pena per lei, quando quella poverina ha sbattuto la testa è sembrava reduce da una commozione cerebrale. Ma poi, mentre mi dispiacevo, pensavo: ma di cosa mi stupisco? in ogni storia c'è sempre una donzella in pericolo. Che poi tanto in pericolo non è. Ogni rosa ha le sue spine, e lei lo ha dimostrato ampiamente in quel fantasmagorico finale mancato in un campo di wrestling.
E a proposito di donzelle... quello che è capitato a Chris è quello che più mi ha lasciato perplessa. Sì, la storia della cecità... anzi, a citare Martino "diventare cechi dalla rabbia"... Ora, ammesso che questa storia sembra volersi complicare ad ogni capitolo, credo proprio che questo nuovo problema inciderà sulla trama... trama che non ne vuole sapere di dire mezza parola su quanto sta capitando ad Hoenn, ma che si limita a portare nuovi casini. Beh, a giudicare dalle tue storie precedenti, ci vorrà un pò prima di arrivare ad una soluzione, quindi saremo costretti ad aspettare...
In questa storia c'è già molto: amore, odio, gelosia, indifferenza, piani per distruggere il mondo ed eroi che vogliono salvare la pelle ai propri simili... ma sono convinta che nei prossimi capitoli riuscirai ad aggiungere al calderone ancora più carne al fuoco.
Perdona miei eventuali errori di battitura, perchè ho le mani come due legnetti, quindi non so nemmeno io cosa sto scrivendo.
A presto... spero
SuorMaddy2012

03/12/14, ore 17:29

Buon pomeriggio Andy, cambiato Immagine profilo?
Mi stupisce che tu abbia abbandonato quella di Fiammetta in favore del tipo dai capelli verdi, ma tant'è che è uno dei protagonisti della mia storia.
Allora questo è il capitolo che mi spoilerasti tempo addietro.
È in onore di Ray Charles vero? Beato te che i titoli li sai fare.
Oggi è giornata di recensioni tranquille perché fuori piove ed è buio e domani c'è verifica e tutto un insieme di cose a cui te non te ne frega nulla ma che mi andava di condividere.
Allora a quanto pare Zoe sa solo una parola ovvero "sgualdrina" perché lo dice a chiunque le capiti a tiro.
Beh capitolo orribile, pessimo, noioso...
Valà che sto scherzando! Lo so che non hai riso ne preso paura ma il mio era un tentativo di scherzo.
Il capitolo mi è piaciuto soprattutto la parte in cui Crystal diventa una belva (cieca) perché si vede un po' di spina dorsale. E anche vertebre.....
No Gu perché cavolo fai se battute che fanno schifo e non fanno ridere nessuno? *riflessione interiore*
Vabbè apparte la pena che fa questo recensione il capitolo è bello e mi è piaciuta molto la lotta contro Groudon, davvero ben descritta. Bravo.
Niente di interessante da dire e come sempre tornerò. Forse. Se non mi investe un autobus.
Comunque se mai in un lontano futuro di andasse così per divertimento di passare per la mia storia faresti una Gu felice.
Ora siamo a livelli di pena estremi...
Bien un saluto
Guam

21/09/14, ore 16:32

Oddio... Crystal e Fiammetta sembravano due assassine!
Groudon, poi, sembrava non avvertire i colpi dei Pokèmon di Fiammetta..
Rudi è stato recuperato :(
E Zoe ha partecipato alla "lezione".
~Muori stupida Magmatenente.

Capitolo pieno e bello, come sempre.
Alla prossima Andy!

21/09/14, ore 07:24

Hai fatto due errori:

"In cui la forza vitale di Kyogre si accumulava" credo (sono certo) che su tratti di Groudon.
“Ma io sì! Vedrete! Lo vedrete tutti! Non hai chiuso le virgolette

Ok, sono anche qui. Sì, l'orario è questo...
La scena in cui stringono il pugno forte ed esce il sangue te l'ho vista riproporre più volte.
Rubata a Dragon Ball ;D
Ma comunque boh, è alquanto inverosimile, insomma, dovresti avere le unghie lunghissime oppure una forza che i tuoi nervi, inconsciamente, conoscendo le conseguenze di ciò, non ti permetterebbero di applicare sul palmo della tua mano.
Almeno è come la vedo io, poi boh.

