Rialzarsi
di CastaDiva

23/11/14, ore 21:40

Buonasera! E' da così tanto tempo che non scrivo una recensione che spero di ricordarmi come si fa e quindi di emettere qualcosa di sensato e pertinente. Non scrivo recensioni perché la maggior parte delle storie che leggo non stuzzicano abbastanza il mio interesse; cosa che invece ha fatto la tua! Mi ha veramente coinvolta, da subito, tenendomi attaccata al computer finché non ho esaurito i capitoli. Mi piacciono le AU e mi piace l'idea della clinica come ambientazione, si accosta bene sia alla storia di Haruka che a quella di Michiru, entrambe costrette a frequentarla, sebbene per motivi molto diversi. Trovo veramente carino il modo in cui hai inserito Hotaru; una trasposizione nell'alternative universe secondo me molto "coerente" con la storia originale (spero veramente di essemi spiegata ma non ne sono molto sicura!). Non ho mai letto il manga ma conosco la storia originale e ho riguardato l'anime in tempi recenti; quindi non mi sbilancio troppo a parlare di IC ... mi limito a dirti che secondo me le "tue" Haruka e Michiru sono alquanto fedeli alle originali. Personalmente trovo il tuo stile di scrittura molto scorrevole; si legge e comprende con facilità anche nei dialoghi, parti di soliti difficili da rendere chiare. Faccio solamente un piccolo appunto: alcune frasi (poche, comunque) risultano un po' sconnesse e poco comprensibili. Non danno un gran fastidio comunque, non compromettono la comprensione del testo. Che dire d'altro? Che mi sono piaciuti molto i flashback che hai inserito, soprattutto quello del Natale! Lo trovo particolarmente azzeccato, sia per la storia che per queste due. Da gran fan della coppia ovviamente aspetto che le cose si smuovano! Così come aspetto di saperne di più su questa storia di Michiru e delle due camere da letto ... mi incuriosisce terribilmente, secondo me c'è qualcosa di grosso sotto. ... O magari no e questi sono solo miei viaggi! Tuttavia spero che se veramente c'è qualcosa sotto ... ce lo svelerai nei prossimi capitoli! Che ovviamente, attendo con enorme curiosità. Detto questo concludo, sperando di aver scritto una recensione decente o quantomento comprensibile! Alla prossima!

03/10/14, ore 11:06

Bellissimo questo capitolo, e poi le nostre due non è affatto vero che non ci siano. L'inizio è totalmente dal punto di vista di Haruka, ed anche se si tratta solo di un sogno è fondamentale per capire ormai che strada sia prendendo. In realtà tra le due è proprio Haruka ad avere ben chiaro ciò che vuole, sessualmente e non, mentre Michiru resta sempre un passo indietro, più dolce ma allo stesso tempo molto più nascosta e neutra del dovuto. La ammiro molto perché riesce a tirare fuori se stessa nonostante la propria menomazione.
Bellissimo capitolo! Alla prossima!

28/09/14, ore 16:26

...Già, le nostre eroine non si vedono, ma "si sentono", si pensano e si mancano senza saperlo (o lo stanno capendo?)... un capitolo fondamentale per entrambe che il titolo sintetizza alla perfezione... Per loro si accende una luce, che sia di speranza o che sia di notorietà poco importa. Di certo segnerà un cambiamento nella loro vita, e spero che nel prossimo capitolo ci sia un profondo avvicinamento tra le due... Non è arrivato il momento di scoperchiare i sentimenti l'una per l'altra?
Sempre tantissimi clap clap e spero a presto ^_^