Vite fragili, sogni infranti
di Bloody_Panda

22/09/14, ore 22:33

Panda-chan! Chiedo perdono per il ritardo!
Sai che non avevo mai pensato alla coppia Yahiko/Nagato? Li ho sempre visti come fraterni amici che si sostenevano a vicenda, ma tu mi hai permesso di scorgerli sotto una nuova luce e, un po' come fai di solito, mi hai aperto gli occhi su un duo che potrebbe funzionare, invece. D'altronde, conoscendosi così bene, condividendo tanti stenti, dolori e ideali, perché non sarebbe davvero potuta andare così, fra gli orfani di Ame?
Al solito, sei stata molto brava a descrivere in poche righe un legame tanto profondo e sofferto, puro e proiettato verso il sole, la rivalsa, il futuro, ma costretto a marcire nella pioggia. Aww, l'Angst! Non è un genere estremamente meraviglioso? Potente e devastante come un torrente in piena!
Il finale mi ha stesa. E' vero, hai "solo" riportato la realtà dei fatti, l'esito dell'accordo con Hanzo e la morte di Yahiko, ma hai anche aggiunto quel tocco in più, tutto tuo: l'amore disperato che non vuole arrendersi, nonostante tutto. Ed ecco che da qui parte la nascita di Pain. Sai, il modo in cui hai fatto intendere che Pain fosse sorto da un amore troppo forte e grande per giacere per sempre morto mi pare quasi più convincente di quello di Kishimoto! Non so dirti perché, ma hai proprio aggiunto quel qualcosa in più della semplice amicizia, che rende tutto ancora più triste e autentico!
Complimenti per questa splendida flash! *-* Mi chiedo quale sarà il prossimo personaggio protagonista, ora. Sono troppo curiosa!
Un bacio ❤

Ophelia

21/09/14, ore 12:44

Heylà !
Non va mai niente come vorremmo noi, e chi invano ha tentato di fermarci rimane nell'eterno dubbio se ci avesse fermati, perché quella era l'ultima volta e questa è la prova, riuscita meravigliosamente.
Nagato per i dubbi ha creato di nuovo l'amico :(
Sin da subito c'è angst , ho apprezzato anche la coppia che è fuori dai miei soliti canon.
Spero che anche la prossima sia così!
Un saluto da Federica :)