GOT(C): Game of Ten Characters
di Encha

06/11/14, ore 18:35

Con un ritardo mostruoso (e di cui mi scuso), alla fine arrivo a recensire anche gli ultimi capitoli della tua raccolta :'3
Tra queste due ultime drabble, mi è piaciuta molto la versione Diredog!AU, perché, diciamocelo, chi non vorrebbe avere dei cagnoni giganti che zampettano per casa? *^*
È carino e tenerissimo vedere quel dolcetto di Bran che si arrabbia quando Catelyn gli impedisce di tenere in casa Estate, proprio come nella serie non ama particolarmente i metalupi, almeno all'inizio. Inoltre sono entrambi IC, dato che sotto l'apparente durezza di Catelyn si cela invece il cuore di una mamma, fragile nel sentire quelle parole pronunciate dal proprio figlio (e il più coccoloso, anche!).
Tra l'altro condivido anche la scelta di aver inserito Jeyne e non Talisa, dato che quast'ultima mi sta(va) davvero sui macarons Cx
Ultima drabble: preciso che Sam e Gilly non riesco proprio a farmeli piacere, è più forte di me xD Lui è molto dolce e adoro la sua amicizia con Jon, ma lei è un'altra che mi sta sui macarons (x2). Perciò boh, è stato molto divertente leggere di Pod che pensa che Sam si riferisca alla bistecca xD (credo che ti sia sfuggita la b prima di ovina, dato che il prode (?) scudiero si riferisce a una mucca). Ammetto, però, che Gilly sarebbe perfetta come ragazza che serve in una macelleria, perché Craster aveva insegnato alle sue figlie/mogli a fare di tutto!
Che altro dire, dato che siamo alla fine? È stata una bella raccolta da leggere, piacevole e leggera, e se non ricordo male (cosa assai probabile), avevi detto che era il tuo primo esperimento con le drabble: be', direi che ti è riuscito egregiamente :D
Quindi ancora complimenti per l'originalità con cui hai sviluppato i prompt legati a personaggi a volte bizzarri (?) insieme!
A presto, spero
Un bacio al cioccolato

19/10/14, ore 17:08

Ho letto tutte e otto le drabbles, poi sono ritornata qui perchè hei, sto sorridendo da cinque minuti filati.
Cercherò di essere più breve possibile e di affidarmi alla dea della capacità di sintesi che a quanto pare non mi ha benedetto quando sono nata, per poi recensire questa storia. Insomma, prima Percy Jackson e poi Game of Thrones!
Dunque, non ho mai visto la serie TV tranne il primo episodio di nascosto perché volevo vedere Isaac, bye, però fra i gifsets e gli edits di tumblr è come se l'avessi fatto; pur non avendola mai guardata, comunque, ho letto tutti i libri e detestato Tommen. Sei un Lannister, dannazione - perché sì, esatto, io i Lannister li adoro. Per quanto abbia passato i mesi autunnali (l'anno scorso, anche se la stessa scena si ripresenterà anche durante 'sto autunno e non me ne vergogno) a dire "winter is coming!" ogni volta che un mio compagno di classe si lamentava del brutto tempo, io li amo. Beh, a parte Joffrey, s'intende. Ma parliamo di Tywin, che grandissimo pezzo di genio è quell'uomo? E Jaime, che si comporta da vero leone coraggioso e impulsivo, a differenza dei suoi familiari indiscutibilmente strateghi? Parliamo anche di Tyrion? Ecco.
Comunque sia, ho sempre trovato il personaggio di Tommen piuttosto debole. Così sensibile e delicato, mi ha sempre fatto pena per i casini in cui è stato coinvolto. Diciamo che a volte provavo pietà per lui e altre rabbia, perché santa afrodite, reagisci. Però questa drabble è tanto carina perché lo rappresenta a pieno - anzi, li rappresenta a pieno: sia lui che suo zio che zio non è, almeno non di sangue e non più Renly. È tanto carina perché a qualcuno come il piccolo Lannister/Baratheon non possono non piacere i gatti, è carina perché Renly esita prima di dire che a lui piacciono le rose, è carina perché dopo averlo detto seppellisce la testa sotto al cuscino come farebbe un qualsiasi adolescente e come farebbe lui, credo? Sì, beh.
Ah, e non credere che non me ne sia accorta: ho tipo fatto oMG quando ho letto "no, ecco... mi piacciono le rose" perché Renly/Loras more like OTP. Punto. Non puoi non amarli - è un po' come non amare Arya/Gendry (e non dire di no, so che anche tu li shippi fino a svenarti), you know. Sto ancora gongolando e mi scuso per la pessima impressione che ti sto dando di me in questo momento. Generalmente sono una persona rispettabile. Questa fic è tanto carina anche per la menzione al nostro Cavaliere di fiori.
Ah, e un'ultima cosa: è tanto carina, ecco, non prenderlo come un "oh mio dio, non è bella, è solo carina" come si legge in tutte quelle immagini depresse che trovi per tumblr. Perchè, almeno secondo me, quando scrivi una storia del genere ti viene in mente solo quest'aggettivo - il tipo di carineria che associ a delle guance rosee, o a un gattino paffuto, o robe simili. Ma se non ti va bene, prendila lo stesso come bella - che tanto a me è piaciuta uguale. u_u
Detto questo, penso di potermene andare. Complimenti ancora!
Effe

