Narcisismo al cioccolato
di Yutsu Tsuki

05/04/15, ore 18:44

Un capitolo che promette bene e che fa sperare molto nella gita a Londra.
Ottimo ci siamo finalmente liberate di Ambra l'arpia! Spedita in un istituto femminile, dal quale speriamo non esca più.
Kentin putroppo sembra più la vittima della situazione e non l'eroe che spesso ci descrivono le favole. Passa tutta la notte a preoccuparsi se la sua amata Candy verrà in gita e aspetta una telefonata che purtroppo non arriverà mai, visto che i genitori di Candy non sanno se farla venire o meno. Però sembra che alla fine il buon caro e vecchio detto :" la notte porta consiglio" abbia fatto ragionare i genitori di Candy e gli abbia spinti a mandare la loro figliola in gita.
In questo caso ho veramente apprezzato tutti i consigli/prediche che la mamma di Kentin gli ha dato come lavati i denti etc... I classici consigli della mamma apprensiva, che si preoccupa per il figlio.
La sorellina è adorabile, non vuole separarsi dal fratellone e che in cinque secondi riesce a far fare ben due figuracce al povero Kentin che interviene prontamente e riesce a farla tacere poco prima che l'imbarazzo diventi una vera e propria figura di m***a. E' stato il momento in cui mi sono divertita di più.
Ultima nota che potrei aggiungere: Kentin non hai ancora capito che Candy è gelosa? Prima Leti, poi Karla. In realtà quando ti ha chiesto come fosse andato il viaggio in pullman non voleva di certo sentirsi dire che Karla è una brava persona...Di certo voleva sentirsi dire che ti eri annoiato o che avresti preferito stare seduto accanto a lei e non con Karla. Purtroppo mio caro Kentin hai ancora molto da imparare sulla psiche femminile e su cosa vogliono le donne.
Ora gli ultimi righi di questo capitolo sono la parte più romantica finalmente dopo tanti dubbi sulla presenza di Candy alla gita e dopo aver provato un sollievo enorme nel vederla, riesce finalmente ad addormentarsi concentrandosi sulla figura della sua amata , che li sorride. Sembra la classica scena di un film d'amore americano.

28/03/15, ore 16:43

A me invece è piaciuto molto. ♥
Tutta la prima parte, in particolar modo, è sempre piena di riflessioni, titubanze, sentimenti contrastanti, rassegnazioni e sospiri di varia natura che testimoniano per l'ennesima volta l'umanità del protagonista di questa storia. È adorabile e tu sai come renderlo realistico. :)
Anche la seconda parte, comunque, è ben scritta, soprattutto perché riesci a dare bene l'idea di quanto sia confusionaria tutta la trafila delle partenze per le gite.
E poi ho ridacchiato fra me e me non tanto per l'interesse che Karla pare avere per Kentin, e nemmeno per la gelosia malcelata di Candy. Se ho ridacchito è stato per la lingua lunga di Annette che è proprio figlia di sua madre: nell'episodio 20, mi pare, quando Kentin ce la presenta, lei si lascia immediatamente scappare che suo figlio le ha parlato tantissimo di te, quindi direi che ci sta benissimo che anche Annette sia così. XD

31/10/14, ore 14:55

Awww che carini Kentin e Candy. :3 Mi fanno davvero tenerezza.
Sono felice che finalmente Ambra se ne sia andata, non la sopportavo. ù.ù
Ciao ciao e scusa per l'enorme ritardo nel recensire. T.T

10/10/14, ore 15:27

ciao cuggi!
come sempre hai fatto un ottimo lavoro, non so neanche più come dirtelo quanto sei brava, con questo capitolo mi stai tenendo proprio sulle spine!!!
non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo :)
avvertimi devo essere la prima ricordatelo!
un bacio

29/09/14, ore 15:01

Finalmente... Ma che dici! Questo è un bellissimo capitolo!!!! La grande ansia di Kentin e la gelosia nascosta di Candy... Ma Karla è cotta del nostro bel ragazzo dolce? Chissà cosa succederà a Londra per la gita... Magari un momento di amore tra Candy e Kentin... Lo so, non ti faccio le domande ed aspetto di sapere il seguito. Ti auguro una buona fortuna, grande scrittrice!!!!

28/09/14, ore 21:51

Vabbè a me non interessa che tu mi dica che non ti importa e recensisco perchè ho 10 minuti liberi e mi va ^^

Bene, dunque... Come al solito sei troppo dura con te stessa: questo capitolo mi piace. Ovviamente si vede che è un capitolo di passaggio, non si può sempre dare il massimo in ognuno - a livello di trama, intendo. Il tuo stile però anche qui è impeccabile e si vede che ti sei impegnata: nonostante la marea di avvenimenti noiosi che hai dovuto impilare - pullman, preparativi, aeroporto, imbarchi vari - il testo risulta comunque leggero e piacevole da leggere. Perciò, non crucciarti: hai scritto un ottimo capitolo, dico davvero.

Poi devo dire che sono contenta che Candy ce l'abbia fatta, alla fine: comincia a starmi simpatica, anche se sta diventando terribilmente gelosa xD
Kentin invece mi sembra sempre più dolce e, sì, umano. I suoi discorsi sulla sfiga e sul fatto che Candy non si sarebbe presentata... Oddio, mi sembra proprio me quando mi faccio prendere dal panico! Mi piace sempre di più e temo che presto finirò per adorlarlo <3

Brava, come sempre. Aspetto con ansia il seguito :*
Tanto amore <3 <3 <3

28/09/14, ore 20:37

non mi dispiace affatto, solo non lo trovo ricco di sentimenti come i precedenti. mi piace però come hai descritto il carattere dei prof e di Karla. Candy gelosa? ù.ù!