Plenilunio
di NowKissMe YouFool

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/12/14, ore 01:16

La confusione nella mia testa ha un non so che di confortante. Non nego che più volte io abbia dovuto leggere e rileggere la stessa frase per capirla, ma è una sensazione oserei dire piacevole.
Questa storia è tanto confondente (perdonami, è l'una di notte, mi sfugge il termine adatto per esprimermi) quanto avvincente. Ho dovuto leggere senza sosta perché proprio non riuscivo a fermarsi, questi capitoli venivano davvero uno dopo l'altro, si trascinavano maledettamente bene.
È stato bello, per una volta, leggere qualcosa di diverso, inusuale, insolito.
Ti ringrazio per avermi dato qualcosa da leggere e ti faccio i miei complimenti sul risultato ottenuto dalla tua ottima scrittura.

01/12/14, ore 22:39

Ciao. Se non mi hai riconosciuta sono Alessandra. meglio conosciuta come @ardnasselA98 su Twitter.
Allora, veniamo a noi: ho impiegato circa un mese per leggere tutta la storia, in realtà ho preso più volte anche intere settimane di pause; ma bando alle ciance (?) e arriviamo al punto. In generale la storia mi è piaciuta, come al solito mi piace il tuo stile e noto man che passa il tempo che la tua capacità di scrittura non fa altro che migliorare. Però (c'è un però) non esco pazza per la trama, premetto che il genere fantasy e le ambientazioni in un periodo così distante dal quello attuale non mi piacciono a prescindere, ma reputato più che soddisfatta del tuo lavoro in quanto sei riuscita a farmi piacere questa storia nonostante queste caratteristiche di base.
Proverò ora a fare qualche giudizio nello specifico (non so se ci riuscirò dato che l'ho letta in un arco di tempo così dilatato). Mi è piaciuto come sia riuscita ad ideare una storia così distante dalla routine che in generale tutti vivono, anche se a quanto ho capito ti sei ispirata molto a dei libri che hai letto; mi piace molto anche la tua capacità di lasciare in sospeso determinate scene nel corso della storia (es.: ciò che Louis vede riflesso nella pozza. E il fatto che alla fine si è svelato che era tutto un sogno).
Non ho però apprezzato le scene più cruente, di morte ecc te lo dico in modo schietto, secondo me si potevano evitare (lasciare le persone agonizzante senza ucciderle definitivamente sarebbe stato meglio) -va bè puoi anche non fare caso a quest'ultimo giudizio, ti parlo da moralista patentata-.
Un'altra cosa che non ho apprezzato è sempre inerente alle morti ecc: il finale. Non sai quanto ci sono rimasta male, sinceramente mi hai lasciato l'amaro in bocca. Di certo non mi aspettavo un "vissero felici e contenti" (non avrei apprezzato nemmeno quello) ma fossi stata in te avrei lasciato vivere tutto il povero paesino e avrei fatto fuggire in cerca di libertà gli Zourry.
Ah, un'altra cosa che mi è piaciuta è stato proprio il viaggio (ovvero il fulcro della storia, a mio parere), il legame che si è creato fra i tre, la descrizione dei caratteri, del pensiero di Lou, ciò è stato tutto più bello con la Grand e capacità di descrizione del paesaggio; dopo nemmeno cinque minuti di lettura mi ritrovavo sottobraccio con Harry (?), nel senso che mi prendeva molto, tanto da sentirmi lì con loro ahah. A riguardo una cosa che non mi è piaciuta è stata la mancanza di fiducia di Lou quasi fino alla fine della storia, mi hai fatto agognare per questo.
Infine un'ultima cosa che voglio dirti è che a tratti di sembrava una storia horror, giuro che la mia abitudine di leggere dopo le undici di sera non aiuta. Non mi riferisco tanto alle scene di morte, ma a quelle di "mistero". A proposito voglio puntualizzare su una cosa che hai detto nelle note dell'autore: "probabilmente molte di voi non si aspettavano questo finale". Ecco, ti sbagli, perchè io non sono riuscita a prevedere nemmeno cosa avresti scritto nel rigo successivo, sin dall'inizio. E penso che saper lasciare il lettore con il fiato sospeso è una capacità che pochi hanno. Complimenti.
Va bè credo di aver finito, semmai mi verrà in mente qualcosa o se un giorno la rileggerò (sicuramente) e vorrò fare altre critiche, non perderò tempo a lasciare una recensione. Spero di aver lasciato critiche costruttive.

