Colpa delle Stelle ~ L'ultimo regalo di Gus
di SweetLuna

30/12/14, ore 01:55

Piango tutto, è bellissima.
Sì, è una fine probabilissima ma la reazione "mancata" da parte dei genitori di Hazel Grace ha reso tutto molto inverosimile. Mi aspettavo più scompiglio, più casino. Insomma, la mamma di Hazel era così spaventata per un viaggetto ad Amsterdam, come potrebbe non esserlo per una gravidanza di una figlia malata di cancro terminale? A parte questo mi è piaciuta davvero tanto, è un'idea davvero ben impostata. I miei complimenti!

29/12/14, ore 15:35

Ciao!Non ho letto il libro e nemmeno visto il film, ma mi avevano già spolireato il finale.
Il libro adesso ce lo ha una mia amica che poi me lo restituirà. Diamine qui mi hai quasi fatto piangere.
Credo che farei la stessa scelta di Hazel, a parte eviterei di dare il doppio nome e cognome al nascituro. Questo lo so per esperienza personale ed è fastidioso che ogni volta ti fanno un sacco di nomi per via del tuo nome eccessivamente lungo

24/12/14, ore 18:11

Volevi farmi piangere? Ci sei proprio riuscita! Davvero una bellissima One-Shot.
Complimenti ♥

10/10/14, ore 17:39

Ciao :) questa OS mi è piaciuta. Sono contenta che Hazel e Gus abbiano avuto la loro opportunità di lasciare parte di loro nel mondo (in questa ff). l'unica cosa che non mi convince tanto sono le troppe parolacce. Va bene, Hazel è incavolata e triste ma è penso che sia così intelligente da saper esprimere il suo odio, per modo di dire, e tutti i suoi pensieri negativi in una maniera decisamente più sottile.
per il resto niente da obbiettare, davvero bella :)

10/10/14, ore 16:10

Non ho letto ne il libro e ne visto il film, purtroppo, di Colpa delle stelle, ma questo one shot mi è piaciuto moltissimo.
Mi piace com'è impostata la storia, anche se mi sarebbe piaciuto che avesse più capitoli invece di uno, e mi hai fatto venire voglia di comprare il libro.
Poi si sa... di una storia è mille volte meglio il libro che il film

Bravissima come sempre!

09/10/14, ore 12:56

Ciao Greta, ti lascio un piccolo commento per una ff che mi sembra abbia mantenuto lo stile voluto da Green.
Ho pensato molto prima di cominciare a leggerla; la curiosità del sapere cosa accade dopo, proprio come succede ad Hazel e come succede a me, per una volta, stava per esser messa a tacere. Poi però mi sono lasciata prendere dal ricordo delle forti emozioni che ho provato nel vedere il film (per ora non ho letto ancora il libro) e ho deciso.
Ed eccomi qui. La tua OS mi è piaciuta. Un saluto, Fede

05/10/14, ore 18:45

Se il tuo scopo era farmi piangere,ci sei riuscita in pieno...   Veramente bella...  Anch'io ho immaginato questo finale e mi dispiace che John Green non l'abbia fatta finire così....  Bravissima

01/10/14, ore 14:53

Ciao tesoro!!!

Okay è stupenda questa Oneshot, la amooo...e si mi hai fatto piangere e anche tanto, sinceremente non so se sto scrivedno bene non riesco a pensare in questo momento e ho gli occhi velati di lacrime. Sei stata bravissima. Hazel che rimane incinta, i genitori di lei e Gus sono molto felici ed è una cosa meravigliosa secondo me perchè i bambini sono dei doni bellissimi e Gus ha voluto donare a Hazel qualcosa che appartenesse ad entrambi...mi piace che Hazel possa sentire il suo Gus...in alcune parti avevo i brividi, complimenti suo serio sei stata veramente perfetta questa oneshot è perfetta ed è molto emozionante!! <3
Si è vero Gus è il padre di Anna e sono sicura che Hazel riuscirà a crescere la loro bambina con lui "accanto"... mi hai fatto sorridere quando hai detto che stavano guardando Breaking Dawn parte 1...Isaac finalmente anche lui ha trovato la sua dolce metà sono felice per luii!!! Anche io avrei chiamato mia figlia come la protagonista di un libroo :)

Non smetterò mai di dirti quanto sei stata brava...non c'è neanche da chiederlo se la metterò nelle mie storie ricordate/preferite è logico che ce la metterò così ogni volta che ho voglia di sentire emozioni forti la rileggerò!!! <3

A questo punto posso solo ringraziarti perciò GRAZIEE!! <3

Alla prossima

Bacioni!! <3

Ciao tesoro!!!! :*
(Recensione modificata il 01/10/2014 - 02:56 pm)

01/10/14, ore 02:30

Ciao è davvero bella e molto commovente oltre a essere scritta bene. Ti chiedo scusa se non metto altro, ma non ho ancora letto il libro e quindi non conosco i personaggi e la storia. So molto poco solo quello che si è visto nel trailer del film.
P.s. dalla prossima settimana riprendo a lavorare in asilo e quindi, dato che la connessione funziona solo in orari pazzeschi, scriverò le recensioni soltanto venerdì notte o sabato notte.

Come vedi disubbidisco agli avvertimenti e leggo lo stesso. Buona notte tesoro.
(Recensione modificata il 01/10/2014 - 02:36 am)

29/09/14, ore 18:17

o mio dio amo questa one shot! Sei stata veramente brava e secondo me hai riprodotto fedelmente lo stile di scrittura di John Green. Mi ha fatto davvero piacere leggere questo continuo, perchè anche secondo me mancava qualcosa.. sinceramente quando ho letto della gravidanza ho avuto paura che cadessi nello scadente, invece mi è piaciuto un sacco.

Grazie per aver riportato Haziel e Augustus insieme per un momento.

29/09/14, ore 15:41

*-* Awww
:'( Che dolceeeee
Devo dire che amo amo amo questa storia mi ha incuriosito molto il prologo XP in più ho sempre voluto che avessero un figlio, pardon figlia.... e o me lo sono sognata o sulla foto profilo di una ragazza della mia scuola qualcosa del genere e tu ti chiami come lei! Oddio che coincidenze O.o comunque bellissimmiisssimmiissssiiiimmma storia!
Baci Rei ely b

29/09/14, ore 14:34

MA IO AVEVO SCRITTO LO STESSO SEGUITO.
oddio abbiamo avuto la stessa idea,solo che io avrei fatto nascere due gemelli..brava brava brava.
ti adoro,seriamente.

28/09/14, ore 13:17

Ancora con le lacrime agli occhi che scendono giù a dirotto e silienziose da quando ho letto il titolo. Stupendo continuo. Anche io come Hazel Grace sarei stata incazzata dopo la morte del fidanzato e avrei mandato a fanculo quel Patrick. Il sogno mi è piaciuto moltissimo.
Frafra

28/09/14, ore 07:56

Meravigliosa! Il fatto che Hazel creda di sentire Gus è una cosa bellissima ... L'influenza fantasy l'ha migliorata e l'analogia con Bella è stata azzeccatissima ... Un bacio alla prossima ;)

28/09/14, ore 03:01

Oggi ho finito di leggere Colpa delle stelle e mi ci è voluto un pacco intero di fazzoletti (quello da 12 pacchetti)... la tua one-shot è semplicemente fantastica e, a mio parere, John Green potrebbe tranquillamente scrivere il seguito del libro con te.. sei una scrittrice davvero brillante... un bacio

Clelia

P.S. scusa per l'orario ma solo ora ho avuto tempo per leggerla...