First Love.
di _Fire

21/09/18, ore 10:57

Ciao ^_^
Ed eccomi arrivata alla fine di questa avventura che non potrò mai dimenticare perché è estata incredibile, ricca di emozioni, sorrisi e qualche lacrima di commozione.
E’ incredibile leggere storie sempre nuove e originali, sai quanto io ami il tuo modo di scrivere e quindi…. Senza indugi concludo questa storia al mio modo, con estratti e miei pareri XD

[«Vorrei dire qualcosa.»
Suo padre era lì, per dire qualcosa.
Alec era a dir poco furioso.]

Ok, fermi tutti perché faccio una stratege, era questo che passava per la mente di Alec, ma che tu hai reso più soft. Scherzo, ma comunque questa interruzione mi ha fatto salire la bile e… sì, tu, mia cara amica hai rischiato di farmi morire. Alec era furioso? Beh, chi non lo sarebbe? Io lo sono, ma ancora una volta tu sei riuscita a colpire nel segno e non dare mai nulla per scontato.

[«Porca merda, che sorpresa?» gridò Alec agitando le braccia, in preda all’esasperazione.
«Da quant’è che dici “merda” con tanta convinzione?» chiese il padre.
Infatti, fu proprio il parabatai a rispondere.]

Beh, non nascondo che sentire Alec parlare così mi suona troppo, ma troppo strano perché è più una cosa da Jace, eppure è così dolce che ogni tanto anche il Alec il perfetto cacciatore Lightwood esce fuori dai binari. Sì, lo so, mi diverto e non poco a creare questi nomi ahahahah
Ma tutti eravamo un po’ Alec e Jace; il primo per metter eil padre al suo posto e lasciarselo alle spalle e il secondo per proteggere il suo migliore amico. Tutti, senza distinzione, ci saremmo trovati a comportarci così perché dopo tutto ciò che hanno passato era il minimo.

[«Sono qui, per darvi la mia benedizione.»
«Che?» esclamò Magnus, di nuovo in grado di parlare.
«Io voglio solo che Alexa-Alec sia felice. E se tu puoi renderlo felice, a me sta bene.»
Alec sgranò gli occhi.
«Lo renderò felice, lo giuro.» disse lo stregone, con una mano sul cuore.
«Lo so. Dopotutto, quanti amerebbero una persona tanto da rinunciare all’eternità?»
Alec sorrise.]

E io ancora mi stupisco? Sì. Mi sarei aspettata di tutto, ma non questo… cioè forse perché sono influenzata da telefilm che in momenti come questo succede un inferno mi aspettavo qualcosa che gli si avvicinasse, ma no. Robert che da la sua benedizione? Ok, mi hai sorpreso. Certo, la mia parte romantica e sognatrice ci sperava, ma in questi casi prevale quella che è più saggia la parte razionale XD
Mi hai conquistato ed ero un po’ come Magnus, solo con la bocca più spalancata, gli occhi fuori dalle orbite e il respiro corto XD

All’inizio avevo riportato le loro promesse, ma mi sentivo in colpa perché erano davvero lunghe e non volevo incappare in qualche cosa tipo “copia-incolla” e quindi sono qui a parlarne direttamente.
Dapprima quella di Alec che è stata perfetta nella sua insicurezza e allo stesso tempo nella sua sicurezza. Si è sempre visto Alec insicuro riguardante il suo amore, la paura di dire al mondo che fosse omosessuale, la paura di essere accettato eppure allo stesso tempo aveva una certezza che amava Magnus pur se ci ha messo una vita per ammetterlo, che per lui avrebbe fatto l’impensabile e che pur con il mondo contro lui era il suo per sempre. Queste sono le premesse per il mio Happy Ending.
Ma non meno significative e importanti sono le promesse di Magnusa, ma lì… lo sapevamo. Lui ha sempre detto che ama Alec, lo ha sempre dimostrato, è stato paziente e duro quando ne aveva bisogno, c’è stato anche quando si erano lasciati e ha rinunciato a una lunga vita per un per sempre più limitato ma felice.
Lo stregone e il cacciatore, un unione che molti hanno detestato, alcuni ne hanno paura e poi ci sono loro che se ne fregano e vivono il loro amore.

Loro ne hanno passate tanto e noi con loro, ma niente sarà mai paragonato alla gioia di vederli innamorati, felici e sposati, non per me almeno.