Tanto love, amo come scrivi.
-Alessandra

Ps.: ti ho lasciato per la prima volta una recensione neutra per il fatto spiegato all'inizio (non ti preoccupare è questione di gusto personale)

05/11/14, ore 10:31

Wow. Ti dirò che all'inizio questa storia non mi convinceva molto ed anche se fai parte dei miei autori preferiti (le leggo tutte le vostre storie) ho lasciato perdere....fino a ieri c:
La stesura del testo è perfetta come tutte le tue storie e la trama è molto curiosa! Mi è piaciuta così tanto!! Soprattutto per l'intreccio delle vite di Harry, Zayn e Louis tanto diverse ma legate indissolubilmente. Detto questo ti meriti un posto nelle mie storie ricordate, perché sicuramente questa storia non si può dimenticare :)
Ciaoo x

03/11/14, ore 22:07

Arrivo... in estremo ritardo, as usual.
Però non posso fare a meno di dire due parole sul finale di questa storia perché è stata grandiosa e merita attenzione. Il livello di OT3 in questo ultimo capitolo sale alle stelle e io sono morta dentro. Di gioia e dolore insieme. La triste vita di una fangirl...
Nel mio cuore sapevo che ci sarebbe stato un colpo di scena alla fine. Perchè, dai, conoscendoti come poteva non esserci? Ed è un trip mentale incredibile ma vabbè, sorvoliamo su quello che la tua mente diabolica riesce a creare.
La scena rossa mi ha fatto partire una mezza bestemmia nonché un mezzo infarto ma ok. Siamo alle solite quindi è inutile che mi soffermo.
L'assalto al fortino non mi è sembrato affatto frettoloso. Anzi, l'ho trovato incalzante, esattamente come dovrebbe essere una scena del genere. Non sono un'esperta di queste storie ma la penso così.
Sto andando di corsa perchè mi preme arrivare alla fine, al colpo di scena.
Lo trovo assolutamente geniale. Come ho già detto è un trip mentale assurdo. L'illusione e la realtà si fondono insieme e vengono separati solo da una linea sottilissima. Tramite Harry hai creato un mondo incredibile. Louis e Zayn confusi fino alla fine, che scoprono soltanto dopo cosa è stato sogno e cosa realtà. Non lo so, ho riletto l'ultima parte e la mia mente ancora viaggia, esattamente come la loro. Bisogna essere davvero bravi per saper scrivere una cosa del genere. E tu lo sei, ovviamente.
E tra l'altro, sadica come sei, hai lanciato anche un sassolino alla fine. Quel "Dopo, io verrò a cercarvi di nuovo" di Harry mi fa imbarcare in nuovi viaggi. Se mai ti venisse in mente un sequel sappi che è ben accetto. ♥
Boh niente, la finisco qui.
Le aspettative non sono state affatto deluse, Ari. Non che temessi potesse accadere eh! Tu sei un porto sicuro sotto questo punto di vista. Una vera garanzia. ♥
Scappo a recensire anche la Ziall che stasera sono in vene di chiacchiere.
Alla prossima, baciiiii!

31/10/14, ore 13:13

Inizio la recensione dicendo che questa è la prima Zourry che leggo. Mi è piaciuta tantissimo e più di tutto mi è piaciuto il personaggio di Harry, non so bene il perché ma è cosi (ahah).
Sono una frana con le recensioni, per questo non recensisco quasi nulla, ma in questa dovevo lasciare il mio segno per forza.
Ora vado a leggere la Ziall ♡

31/10/14, ore 08:50

Dunque... Che sono triste per la fine di questa Zourry, che a malapena avevo cominciato a capire, già te l'ho detto.
Ma come tutte le cose belle, non è necessario che abbia un senso. Amo follemente il tuo modo di scrivere forse in questa storia più che nelle altre. Parlo di scrittura, non di storia, già sai cosa penso di akob (😍)... Detto questo, scusa se ci ho messo tanto, ma dovevo prepararmi psicologicamente alla sua fine! Torno a sclerare sulle foto di Lou e Zay :*

30/10/14, ore 19:08

Si sà il p0rn Zouis è sempre ben amato da tutti e naturalmente trovarselo così subito fà sempre molto piacere . Cara mamma di Lou è gay , capiscilo e fattene una ragione tanto NowKissMe YouFool continuerà a scriverlo , quindi tu cresci e basta u.u . Un tendone misterioso con un tipo molto misterioso all'interno ... qui sento odore di p0rn Larry u.u . L'ambientazione ispira e tu sei una fantastica scrittrice continuerò e spero di riuscire a recensire anche gli altri capitoli in tempi brevi . A presto <3

