Conterai le stelle?
di Macy McKee

13/02/16, ore 19:40

ç___ç
Questa storia mi fa piangere, non so perché, però è bellissima.
La canzone sinceramente non mi piace molto, però ha un bel testo.
Sei molto portata per l'introspezione, ma anche scrivere racconti con un po' più di romanticismo ti calza a pennello, secondo me dovresti coltivare anche questo genere u.u

P.s. Ho adorato tantissimo la frase "Riempi il mio cielo con le tue stelle", è veramente stupenda!!

30/08/15, ore 15:12

Sono abituata a scrivere prima quello che non trovo nella storia e poi a recensirla.

1. Da quel che ne so e da tutte le pagine che ho letto su internet, che ovviamente puoi avere accesso anche tu, il punto non va mai all'interno del dialogo, ma fuori.

Oltre a questo, la storia è scritta davvero molto bene. Mi sono soffermata sulla prima storia originale che ho trovato dato che gli altri fandom non li conosco e quindi... sono ignorante in materia. Certo, avrei potuto leggerne uno, non c'è niente di male, ma volevo prima vedere se c'era qualche originale! Insomma... non volevo recensirti una storia con il rischio di non capire niente a causa della mia non-conoscenza.
Ebbene... c'è una cosa che mi ha lasciata in dubbio: il finale. Perché a Clara piace viaggiare, ma non c'è nulla di male, ma insomma... viaggia sempre, giorno dopo giorno? I soldi dove li trova? Lavorerà in ogni parte del mondo? Eppure qualche giorno dovrà pur tornare. La sua famiglia, amici, abbandona tutto per viaggiare?
Non so se è una parte di un'altra storia, ma c'è un piccolo buco di trama che non riesco a capire e che secondo me andava inserito, anche solo un leggero accenno. Ma non mi metto a criticare le storie degli altri, io non sono di certo fenomenale, ma sono comunque rimasta con dubbi e confusione.
Come ripeto, la storia è scritta bene, hai un lessico semplice che si capisce subito e ti entra dentro, non per questo mi hai fatto immaginare tutta la scena, anche il biglietto, la malinconia di Melissa, insomma, tutto.
E quindi, mi complimento con te per questo piccolissimo capolavoro.

build_people

18/11/14, ore 11:19

Ciao, piacere sono Lunaby.
Ho letto su Facebook che cercavi uno scambio recensioni di cui davi la libertà di scelta su quale storia leggere. Ho dato un occhiata e perfortuna avevi qualcosa che pprobabilmente avrei letto, come questa.
Passo alla recensione:
Secondo me è molto leggera come pero capace di coivolgere il lettore ed è poetica che lasciano libero abitrio ai significati delle parole; così la penso. Ma non sono esperta in queste cose.
A presto
Lunaby

03/10/14, ore 18:42

Ciao :)
La tua bellissima recensione alla mia storia mi ha fatto venire voglia di venire a leggere la tua. Beh, ho fatto bene. Ti giuro, sei riuscita a commuovermi. La scena finale mi ha fatto venire il magone. Speravo che dopo quei cinque anni trascorsi a Venezia (che è una città che adoro e a cui sono molto legata, ma questo è un altro discorso) Clara sarebbe tornata da Mel. È tornata solo per lasciarle quel cielo stellato dipinto e quel biglietto… “Ti ho amata”… okay, lo ammetto, da grande romanticona quale sono speravo nel lieto fine, ma si sa che non è sempre possibile. Continueranno a contare le stelle da città diverse e, probabilmente, continueranno ad amarsi nonostante la distanza. Bella, davvero. Grazie per avermi “regalato” questa piacevole lettura *recupera un fazzoletto e va a piangere nel suo angolino*
Un bacione

03/10/14, ore 12:06

Ciao !! :) eccomi qua a recensire la tua storia ^^
l'ho trovata molto bella e interessante :) mi è piaciuta :)
anche come è scritta, la storia e tutto Brava !!! :D
potresti farci una long ^^ non sarebbe male come idea no ? :)
potresti farlo ^^ perché è proprio davvero una bella storia ^^ e sarebbe anche molto interessante :)

Ancora molto Brava !! miei Complimenti ^^ :)

Alla Prossima :)

