Between me and myself ~ Natsuki
di pinky_neko

03/04/16, ore 23:55

Ri-ciao, Pinky~!
Come non detto, ho del tempo per leggere anche questa storiella e lasciarti una recensione -ovviamente. Faccio però una premessa, sebbene abbiamo entrambe la stessa idea a riguardo: come ben sai, Natsuki non è il mio personaggio preferito (al contrario di mia sorella che invece lo preferisce ad Otoya), MA... metterò da parte la mia poca simpatia per questo soggetto alquanto particolare per il momento (no, è che preferisco Satsuki a causa del suo modo di essere, comprendimi... cioè, che ribbbbbelle!).

Del capitolo "Stelle" mi è piaciuta la frase finale "Le stelle riflettevano il suo vero io". Già, cos'è Natsuki senza le stelle? Non fa altro che citarle e costellare i suoi testi di riferimenti ad esse, perciò, se non è fissato lui con l'astronomia, non ho proprio idea di chi possa esserlo (a parte Ade di Kamigami, forse; Shion non fa testo perché non esiste... gli Heavens sono solo tre). Però, quando dici "Solo in quei momenti riusciva a mettere ordine ai propri pensieri. Solo in quegli istanti poteva dire di ritrovare veramente sé stesso" penso che Syo-chan si arrabbierebbe moltissimo se scoprisse una cosa simile... o forse ne sarebbe contento? Qui mettiamo piede su un campo minato: è a rischio una OTP! Infatti, nemmeno a farlo apposta, ci pensi tu con "Cellulare", in cui veniamo a sapere che a Syo-chan è capitato qualcosa di brutto. Sinceramente, speravo che avresti approfondito la cosa nei prompt successivi, ma non l'hai fatto, perciò... *piange* Come hai potuto? Che cosa gli è successo? A giudicare dal "non l’avrebbe mai potuta leggere", sembra quasi tu l'abbia ucciso. No, dimmi che non gli hai fatto nulla di male, ti prego! Non solo mi distruggi una OTP, ma mi fai pure deprimere Natsukino, così! E cosa succede quando qualcuno ferisce Natsuki? Arriva Satsuki (evvai, vieni qui bel gnocco da paura!).
I capitoli di Satsuki sono belli e sappiamo che in realtà lui è più tenerone dell'intero cast di uno shoujo: semplicemente, vuole far sì che nessuno ferisca il suo alterego, mostrando così un atteggiamento brusco e rozzo (ecco, adesso mi viene in mente l'anime, quando si vede Satsuki per la prima volta, haha). E' bello come voglia proteggerlo da tutto e tutti e aiutarlo, essere il suo sostegno. Se non fosse la sua "ombra", potrebbe essere addirittura il suo gemello (burbero) e sarebbe molto come Syo e Kaoru. Non a caso è dei Gemelli e la sua canzone "Orion de shout out" dice "Gemini syndrome". Tra l'altro, stavo pensando al capitolo sul brano e stavo pensando che magari è lui a comporre perché non vuole che siano le opere di Natsuki ad essere rubate e mandarlo nuovamente in depressione come accadde con la maestra di violino? Insomma, se le rubano a Satsuki non ci dovrebbe stare male come allora, no? Parentesi off topic, secondo me Satsuki sarebbe una calamita per le ragazze: insomma, compositore, cantante, gnocco più alla moda di Natsuki...ah, e mezzo "rockettaro" ("Orion de shout out" è l'unica canzone rock). Decisamente.
Purtroppo, però, non sarà lui ad essere in bella mostra tutti i giorni, bensì Natsuki, che non si asterrà dal far notare il suo amore per le cose tenere e la sua ingenuità. Infatti, i due capitoli "Lavagna" e "Computer" ne sono la prova: è l'unico adulto che crede ancora a Babbo Natale (io dico che è stato Syo, o Shining Saotome) e l'unica persona che risolverebbe un'equazione con "Piyo-chan è più carino". Haha, però sarebbe una scena impagabile e davvero divertente da vedere!

E niente... nonostante fosse la tua prima raccolta di drabbles, devo dire che è fatta proprio bene e che sebbene non ti piaccia Natsuki più di tanto, sei riuscita a caratterizzarlo bene. Ben fatto!
Penso che per oggi sarà davvero un "Ci leggiamo alla prossima", perciò... Alla prossima! Baci, dalla tua okaasan preferita.

05/10/14, ore 11:24

Buongiorno!~

Per prima cosa scusa l'enorme ritardo delle recensioni.

Volevo farti sapere che dal momento che questa raccolta è completa farò una megasuperultra recensione qui.

Il primo capitolo l'ho già recensito, quindi qui metto tutti gli altri. :)

In generale mi sono piaciute tutte. E anche se le drabble sono brevi ed è difficile far capire pienamente il personaggio mi sembra che tu ci sia riuscita.
E l'uso dei prompt mi é piaciuto.
Iniziamo!

*Cellulare*
Oddio, che storia triste..! Non shippo la Natsuki x Syo ma comunque è triste! D: Perchè hai fatto morire Syo?!

*Computer*
Ohhh che tenerello. Mi immagino un chibi Natsuki tanto tanto tenerello :3

*Buio/Oscuritá*
Satsuki mi inquieta non poco, a volte, ma visto che è parte di Natsuki va amato. u.u

*Lavagna*
Ma ahahah, ovviamente Pyo-chan è migliore della matematica u.u

*Inchiostro*
Molto particolare. Mi ha colpito. D'altronde è sempre stato complicato il rapporto tra i due, ma mi è piaciuta.

Complimenti per aver concluso il pacchetto nero, alla prossima!~

Baci
-Doc

02/10/14, ore 22:50

Ahahah per qualche arcano motivo mi ero persa questa!!! 0.0
Beh, ora sono qui xD cielo, Natsuki sei un genioooo!!! Farò così anche io alla prossima interrogazione di matematica!!! Ahahaha
Come sempre i soliti sentiti complimenti!!! A prestoooo!!! :*:*

23/09/14, ore 21:46

*si asciuga le lacrime e ti guarda con gli occhioni lucidi*
Per caso volevi farmi piangere e convertirmi alla SyoxNatsuki?? XD scherzo ahahha però questi sono i risultati che hai ottenuto :3 ehm... beh si, continuo a preferire ai e syo, ma... *rimugina* in fondo anche Nacchan... oooh nooo ora ho altri dilemmi sulle otp!! Ahaha comunque consideralo un complimento: mi è piaciuta tanto da farmi venire i dubbi!!
Breve e concisa, che va dritta ai feelings... commovente e angst t.t davvero complimentissimi!!
Baci,
Starishadow

23/09/14, ore 17:41

Intanto benvenuta!
Spero ti troverai bene durante il periodo della challenge :)
Cosa posso dire?
Mi è piaciuta un sacco, e prompt e IC sono perfetti!
Inoltre io amo Natsuki (anche se preferisco Reiji ai due...)

Avviso che sono breve e concisa, dal momento che ne ho decine da recensire... :3

Bacioni
-Doc