28/10/14, ore 12:55

Un colpo al cuore.
Questo è quello che ho provato appena ho letto il capitolo, domenica mattina.. Ed è anche quello che provo ora, alla terza rilettura. Credo che sarà sempre questa, la mia sensazione.
Brutale. L'aggettivo giusto per questo capitolo è proprio brutale. Mentre scorrevo la pagina, sembrava quasi che si colorasse di rosso, sempre più scuro, come se gocciolasse sangue. E credimi, si sentiva la puzza di bruciato.

Non mi stancherò mai di dire quanto tu sia brava a dipingere immagini, a trasmettere sensazioni. Non è un dono da tutti, e sono molto felice di averti scoperta quasi per caso (penso che AKOB sia stata una delle prime ff del fandom 1D che io abbia mai letto, se non la prima. Anzi, quando la iniziai ero appena entrata in questo mondo pazzo e perverso, per cui non ne sapevo niente di loro, dei loro caratteri, delle loro indoli..).
Sei bravissima. Niente da dire.

Questa Zourry, in generale, non è affatto quello che mi aspettavo: ho iniziato a stressarti subito dopo AKOB, perché quei tre (AKOB!Harry, AKOB!Zayn e AKOB!Louis) mi sembrava che avessero un sacco di tensione sessuale in sospeso, e che potessero benissimo darci dentro. ”Plenilunio”, invece, è molto molto diversa.
Ti dirò, lo smut quasi ci stona (quasi, perché tu lo scrivi benissimo e è sempre un piacere leggere di quei tre che si inchiappettano xD): la loro è una relazione prima di tutto, passami il termine, spirituale. Per questo, la parentesi rossa mi è piaciuta ma l’ho trovata un po’ avulsa dal contesto. Tuttavia, davvero ben scritta, mi ripeto.

Ora, scommetto che tu ti chiederai se io abbia o meno cambiato idea sul mio amore per il Prescelto. Ebbene, la risposta è NO.
La crudeltà con cui compie la strage è addirittura superata dalla sua freddezza: non solo non ha rimorso o dispiacere, né gioia sadica o felicità. Non prova nulla. E quel nulla, magnificamente ridondante, lo provano Zayn e Louis, in quella piazza silenziosa.

Louis, magnifico. MAGNIFICO. L’ho trovato molto molto a fuoco in questo capitolo, credo che sia stata una vera e propria rivelazione per me. Vedrai che andando avanti con la lettura delle tue storie, lo capirò meglio (si spera!), e un giorno leggerai una mia recensione in cui scriverò: “Ari, è avvenuto il miracolo! Il mio personaggio preferito qui è Lou!”. Ma non è questo il giorno.

Ancora, non è stato abbastanza “forte”, per me. Avrai capito che mi piacciono i personaggi particolari, quelli che danno un taglio netto alla storia. Per questo, se tu ce l’hai con Harry per aver ucciso le sorelle di Lou (che io odio, parentesi), me lo rubo io gli faccio le coccole. Magari mi brucerò un po’, ma che importa.. Questo e altro per avere Harry Styles nelle proprie lenzuola braccia.

Zayn ha riguadagnato terreno, lo devo ammettere, con quel bel "Non credevo che mi avresti battuto sul tempo, Tomlinson". Ecco, da attaccare al muro proprio. Vabbé.

Mi è piaciuta molto questa storia, piena di rivelazioni mai scontate e nemmeno troppo incredibili. Hai creato un bellissimo trio, e un universo veramente interessante. Dai spazio a tanti AU, uno con più potenziale dell’altro..
Complimenti vivissimi. Davvero.
Adesso non ti stresserò più con gif Zourry, prometto.. Ma mia aspetto da te storie sempre più belle.