03/10/14, ore 11:57

Solitamente non mi piacciono le slash in generale - a parte i Malec, loro sono l'eccezione alla regola ♥ - ma, bando alle ciance, alla fine pensavo che dopo cinque anni si sarebbero ritrovate, e invece è successa l'unica cosa che Melissa non avrebbe voluto - almeno secondo me: era finito, tutto, tutto ciò che aveva avuto a che fare con Clara - e io in un certo senso avrei voluto prenderla a pugni xD della serie, perché non possono viaggiare insieme? Anche io adoro viaggiare, nonostante la maggior parte del tempo me ne stia rinchiusa in casa, ma se ne avessi la possibilità, andrei sempre avanti e indietro per il mondo - magari trovandomi anche un fidanzato, eh v.v
Ciò che voglio dire, insomma, è che la storia mi è piaciuta in generale, nello specifico l'inizio, perché il sentore dell'addio dava un'aria completamente diversa al finale, che invece mi ha sconvolta e mi ha lasciata un momento perplessa. Anche se è vero che le storie d'amore finiscono - metti anche che sono passati cinque anni - da quell'addio sembrava che le cose, un giorno o l'altro, sarebbero potute tornare al loro posto.
Ma sei tu l'autrice e quindi devo sottostare alle tue decisioni xD Comunque sia, credo che tu abbia fatto bene a scriverla, perché hai rispettato un tuo pensiero, e ora non so più se sto scrivendo cose che abbiano un senso xD
Ancora complimenti vivissimi,
blue

01/10/14, ore 09:41

"Scusa?!?
Ehy... Si dico a te!!!
Conosci per caso una ragazza che impazzisce per la scienza, gli ufo, la fisica nucleare e che non ama, a suo dire, il genere romantico? No sai perché solitamente questa è la sua pagina..."
...
Sciocchezze a parte.
Ottimo lavoro baby.
Perfetto esempio del fatto che se una persona è una bomba lo è in tutto!!!
Un giusto mix tra pragmatismo e sentimentalismo è sempre molto apprezzabile. Almeno da me.
A presto.

30/09/14, ore 21:25

Ciao! Ho deciso di passare a farti un salutino, anche perché sei stata davvero molto gentile nei miei confronti e quindi volevo assolutamente ricambiare! Questa flash è, cielo, meravigliosa... mi hai fatto emozionare davvero, perché anche io amo le stelle. Hai espresso tanti sentimenti, tante sensazioni meravigliose che si alternavano e che distruggevano pian, piano il mio povero cuore. Odio gli addii, odio le cose tragiche, ma sono ciò che scrivo in maggioranza, lo so... Ti segnalo solo un errore che fai spesso: metti sempre la virgola prima della "e", ma prima di questa non ci va MAI la virgola. Anche io ho un brutto rapporto con questo simbolo della punteggiatura italiana, ma ho imparato a sopravvivere al mio istinto di usarlo ovunque! XD Sistema questo dettaglio ed è perfetta. Un bacione!
-Shin

29/09/14, ore 11:35

Ok... Ora, cosa dire?
A parte che mi hai emotivamente distrutto un pezzetto di cuore.
Wow. No, seriamente, WOW.
È una grande storia. Non è molto lunga, ma è perfetta così. Hai descritto in modo molto sapiente dei brevi stralci di vita di due ragazze, e attraverso queste brevi scene sei stata in grado di comunicare al lettore il profondo sentimento che le ha unite. Il finale secondo me è davvero perfetto, per quanto triste. Purtroppo la vita va così, spesso. Si cresce in modo diverso, e si finisce, seppur a malincuore, per allontanarsi.
È davvero toccante il messaggio di Clara, e l'idea che abbia regalato a Melissa le stelle di Venezia, non so, sarà che adoro le storie d'amore che non hanno un vero e proprio lieto fine, dato che la mia vita sentimentale è un'eterna friendzone, e quindi mi è piaciuta davvero, davvero tanto.
Complimenti per aver scritto questo piccolo gioiello di storia, non se ne trovano tante così ben scritte e incisive.
Shine On,
HunterMars

28/09/14, ore 20:39

É stupenda. Romantica, dolce, malinconica e strappa lacrime. Complimenti, davvero, perchè è scritta bene e mi ha fatta commuovere.
Alla prossima
Greta