Ps: Sono contenta di aver trovato un'altra persona che shippa la Davos/Stannis. È sempre difficile essere una delle poche persone dentro quel team fatto di fic impossibili da scrivere e di "um, aha, giochiamo a far interagire stannis senza farlo OOC" dal quale io non sono ancora uscita (E dato che hai letto la mia intro, cancella tutta la parte di detesto il protagonista di Percy Jackson e di mmm, mi piacciono i personaggi ma non la storia in sè perché non è vero. Sto leggendo The Mark of Athena, fra qualche giorno passo a The House of Hades - sto leggendo in inglese - e ho pianto così tanto per un libro solo se parliamo di Intenso come un ricordo. Quindi no, non è vero che non mi piace pjo, anzi, è uno dei fandom che attualmente "sento" di più. E scusa questa nota, ma prima di correre a modificare la mia presentazione, dovevo avvertire).

18/10/14, ore 20:58

Buondì :3
Eccomi qui come avevo promesso!
Con la drabble su Hodor e ser Balzo condivido il fatto che sei stato abbastanza sfortunato: entrambi i personaggi non parlano e immaginarli insieme è quantomeno... difficile? Be', comunque hai trovato una bell'idea per tirarti fuori da questo impiccio (?) e no, la drabble non è uscita uno schifo! È invece molto tenero immaginare un omone come Hodor che guida una macchina (ma ci starà davvero, poi? xD) e che si ferma per non investire un gattino: trovo che sia IC, perché me lo immagino proprio così con gli animali, un gigante buono :3
La seconda drabble è quella che ho preferito in questa tranche (?) di recensioni, per due motivi principali: c'è la coppia Renly/Loras, per quanto accennata, e c'è Renly che fa uno scherzo a Stannis (W i Baratheon ♥) e poi c'è la coppia Renly/Loras! Anche il ruolo di Sansa (in un mondo AU in cui suo padre non è stato decapitato e dove non è la pover'anima che subisce di tutto) è davvero adatto, dato che è particolarmente facile immaginare una ragazza sognatrice come lei che inoltra catene di messaggi pensando a Sandor Loras o Joffrey (!)
E poi, come ho già detto c'è Renly che pensa a Loras ed è così dolcioso *^* Boh, nelle tue drabble me lo fai amare ancora di più di quanto non lo ami già, anche perché poi pensa alla reazione di Stannis e io muoio Cx
Ora, passando all'ultima drabble, devo ammettere che non sento molto "vicina" la coppia Jaime/Brienne, forse perché, come ti avevo già detto, lei non rientra tra i personaggi che mi piacciono particolarmente. Però è innegabile che lei sia innamorata di lui e con quel prompt così angst non potevi che scrivere della morte di uno dei due, che in questo caso è Jaime ;____;
Manco a dirlo, credo che Brienne sia IC, perché l'abbiamo già vista in situazione del genere, quando si ritrova di fronte alla morte dei suoi signori (non sarà mica lei che porta sfiga? xD) e tutto sembra andare in pezzi. Tuttavia ha sempre trovati la forza di andare e questo coraggio, secondo me, è la sua maggiore virtù.
E non so se sia il posto più adatto per dirtelo, ma oggi mi sono fermata a leggere la presentazione nella tua pagina autore ed è qualcosa di fantastico! Stavo morendo dalle risate :'D
Dopo questo off topic, di cui probabilmente non importa a nessuno, ritorno nella mia tana (?)
A presto, un bacio ♥

16/10/14, ore 15:11

Semplicemente GENIALE.