No perché, allo', te l'ho fatto notare proprio perché stona un po' nella tua storia. Quando leggo ciò che hai scritto tu (e mi è successo proprio più delle altre volte quando hai proposto Gail) mi vien da dire "ma veramente ci sono i Pokémon" perché descrivi (personaggi, ambientazioni, situazioni e cazzi vari) talmente bene e con così tanto realismo che non posso credere che i tuoi personaggi (a parte quelli del manga) abbiano i Pokémon e invece me li immagino come normali lavoratori di questo mondo.
Boh, sarò io, ma quando ho letto per la prima volta di, appunto, Gail mi son detto "questa qui non sa neanche cos'è una Poké Ball"
Non è male, anzi, è originale descrivere così in ambito Pokémon - io se devo inserire una comparsa inserisco un Coordinatore o un AllevaPokémon, tu un manager di un azienda o un avvocato - serve a rendere quello che scrivi differente da tutto il resto dal fandom, è anche simbolo di grande abilità di ritratto del mondo reale, perché effettivamente, essendo tu più antico e avendone vissute di più, avrai sicuramente una visione del mondo molto più completa, meno stereotipata e infantile della mia. In ultimo, questa maniera di descrivere ti fa apprezzare ogni momento in cui appare un Pokémon, per quanto inutile o debole che esso sia.

Il punto in cui combattono Groudon è molto descritto bene, tranne per un particolare. Groudon sembra stare fermo, sembra non camminare e non provare a rendere tutti delle frittelle con le due millemila tonnellate.
Per il resto è piena di azione e di stronzaggine di Zoe.

Quella Magmatenente è veramente una stronza a livelli epici.
Ho apprezzato molto l'introspezione scaturita in Crys addirittura da UN NEMICO. Non so a che cosa attribuire quella cecità momentanea ma so che sicuramente mi è piaciuto il momento in cui Fiammetta gliela ha date. Beh, se avessero avuto le magliette bagnate e tu non le avessi comunque descritte combattere, ti avrei fatto causa e stai sicuro che avrei vinto. Che poi, essendo sparito Groudon e essendo ricominciata la pioggia, avevano le magliette bagnate.
Prepara gli avvocati.

No comunque, molto bella la parte finale. Crystal sta dubitando persino di se stessa e adoro 'sta roba. Le insicurezze dei personaggi meritano davvero.

Oh, pensa che caso, stanotte da me terremoto, hai fatto venire Groudon per davvero!

Vabbuò, io sono arrivato.
...mastico C4, sniffo polvere da sparo, bevo nitro, inspiro gas butano, prendo il micro, check, mi infuoco ed esplodiamo! Aspiro l'aria finché il posto è sottovuoto, FAYA!! I feriti li contiamo dopo!!!

20/09/14, ore 14:24

Pene pene pene, capitolo nuovo, ed io zono ancoren impegnaten col lavoren, ma che spaccimmen.
Comunque, trovato cinque petominuti per recensire.
Una cosa: Hai scritto Kyogre al posto di Groudon ad un certo punto, correggi altrimenti Groudon si troverà complessi mentali sul suo orientamento sessuale. Tipo una persona che conosco. Tipo te.
Il resto è... yea. Crystal perde la vista... sappiamo entrambi l'abuso di cosa ha creato ciò.
Groudon è talmente lento che mi ricorda te appena sveglio.
Beh al prossimo capitolo, dormiglione.

Vespo

20/09/14, ore 11:59

Ciao Andy!
Non chiedermi cosa io ci faccia qui, che non lo so neanche io. Solo, ero sul fandom, ho visti che avevi scritto qualcosa e visto che avevo anche lasciato una recensioncina già a questa storia, sono venuta a leggere.
Allora... lo stile è - come al solito - impeccabile, e poi la trama mi piace sempre di più, e ciò mi spinge anche a seguire sempre di più questa storia (se poi mi ricordo la metto tra le ricordate).
E poi, va beh, ti faccio i miei complimenti e aspetto il prossimo cappy.
Marina
Ps. Avrei scritto di più, ma qui fuori sta diluviando e chiaramente tocca a me uscire a fare la spesa, quindi ora vado

19/09/14, ore 21:14

Ed eccomi alla seconda recensione da recuperare, devo vedere di ritornare ai vecchi ritmi, o rischio di non finirla più.
Come sempre il capitolo è composto da un'ottima grammatica e da uno stile che ben si adatta alla dinamicità insita in esso. La descrizione della situazione, dei personaggi, delle azioni, emozioni e pensieri di ognuno è talmente ben fatta da riuscire a far immedesimare il lettore in colore che legge, permettendogli di godersi pienamente il capitolo e facendoglielo apprezzare totalmente. Alla fine i Dexholders sono tornati in azione e avevano quasi portato a termine il loro obiettivo, peccato che il team Magma si sia intromesso, ma pazienza, significa che la storia continuerà ancora, e questo lo trovo molto positivo. Non vedo l'ora di leggere i prossimi sviluppi. Per quanto riguarda la parte finale, devo dire che mi è dispiaciuto per la morte di Rudi, ma pazienza, almeno ora starà con Petra, comunque ho trovato molto commovente quella descrizione del ritrovamento del corpo e il comportamento di Adriano.
Complimenti per il Capitolo.
Cailan Blake