Un bacio grande,
Irene

26/10/14, ore 11:04

Questa vlta sono puntuale *-*
O quasi xD
Questa storia mi è piaciuta moltissimo ed il suo epilogo è a dir poco incredibile! Avevo intuito che Louis, Harry e Zayn si fossero conosciuti in  vite passate e non ricordassero dunque il loro legame con Harry. Inoltre questo spiega la velocità  con cui i loro sentimenti maturano *-*  E la storia della tenda *-* è stata un'idea geniale e fantastica, davvero complimenti!
Le parole di Harry sul finale, quando dice che dopo la loro morte, s'impegnerà a cercarli nelle loro altre vite, mi hanno commossa e rattristata. è davvero bello sapere che sono talmente tanto legati, da essere destinati a stare insieme.
Gli avvenimenti sono incastrati alla perfezione, la rivelazione di Harry, il sacrificio compiuto mi ha completamente sorpresa, non mi sarei mai aspettata nulla del genere! Sono davvero senza parole e l'unica cosa che posso fare è dirti che sei stata bravissima e geniale come sempre *-*
Ti lascio in pace adesso e ti rinnovo i complimenti <3
Un bacio grandissimo Kleis <3
(Recensione modificata il 27/10/2014 - 11:00 am)

26/10/14, ore 01:33

Ciao Arianna, eccomi qui a lasciarti una recensione che come al solito sarà insulsa per questa storia meravigliosa.
Il tutto è stato al quanto inaspettato, ma non ovviamente deludente. Non avrei mai immaginato che i tre si fossero conosciuti in vite passate, pensavo invece che in qualche modo si fossero conosciuti tempo prima e che poi Zayn e Louis avessero perso la memoria. Anche la storia della tenda è decisamente incredibile, è così sensata! Cioè accade tutto nella tenda è il motivo per cui loro non dovevano oltrepassare la tenda era proprio perché ne sarebbero usciti, geniale.
La scena rossa è assolutamente perfetta. Ne ho lette di 3some, le ho anche tradotte io stessa, ma spesso cadevano nell'incomprensione. Nel tuo caso sei stata precisissima e la scena è stata palpabile, davvero meravigliosa.
Credo di essermi sentita anche tanto triste quando Harry alla fine rivela agli altri che quando moriranno in questa vita lui dovrà cercarli di nuovo. Non so, è bello che siano destinati a ritrovarsi sempre, ma un po' malinconico.
E niente Ari, io non so che altro aggiungere, ho amato tantissimo questa storia come tante altre che hai scritto, ed è di sicuro tra le mie preferite.
Spero di leggere presto qualcosa di nuovo sui Larry, Zourry, o chi ti pare. Tu mi rendi una donna felice. E io voglio che qualcuno si prendi la briga di creare dei film sulle tue storie.
Un bacio!

26/10/14, ore 00:43

NO NO NO NO NO NO, ASPETTA UN ATTIMO.È FINITA? DAVVERO È FINITA? ti prego dimmi di no. Dimmmi che scriverai il continuo. Dimmi che la storia va avanti. Non puoi farla finire.
Cioè mi sono stra appassionata e ero convinta fosse una long. No no sono in stato di shock per questa notizia e per quello che è successo nella storia.
Allora cerchiamo di andare con ordine.
Partiamo dal fatto che: tutto quello che è successo è stato deciso da Harry, e tutta la vicenda è avvenuta nella tenda. È già qua sono rimasta a bocca aperta.
Poi, abbiamo Louis che è il "diffidente" del gruppo, cioè è quello che alla fine pensa più volte al suo passato e che è dubbioso e spaventato da Harry, ma alla fine poiché sono destinati a stare insieme non può fare a meno di seguirlo.
Poi abbiamo Zayn che è più temerario rispetto a Lou, nonostante senta le sue stesse emozioni e adoro questo legame.
E infine c'è Harry. O meglio io lo definirei: il mistero in persona. È il personaggio che suscita più curiosità, scalpore e confusione. Da quello che ho capito il suo scopo è quello di ritrovare Lou e Zay, aiutarli a ricordare e vivere la vita che gli rimane insieme a loro, per poi riniziare il tutto. Comunque il suo carattere è strano a volte lo adoro altre volte mi irrita ahah tipo quando bacia più a lungo zay, ti giuro che ero gelosa per Louis. Ma si potrà? Sono messa male ahah invece mi ha fatto tenerezza quando aveva paura che lou non tornasse più da lui, per i ricordi che tardavano a riaffiorare.
No ma poi ti giuro ho provato tipo una delusione, mista a rabbia e a sorpresa, alla fine. Quando Harry gli rivela tutto, quando vedono la città BRUCIATA. e la famiglia di lou? cioè davvero che roba.
Harry ha sacrificato un villaggio intero pur di farli ricordare, pur di riavere il suo Lou e il suo Zay. Impressionante.
Un' altra cosa che mi è piaciuta molto è il bacio della medusa che accomuna tutti e tre e il fatto che siano così connessi tra loro, che siano un unica sostanza. Alcune cose sono ancora un po' confuse ed è per questo che vorrei un seguito 😭
Tralasciando lo shock, ti posso assicurare che questa storia è scritta da dio e ha una trama e una fantasia che non ho mai letto da nessun altra parte: è unica nel suo genere.
Sei davvero bravissima e sei più che capace di fare quello che ti piace fare, ovvero scrivere. ☺ quindi tanti tanti complimenti. Ci vediamo alla prossima.
ciao ciao.
Ah, ti prego continuala o fai un seguitoooooo. E' una supplica.
Lara x