No, davvero, aver utilizzato il prompt in questo modo è stato veramente fantasioso.
Io avrei sicuramente scritto qualche smanceria romantica su Loras... Beh, alla fine quest'ultimo l'hai inserito comunque, e in modo originale!
E immaginare la reazione del mio amato rightful king quando riceverà il messaggio del suo fratellino, è esilarante :D

Tanti complimenti!
Un abbraccio :3
I.

05/10/14, ore 14:04

Buondì :3
Ti avevo detto che sarei passata di nuovo, quindi eccomi qui! Parto da quest'ultima drabble e andrò in ordine decrescente (?) perché, davvero, è una piccola perla di dolcezza *^*
Non mi ero mai soffermata a riflettere sul rapporto che intercorreva tra Renly – e aggiungiuamoci pure Stannis, va – e i suoi nipotini; ora che ho letto questa piccola storia, però, non riesco a smettere di pensare che sicuramente Renly sarà stato lo zio preferito da parte di padre – il dettaglio "quello gentile" mi ha fatta impazzire, perché credo che Stannis, al contrario, li intimorisse non poco ♥ - di Tommen e Myrcella (su Joffrey non mi esprimo xD)
Mi è piaciuto tantissimo questa sorta di Slice of life, e penso che tu abbia mantenuto entrambi i personaggi IC, perché ci sono davvero tantissimi dettagli che rimandano ai personaffi originali, in primis la gentilezza di Tommen e il suo amoer per i gatti :3
E poi Renly dice che a lui piacciono le rose e io mi sciolgo perché adoravo la coppia Renly/Loras e vedere il fratello minore di Casa Baratheon che lo confessa così timidamente è awww ♥
Ora, la Sorbetto!AU è un genialata! Leggere di Sam e Bran insieme è quasi comico, mi è sembrato di averli davanti e di vedere Sam con gli occhi a cuoricino sorbetto mentre descriveva il sapore del gelato – ed è stata davvero un bella metafora, adattissima al carattere di Sam che, per l'inciso, anche io immagino essere un amante del cibo :'D
Mi è piaciuta anche la drabble di Catelyn e Brienne, sebbene quest'ultima non attiri molto le mie simpatie, lo ammetto. Ho apprezzato molto lo spirito più "angst" di questa drabble, rispetto alle altre, forse perché in fondo non sono due personaggi che si lasciano facilmente andare e vederle scherzare o comunque ridere forse sarebbe stato un po' forzato. È stato bello vedere il contrasto tra queste due donne così diverse, eppure che in qualche modo si somigliano per la forza che hanno dentro di loro – quella di Brienne è la forza di un guerriero, mentre la forza di Catelyn è quella di una lupa che difende i suoi cuccioli.
Davvero tre ottime drabble, complimenti! Ai prossimi capitoli!
Un bacio

05/10/14, ore 10:14

Awww **

Bellissima anche questa drabble, mi è piaciuto come hai rappresentato i due personaggi, in modo semplice e tenero, facendo trasparire il loro amore per le cose poco viril
Ho trovato estremamente dolce la frase finale di Renly, sarà che sono una fangirl incallita di lui e L
La fluffosità mi sta uccidendo :3
Sto delirando di nuovo, scappo (?)

Alla prossima drabble :D

04/10/14, ore 18:02

Ahahah oddio, ma che cosa adorabile :D
Davvero originale come idea!
Mi piace come tu abbia dato anche una collocazione alla storia.

Potresti fare una raccolta di Sorbetto!AU in cui i personaggi mangiano ognuno un gusto diverso... basta, sto delirando.

Complimenti di nuovo!
Alla prossima drabble ^^

04/10/14, ore 17:54

Ciao! :3

Mi è piaciuto molto l'accostamento - casuale - tra questi due personaggi, innanzitutto perché sono tra i miei preferiti.
Adoro queste due donne - e che donne! - perché hanno due tipi di forza completamente diversi, fisica e d'animo, che insieme potevano fare molto, a mio parere. Sono curiosa di sapere come sarebbe andata se il loro rapporto avesse avuto modo di evolversi, andando oltre il giuramento.

