Let the Games begin, baby. (49esimi Hunger Games)
di GaladriellePeriwinkle

11/10/14, ore 11:49

Mmm.... Innanzi tutto bel capitolo, capisco il motivo del ritardo.
Allora, vorrei che il mio Steeve si alleasse con Leigh e la ragazza del mio distretto, e se è possibile anche il ragazzo dell'1 anche se è un favorito... :( e poi, con qualcun'altro che gli ha voluti come alleati (sempre se ​gli hanno voluti come alleati)
La ragazza dell'uno mi sta già sulle scatole, anche se non ha detto neanche "a" bo, mi sembra un po' tipo "opsy nessuna volontaria andrò negli Hunger Games, tragedia!"
Carlotta l'adoro, non chiedermi perché, forse perché mi è piaciuta la presentazione, mi pare ovvio. Mi piace anche Leaven del 2... Ha un carattere particolare.
gli altri tributi non gli ho ancora inquadrati bene.... Lo farò nel prossimo capitolo e stavolta sarà una recensione chilometrica
(Recensione modificata il 11/10/2014 - 11:50 am)

06/10/14, ore 18:07

Come promesso, eccomi qua, proseguiamo!
Confermo il fatto che mi piace il tuo stile, anche qua hai fatto un bel lavoro, anche per il fatto che qui le Mietiture sono un po' più lunghe e ci sono più elementi per potersi fare un'idea.
Commentiamo i tributi!

Distretto Uno
Niente volontarie tra le ragazze? What? Questo sì che è strano, spero ci sia un motivo dietro.
Di Katires non so che dire, a parte che mi piace il nome. Però sono curiosa di scoprire qualcosa in più su di lei, per qualche motivo m'ispira.
Emerald-per-gli-amici-Emerald (wtf?) invece non mi ha fatto una buona impressione. Voglio dire, va bene che potresti essere dispiaciuto per il ragazzino visto che ha solo dodici anni e probabilmente poche possibilità di vincere, ma offrirsi volontario solo per quello? Nah, nessuno lo farebbe, dai.

Distretto Sei
Leven mi piace tanto! Come personaggio mi ispira parecchio, e mi piace il coraggio che ha avuto a mandare a quel paese tutta la nazione in diretta. Grande!
Elia. Elio. Ezio. Wow. Fantasia portami via, insomma. Tutta la situazione mi sembra altamente improbabile. Insomma, dai, non credo proprio che il Sindaco avrebbe lasciato andare due ragazze a Capitol City. Per adesso non mi piace granché come personaggio, ma magari andando più avanti mi ricrederò.

Distretto Sette
Willow mi piace, lei e Elia (un altro Elia, diamine!) sono taaanto carini. Mi dispiace davvero. Comunque sono curiosa di scoprire altro su di lei.
E poi c'è il mio Aidan! Ah, che tristezza. Mi sento dispiaciuta io stessa per lui e Sandhra. In quest'edizione abbiamo tante coppie che per colpa del fato vengono separate. Taaanta tristezza.

Distretto Nove
Ecco la mia Darlene! Mi piace molto la parte finale della sua Mietitura, davvero! Hai indovinato in pieno i suoi pensieri e il suo comportamento!
Carl mi piace. Sembra un bel personaggio, non vedo l'ora di scoprire altro anche su di lui!

Fatto anche qui, ci vediamo al prossimo capitolo!
Ellie

02/10/14, ore 20:35

Finalmente un breve spazio di tempo per cercare di lasciare un commento :)
Strano che non ci siano state volontarie dal Distretto 1, voglio vedere di che cosa sarà capace Karites ... il suo nome  mi piace davvero tanto, ommiddio *^* E Emerald, per gli amici Emerald, mi sta già simpatico! *la passione per i Favoriti si risveglia improvvisamente*
E la ragazza del 6, che manda a fanculo l'accompagnatore? Non potrei stimare qualcuno di più, Santo Cielo ** Che poi ha anche ragione, anche a me girerebbero un po' le scatole sapendo di essere mandata nell'Arena per un motivo simile (oddio, mi ricorda un sacco la mafia), Soprattutto, si renderebbero conto di aver mandato nell'Arena la persona sbagliata. *sorriso angelico*
Oddio, ma poveretta Elia! E' stata pescata praticamente solo perché da piccola è stata segnata come maschio ... ci vuole proprio sfiga!
I tributi del Distretto 7 sono ragazzi a cui la vita e le intenzioni sono state spezzate brutalmente dalla Mietitura e, nonostante sia normale, leggere queste cose mi fa sempre spezzare il cuore. E lo stesso vale per i tributi del Distretto 9.
Il capitolo è scritto molto bene e aspetto con ansia il prossimo! (anche se probabilmente recensirò in ritardo, visto che l'andare a scuola mi fa calare drasticamente il tempo e la voglia di scrivere recensioni ... )
Alla prossima,
Valentina.

27/09/14, ore 16:16

Eccomi!
Mi é piaciuto molto questo capitolo, è veramente fatto bene, complimenti!
Willow inoltre è perfetta e dato che ultimamente ho notato che non sempre si riescono a rendere bene i tributi mi complimenti anche per questo ;)
Parlando di tributi (sia di questo che dello scorso capitolo) direi che mi piacciono quasi tutti e alcuni sono vveramente molto particolari ed interessanti.
Aspetto il prossimo capitolo con la fine delle mietiture!

Kingyo

(Recensione modificata il 27/09/2014 - 04:20 pm)

25/09/14, ore 18:36

Non vale. Proprio quando m'ero decisa a recensire il capitolo prima, mi pubblichi questo?! Oh beh: ora devo recensire tutti, nel mio stile.