25/10/14, ore 23:03

Non mi aspettavo assolutamente la scena di sesso. Mi ero quasi dimenticata di star leggendo una ff rossa, quindi quando è arrivata ero tipo: "Oh mamma, ci siamo". All'inizio pensavo che sarebbe stato Lou il protagonista del trio, invece poi è stato (ovviamente) Harry.
Il finale è sconvolgente!
Piuttosto d'impatto il fatto che Lou non sembra dispiacersi della morte delle persone che in teoria avrebbero dovuto essere le più importanti per lui, ovvero la sua famiglia e i suoi amici. Harry è tutto il suo mondo, ormai, è l'unica cosa che vede. Harry e Zayn.
Mi è piaciuta questa mini-long, con tutto questo sovrannaturale, soprattutto Harry e tutta l'aura di mistero che si è portato avanti dall'inizio alla fine.

25/10/14, ore 21:34

La storia è fantastica! Ho adorato ogni paragrafo e aspettato con ansia il capitolo successivo. Spero in altre storie di questo genere, non so perché, ma credo che grazie a te mi sia appassionata di più a storie ambientate in un passato fantastico.
A presto, baci,
brilLiam xx

21/10/14, ore 11:37

Ti chiedo scusa per il tremendo ritardo! Sono davvero imperdonabile, avrei dovuto recensire domenica, ma alla fine non ce l'ho fatta. Ti chiedo scusa y.y
Passando al capitolo. Devo dirti che questo capitolo mi è piaciuto moltissimo *-*
Non è assolutamente statico come pensi. Tutto il contrario. Il fatto che i personaggi si mettano finalmente a nudo, permettendo al lettore di scoprire qualcosa di più sulle loro vite, ma soprattutto il loro passato è un elemento importamentissimo. Mi hai dato modo di affezionarmi maggiormente al personaggio di Harry, e sentire più vicino il personaggio di Zayn che siano a questo momento forse era il più misterioso. Anche se sarei davvero curiosa di sapere qualcosa di più, perchè sebbene si sia aperto agli altri due ci sono ancora dei punti d'ombra.
Il sentimento e latensione sono ben perepibili tra le righe di questo capitolo.
Personalmente non vedo l'ora di sapere qualcosa di più. Soprattutto cosa si naconde dietro questo forte sentimento che sembra legarli e di cui Harry sembra esserel'unico ricordare *-*
Inutile dire che sei bravissima come sempre e che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ti chiedo ancora scusa per il ritardo!
Un bacio grande, Kleis <3

20/10/14, ore 21:27

Ti dico solo che ho il telefono su cui lo sto leggendo, e mentre leggo scrivo al computer i commenti, perchè temo di scordarmi qualcosa.
Probabilmente tu non lo sai, ma io sono un'aspirante biologa marina e quando ho letto 'Harry', 'Fasce del mare' e 'protezione dalla corruzione del mondo' Il mio cuore ha perso circa 7 battiti.
Detto questo, mi sento sempre di più dentro ad un contesto come quello del signore degli anelli.
Non solo, ma mentre in certe circostanze, si vede che le parole sono messe in un contesto, ma senza averci niente a che fare, qui le parole costruiscono il contesto e il contesto costruisce le parole. Fa parte di un tempo lontano, ma non troppo e parallelo.
Seriamente ogni tanto penso che tu ti sia fumata qualcosa, ma se i risultati sono questi, ragazza, fai pure!
Tra l'altro io il fantasy lo odio XD
Il mio Lou è sempre un cronico insoddisfatto della vita, con mille domande a mangiucchiargli l'anima.
Zayn............................
Ma io mi innamoro sempre più di Louis... Sono un caso disperato, lo so.
Mi piace, Ary... mi piace da pazzi!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]