Hai saputo rappresentare perfettamente l'essenza di Brienne e Catelyn, nel contesto in cui le hai inserite.
"La sua guerra era là fuori, fatta d'acciaio e azione, non d'attesa e preghiere." ADORO.

Bravissimo!

28/09/14, ore 00:02

Hola!
Stavo girovagando un po' nel fandom e l'occhio mi è caduto sull'introduzione della tua raccolta e quando ho letto "Podrick Payne" non ho potuto esimermi dall'aprirla :3
Podrick, infatti, è un personaggio che mi piace tantissimo e sono quasi morta quando ho letto Signor bidello :'D Mi è sembrato molto IC, come quando nella serie insiste nel chiamare Brienne "Mia signora", cocciuto nella sua gentilezza ♥
Inutile dire che immaginare Hodor nei panni di un bidello mi è sembrato quasi esilarante!
Niente, la drabble è ben scritta e scorrevole, ti è sfuggito solo "collage" scritto con la a, invece che con la e :3
Ovviamente ho letto anche la prima drabble, che si è rivelata veramente dolce: al tuo posto non avrei saputo cosa scrivere con due personaggi così, però la tua idea è davvero originale! Tra l'altro, nonostante la tenerezza disarmante nel vedere Jaime guardare attarverso la serratura per controllare Tommen, la drabble mi ha lasciato con un puntino di amarezza, poiché Jaime non potrà mai davvero far compagnia a suo figlio in quanto padre, né giocare con lui alla guerra o spiegargli cose da uomini... Insomma, a dispetto della brevità questa piccola storia è un concentrato di dolcezza e angst – che non guasta mai ♥
Ultima cosa: ho dato un'occhiata alla tua stupenderrima lista e ho notato che hai scelto dei personaggi abbastanza inusuali (?), almeno dal mio punto di vista xD
Ma credo che proprio per questo farò un salto anche nei prossimi capitoli :'3
A presto, un bacio ♥
Vì

26/09/14, ore 17:43

Ma da quando sei anche nel fandom di Game of Thrones? Bene bene bene!
Ho adorato queste due drabble. Di solito leggo angst (in tutti i fandom, ma in questo me lo tirano proprio dietro), qui invece le atmosfere più tranquille, rilassate. E non è facile essere rilassati a Westeros.
La prima drabble è ben scritta e diversa da tutto ciò che finora ho letto su Jaime, ma mi è piaciuta.
Il secondo capitolo è una AU e io amo le AU. Ti segnalo una svista: collage invece di college XD Hodor bidello comunque è perfetto.
Sono curiosa di leggere i prossimi capitoli :3

25/09/14, ore 13:26

Ehilà :3

Ho apprezzato molto l'inzio di questa raccolta!
Ciò che Jaime prova per i suoi figli è un aspetto che mi ha sempre interessato. Per Joffrey mi è sempre sembrato che sentisse una sorta di indifferenza. Per quanto riguarda Tommen, proprio ieri mentre leggevo Il Portale delle Tenebre, ho notato uno scambio di battute tra Jaime e Cersei che mi ha colpito molto: "<<E' tuo figlio...>> <<Sbagliato: è il mio seme.>>"
Mi ha lasciata un po' perplessa, perché ho sempre creduto che per Tommen provasse un senso di protezione che andava oltre il suo dovere da Guardia Reale e si avvicinasse a un istinto paterno.

In ogni caso, mi è piaciuto come hai utilizzato il prompt per i due personaggi e sono curiosa di sapere come muoverai gli altri. Sono sicura che non mi deluderai u.u
Ti faccio taaaaaaanti complimenti per l'originalità :3

A presto, un abbraccio!
I.

24/09/14, ore 21:44

Ciaaao ^^
Partecipo anch'io allo stesso contest con GoT, quindi sono passata a spiare la concorrenza  dare un'occhiata u.u
che tenerezza Jaime, che vorrebbe passare un po' di tempo con suo figlio e vede il suo posto usurpato da un gattino AHAHAHA
complimenti, a me non sarebbe mai venuto in mente nulla riguardo il prompt 'Gelosia', con due personaggi come questi!

Alaska