19/09/14, ore 17:15

Eccomi e adesso me ne vado.
Va be, forse posso lasciare una recensione, questo capitolo avrebbe potuto chiuderla con Groudon ma quando Chris ha calciato la pokeball ho detto: no, non può finire così, ci sarà una complicazione, in effetti mi aspettavo che non lo potesse catturare poichè già catturato dal team magma (stavo per scrivere team fleare) e poi c'è anche il non indifferente problema Kiogre.
Ultimamente mi sono preso bene col fantasy per via di Soul Eater (non so se lo conosci) ma l'azione non mi dispiace per nulla.
Tanti saluti da U.S.
*clicca su invia la recensione*

19/09/14, ore 00:12

Crystal che sbarella è über alles.
Duuuunque, inizio con il dire che per vari motivi che non sto qui a spiegare adesso ci vedo a merda, e sto praticamente rirando a indovinare i tasti perché si appanna tutto e madò, quidni se trovi roba scritta a cazzo e non capisci niente prova ad usare il Google Traduttore impostato da Linguaggio di gente cieca che si ostina a non indossare gli occhiali a Italiano.

Parlando seriamente, capitolo pieno d'azione, yay! (k, mi ricordo che quando iniziai a recenaire questa storia dissi che l'azione non mi piaceva tanto, ma ormai mi rendo conto della spazzatura che mi ostinavo a leggere fino a poco tempo fa, libri e manga compresi, vabbuò)
Groudon in stile Godzilla è assolutamente azzeccato, mi è piaciuto il modo in cui ha svolto il suo ruolo.
Fiammetta è stata incredibilmente stupida, e l'ho odiata parecchio, a dire il vero. Mi chiedo con che criterio abbia lanciato quei poveri cristi dei suoi Pokémon contro un enorme rettile incazzato. Ma suppongo faccia parte del personaggio, per cui.
Crystal per la prima parte è stata snervante, anche se ha poi recuperato con il suo tipico calcio alla Pokéball. Mi è piaciuto anche come sia riuscita a collaborare con Silver nonostante il casino fino a pochi istanti prima, ed il fatto che Silver abbia pensato di mostrare alla sua ultima new entry come ci si comporta in situazioni del genere.
L'arrivo della stronza di turno a guastare la festa era dovuto, e sinceramente il suo atteggiamento è stato EPICO.
E poi ha insultato Crystal. High-five, Zoe!
Uhu, mi è piaciuta anche la tensione con Silver.
Comunque sia, la reazione di Crystal mi ha lasciata di stucco, e sì che sentirsi dare della sgualdrina penso che sia una delle cose più offensive di sempre.
Comunque non so, forse un'idea di quello che ci sta dietro ce l'ho, dehehe.
Anyway, mi è piaciuto il modo in cui ha attaccato e l'atmosfera in generale, di solito è rarissimo vedere Pokémon che attaxcano persone, ma sinceramente è una cpsa che mi lascia intrigata. Zoe dal canto suo pareva una ginnasta, del tipo fanculo te e quello Swampert di merda, io faccio un salto raccolto all'indietro sul mio attrezzo di punta bc sono troppo swag.
Qualcosa che avresti dovuto sfruttare meglio, secondo me, è stata invece l'aggressione da parte di Fiammetta: l'attenzione era posta su Crystal, che stava cercando di riuscire a ricacciare indietro il demone sembrava possederla, però secondo me l'aggressione non è per niente stata sentita, oltretutto Zoe dopo essersi liberata mi è sembrato che si comportasse come se la rossa non avesse appena smesso di prenderla a pugni e schiaffi, come se il torto le fosse stato fatto solo a livello morale.
Comunque sia, Martino è Fiammetta sono tipo bellissimi, madò.

Uh, poi attento agli errori e alle ripetizioni, in questo capitolo ce ne sono un paio!

Bon, credo di aver finito, qui.
Adesso vado via perché le lettere che sto scrivendo sono delle gran maleducate e corrono ovunque e in questo momento sono tipo ottantenne che cerca un numero sull'elenco telefonico.

18/09/14, ore 21:45

Buonasera o notte quello che è.
Mi piace la determinazione che hai attribuito a Fiammetta, gli si addice =) Come il tuo avatar rippato >_>
Mi sono immaginato Talolflame che infastidisce Groudon con Lanciafiamme, scena epica complimenti!
A mo' di Godzilla insomma.
Era cominciato come un capitolo di lotta assoluta, stragi, dinosauri (?)
Ed è finito con Crystal chiamata sgualdrina, povera, non so perché ma mi dispiace...
Voglio vedere come andrà avanti, perchè ora come ora non riesco ad immaginarmi un seguito XD
Buona continuazione boss!
Ci si vede presto!