E poi… come ogni tradizione vuole il discorso del testimone e… Sì, dai ammettiamolo, tutti ci siamo aspettati battute, sarcasmo e un discorso alla Jace, ma stavolta mi ha stupito. Certo, c’è stato anche quello all’inizio, ma ho visto un affetto profondo, un’ammirazione ancora più grande e un legame indissolubile. Ho sempre amato il loro rapporto, più nei libri, ma anche la serie ha fatto un bellissimo lavoro e… forse non potrò mai paragonarlo a quello di Jem e Will, ma in sostanza sono i parabatai che amo. Il discorso è stato commovente, mi ha fatto sorridere e innamorare contemporaneamente. Sai come arrivare al cuore della gente, sai come emozionarsi e non ti deve mai vergognare di ciò che scrivi perché se mi sentissi mai la metà brava di quanto lo sei tu… Complimenti

[E quello bastava. Alec avrebbe potuto guardare Magnus per tutta la vita.
Magnus avrebbe potuto guardare Alec per tutta la vita. ]

Ok giuro, l’ultimo e poi ti lascio libera (almeno per il momento), ma dovevo concludere con questo ultimo estratto. La mia conclusione preferita, il momento che ha messo fine a tutto ma che allo stesso tempo ha dato il via a tutto. Lo so, è una contraddizione, ma per noi è stata una fine ma per Magnus e Alec solo un lieto inizio (sì, ogni tanto anche un po’ di once ci vuole) che ci rimarrà nel cuore, che ci ricorderà sempre chi sono, cosa hanno passato, come sono arrivati fin lì e come noi li amiamo.
Ovviamente c’è da dire che amiamo anche te per averci regalato questa incredibile storia, per avermi fatto innamorare, sorridere, commuovere e rimanere con il fiato sospeso, ci hai dato tanto e noi (sì, penso che parlo a nome di tutte le tue lettrici) non possiamo fare altro che ringraziarti così: leggo e recensendo.

Complimenti davvero *_*
Senza parole <3
E ora ti lascio, ma non preoccuparti perché mi rivedrai nella tua prossima long ;)

Kiss kiss
Kat

07/07/18, ore 14:21

😍😍😍😍😍😍😭😭😭😘😘😘🤗🤗🤗🤗💖 sono commossa! Complimenti a Jace per il discorso sempre il solito hahahahaha

25/09/14, ore 17:56

Quel "the end" non me piasa proprio per niente! NO NO.
che colpo al cuore. Prima tutti questi feels che fanno fare salti mortali ai miei organi interni e poi la mazzata del the end.
non ero psicologicamente pronta.
però il capitolo è davvero dolcissimo, rende appieno come siano i malec, ed è per questo che ho amato la rua storia. Vorrei ringraziarti io per averla scritta.
complimenti.
grazieee :3333

25/09/14, ore 17:46

Per fortuna i miei scongiuri sono valsi a qualcosa (seh, come no ;)) e Robert non ha fatto un casino, ma semplicemente ha compreso ciò che avrebbe dovuto capire mesi e mesi prima, cioè che Alec e Magnus DEVONO stare insieme.
Ho adorato l'intero capitolo dal discorso di Robert, ai Malec che si mettono a guardare le stelle.
La scena delle promesse e dello scambio degli anelli è stata bellissima, davvero.
Finalmente abbiamo potuto leggere il tanto atteso discorso di Jace che come al solito non è riuscito a restare serio dall'inizio alla fine, ma d'altra parte sennò non sarebbe più lui ;)
Non so più che altro dire, la tua storia mi è piaciuta davvero molto, sei riuscita a dare una "tua" versione della storia di Alec e Magnus anche inserendo delle parti presenti nei libri.
Mi dispiace un po' che la ff sia già finita, ma spero che tornerai presto a scrivere dei Malec.
Brava! Ancora complimenti per la ff,

Vampiretta98

25/09/14, ore 14:50

Finita:(
Non ci credo, è stato così dolce, questo matrimonio e Robert, che cosa carina farlo riscattare così.
Sei stata bravissima, i miei complimenti.

_Arya_

25/09/14, ore 13:29

Si sono sposati!!!!!! Alec e Magnus si sono SPOSATI!!! Non ci posso credere. Non riesco a credere che ce l'hanno fatta per davvero. Sono troppo felice. In questo momento sembro una pazza sto ridendo e piangendo contemporaneamente. E' stato bellissimo e non posso credere che sia finita anche se, sinceramente, preferisco che finisca così piuttosto che vedere uno dei due morire. Comunque finalmente anche Robert si è deciso ad accettare il figlio e soprattutto Alec ha imparato a farsi valere <3 ti devo ringraziare perchè questa storia mi ha dato tantissimo anche se è solo una storia.
Per finire ti faccio gli ultimi complimenti (per questa storia ovviamente).
-L