Katyres Olimpionica: Il nome è bello, e non sembra la classica Favorita. Mi piace!
Emerald Quarrelsome: Il cognome è strano... Ma mi piace il suo carattere!
Sophie Andersen e Nero Reedman: Li metto assieme perché sembrano entrambi Favoriti cazzuti. Ma Nero ha il nome più bello... Diciamocela tutta: al momento, se la finale fosse tra loro due, sceglierei Nero.
Amber Morgan e Alex Lancaster: Questi li metto insieme perché innamorati. Posso dire la verità? ... Senza offesa al creatore, ma mi sembrano un po' troppo melensi. Sopratutto Alex. Ma, secondo me, dal loro amore verrà fuori qualcosa di bello, in Arena!
Maylen Direct: È nel Distretto dell'acqua, ma ne ha paura. Mi sembra strano ma originale! Mi piace!
Peter Linwood: ... Non m'ha colpito particolarmente. Staremo a vedere.
Leigh Keirmoode: Strano nome, poco ma sicuro. E il suo ragazzo è molto nell'Arena. La trovo triste, ma al momento non mi fa né caldo né freddo.
Juliet/Hugo Rouge: Mi ricorda qualcuno... Mah?
Comunque, mi sembra molto tosta. Buona avversaria, e forse anche buona alleata!
Leven Miller: Mi sembra coraggiosa, e di certo molto poco femminile. Forse lei ed Elia andrebbero d'accordo, se non la spaventasse...
Elia ThirdTwin: Il mio tributo!!!!! Uau, la sua mietitura è lunghissima...
Comunque, complimenti, l'hai resa proprio bene! (Porco. Pollo. è stato il top!) Non vedo l'ora di vedere come se la caverà!
Willow Galloway: Non mi sembra molto forte... Ma mi affascina, in qualche modo.
Aidan Butler: Questa. Si. Chiama. Sfiga.
Voglio solo sapere cosa ci faceva nel 7 se era dell'13.
Darlene Wekes: Mi ispira la sua frase sulla sopravvivenza. La terrò d'occhio.
Carl Lydan: ... Interesse romantico per la compagna di Distretto? Forse. Non mi affascina granché, a parte questo.
Boh, che dire? Aspetto le prossime Mietiture e i saluti. Ciao!

25/09/14, ore 17:20

Ciaooo ♥♥ Questo capitolo ti è venuto decisamente meglio del precedente! I tributi sono molto particolari, per le alleanze ancora non lo so...però quelli dell'1 mi piacciono perché non sembrano i classici favoriti montati. Dei due del 6, Leven mi è piaciuta mentre Elia non tanto. Per gli altri aspetto a dare un giudizio, li devo inquadrare meglio. Kisses denydany1105

25/09/14, ore 17:03

Bel capitolo! Personalmente trovo importante che una fict sia scritta bene anche se è un'interattiva, perché altrimenti passa la voglia di leggerla.
Poi sei stat un sacco brava con i tributi: poche righe ma abbiamo già le prime informazioni su di loro.
La mia Karis è splendida *-* l'hai resa bene, insomma è lei!
Il suo compagno di distretto mi sta già simpatico...non è una cosa bella ^-^"
Ok, in realtà tutti quanti questi i tributi hanno qualcosa di forte, solo che io dovrei andare a fare i compiti, per cui:
Complimenti, non vedo l'ora di leggere l'ultima parte delle mietiture

Blue :)

25/09/14, ore 16:51

Questo capitolo è WOW. Cioè, è fantastico.
E mi stanno parecchio simpatici quelli dell'uno, sappilo. Sai che c'è, vorrei come alleati quelli del distretto 6. Quando Elia ha fatto un riferimento a Harry Potter l'ho amata. E poi mi piacciono le cose diverse. u.u
Sei sempre fantastica e amo il tuo modo di scrivere. A presto,
Psyco XD

25/09/14, ore 16:47

Allora, il capitolo mi piace molto, soprattutto perché la storia viene raccontata dal punto dei vista dei tributi. Sì, si già solo che verranno chiamati loro, ma sappiamo già qualcosa del loro passato. E ciò non può essere che positivo.
Mi complimento per aver aggiornato così velocemente, io non ce la farei mai, considerando che sono quattro mietiture da scrivere.
Ecco una prima opinione sui tributi:
Distretto 1
Karites Olympica: bel nome, ed anche bel colore di capelli. Mi stupisce il fatto che non sia volontaria, ma spero che si comporti da Favorita lo stesso.
Emerald Quarrelsome: mi fa un po' ridere il "per gli amici Emerald", considerando che è il suo nome. E comunque mi fa tenerezza... offrirsi volontario per uno sconosciuto. Mi dovrebbe stare sulle scatole, ma lo trovo molto nobile.
Distretto 6
Leven Miller: eccola, la mia piccolina (ma che diamine?)! Be', l'hai rappresentata bene. Soprattutto per quel "Vaffanculo". Sono curiosa di rivederla all'azione.
Elia ThirdTwin: dovrei complimentarmi con i suoi genitori per la fantasia impiegata nel dare i nomi a lei e ai suoi fratelli. M'incuriosisce, ma m'ispira un po' di antipatia.
Distretto 7
Willow Galloway: per ora, non mi fa né caldo né freddo.
Aidan Butler: cavolo. Quanto mi dispiace. Ma c'era già la Coin durante i quarantanovesimi giochi? Accidenti.
Distretto 9
Darlene Wekes: mi sembra un bel personaggio. Ma vedremo.
Carl Lydian: anche lui, non m'ispira  nulla.
Detto questo, alla prossima,
Bolide