Piagnona: in difesa di Ginny Weasley
di dirgewithoutmusic

23/01/20, ore 17:38

Io adoro Ginny, è senza dubbio tra i miei personaggi preferiti, come Narcissa o le sue sorelle, e quelle persone di cui sappiamo solo frammenti appena abbozzati.
Ho sempre pensato che Tom non fosse mai scomparso, che una quche parte di Ginny si fosse persa durante il suo primo anno ad Hogwarts e che il trauma vissuto non potesse essere così facile da lasciarsi alle spalle. La Rowling ce lo mostra un pochino nell'ordine della Fenice, ma io ho sempre voluto qualcosa di più. E l'ho appena trovato.
Duchessa712

07/03/15, ore 18:20

È stupenda. Devo ammetterlo, il titolo non mi aveva particolarmente entusiasmato, ma quando l'ho finita... Adoro le one-shot, e questa è davvero bella. Lo stile è accattivante, le parole giuste al momento giusto. In effetti, il punto di vista di alcuni personaggi secondari, come Ginny e Luna è poco approfondito nei libri. Poi l'idea che Tom Riddle non se ne sia mai andato davvero dal corpo della rossa é affascinante. E i sentimenti della protagonista sono resi in modo estremamente efficace. Complimenti, è un ottimo lavoro. Mi chiedevo solo una cosa, che non riesco a togliermi dalla testa: perché "piagnona"? Intendo dire, nei libri si parla di lei come una ragazza che non piange mai. Un bacione,
Ally