24/09/14, ore 15:19

AAAAAAH Riferimenti a CoHf *_____* fangirlizzo in giro per la mia stanza  ú.ú
​Ma che i parabatai finiscono l'uno le battute dell'altro? AMMMMORI MIEI.
A Robert gli è finalmente tornato il sale in zucca? Che emozione *___*
Non riesco a crederci che la tua ff sia davvero finita. Mi teneva una gran compagnia e ogni volta che vedevo l'aggiornamento sorridevo.
Non potevi scrivere un finale migliore. La dichiarazione d'amore dei Malec è cosí sentita, che lascia senza parole.
Complimenti tesoro.
Tanti applausi per te *clap clap*
Basetti

P.S Voglio far diventare una tendenza il Porca Merda di Alec ahahha ho visto che hai twitter! Io mi sono registrata stamattina, non ti dico come paio impedita! Ti aggiungo :3

24/09/14, ore 10:56

Oddio D: diciamo che questa fanfiction mi ha fatto venire il diabete ♥♥♥ Il capitolo è bellissimo ♥ Robert mi ha davvero sorpreso quando ha dato la sua benedizione a Magnus e Alec ♥ ti ringrazio Per questa bellissima fanfiction Malec ♥♥♥ Grazie mille ♥♥♥ Con tanto love ♥♥♥♥♥] lulu_chan

23/09/14, ore 23:22

FINITA. No aspetta...Finita?! Ma comeee T.T
Non puoi farmi questo T.T Voglio i Malec da sposati. Continuala.
Ti prego T.T *annega tra fiumi di lacrime*
Okay.
Dunque. Molto bella, non c'è che dire.
La parte in cui Robert finalmente accetta Alec e dimostra di avere un cervello mi ha commosso davvero tanto. E si, ho anche riso per il Porca Merda di Alec, che mi deve tanti soldi per violazione di copyright LOL Ho sempre detto porca merda, visto che sono una ragazza ESTREMAMENTE FINE.
Poooi. Uh, le promesse. LE PROMESSE. *in stile klaine shalalalaalaaa * Dato che ho amato QUELLA promessa fatta da Blaine - perchè cacchio hanno tagliato quella scena, ma tagliatene una Finchel una volta tanto, cacchio - ho amato anche queste. Le ho amate, perchè sono parole stupende, e dette da Alec...WAAAAH* muore per i troppi feelings*
Jem che fa battutine, Jace che inizia il suo BRILLANTE discorso con "io sono fantastico" per poi dire che Alec lo ha salvato, e piangere di nascosto- mica tanto però lol- ...beh li ho stampati in mente, e uuuuh i feelings.
E faccio schifo a scrivere recensioni, visto che mi perdo nel fangirlizzamento.
Anyway, è molto bella, davvero, e si, ci devi scrivere un sequel.
LO VOGLIO T.T NE HO BISOGNO.
Lo aspetto u.u
Baci,
Sara

23/09/14, ore 23:05

Perchè è già finita!!! Adoro questa storia, è scritta bene, è una storia che mi ha coinvolto e che mi piace tanto. Finire questa storia è stato come finire l'ultimo libro di una saga... e tutti sappiamo cosa intendo, quel senso di felicità e tristezza nello stesso tempo. FInire questa Malec è stato è proprio così, quindi scrivine un'altra al più presto, long, oneshot o flashfic basta che la scrivi.
Kiss, Dragon24

P.S. grazie dell'aggiornamento

23/09/14, ore 22:47

Nooo!!!
Io non posso, io non voglio credere che sia finita...
È stata troppo bella... E adesso... T.T
Io continuerà ad aprire questa storia, ogni giorno, ogni ora, per aspettare un tuo aggiornamento perchè io non posso vivere senza le tue Malec...
Tu, mia cara, devi assolutamente scrivere altre Malec *ti prega in ginocchio*
Tornando alla storia...
Awww... Scrivi dannatamente bene... È... È bellissima (e io non posso ancora credere che sia finita T.T) e tra i capitoli più belli, e Robert... Che gli ha dato la sua benedizione (lo odio ancora, però così, forse, ma proprio forse, un po' meno...)
E quelle promesse... Quelle bellissime promesse,non vorrei smetterle più di leggere tanto sono belle e dolci... :3
E io non smetterò mai di leggere questa storia, manco finisse il mondo.
*^*
Io ti amo!
Sul serio, posso sposarti?
Scrivi troppo bene.
E dimmi che hai intenzione di scrivere un'altra storia su loro due sposati, una specie di continuazione... Ti prego...
Baci e alla prossima
Marty ^.^