sorry...
di biberiana

27/10/14, ore 21:03

Hi, babe.
Scusami, ma non mi sembra giusto non farti notare gli errori, anche solo per migliorarti.
Per prima cosa, riguardati le regole del verbo avere, si scrive 'me lo dicono' e non 'me l'ho dicono'; 'l'ho fatto di nuovo' e non 'lo fatto di nuovo'; 'ai miei genitori' e non 'hai miei genitori'; 'non me lo perdonerei' e non 'non me l'ho perdonerei'. E' stavolta e non sta volta, ci sono altri errori anche di punteggiatura ma non mi soffermo.
Il fatto che parli dell'autolesionismo fa capire molto riguardo alla società di oggi, alle mode assurde che girano e a tutto il resto. Riconosco comunque che il tuo scopo era quello di trasmettere un messaggio, lo trovo molto bello, ma la storia è troppo inverosimile. Lei depressa, autolesionista senza speranza, si uccide perché lui l'ha insultata; lui la vede lì e si uccide per stare con lei.
So che avevi delle buone intenzioni, ma è un po' troppo tragica messa così.
Concludo dicendoti che, in italiano, non si dice 'portare fine alla propria vita', ma 'porre fine oppure mettere fine'
Ti faccio i complimenti per la morale che cercavi di trasmettere, buona fortuna!

Elisa.

29/09/14, ore 22:50

Come si può non far caso agli errori? Sono praticamente ovunque e rendono la lettuta, già banale e mal esposta di suo, ancora più sgradevole e non scorrevole.
Errori non solo di distrazione o grammaticali, ma di sintassi e formulazione delle intere frasi!
Ti consiglio vivamente di rileggere ora, passando al tema.
È proprio banale okay, ma anche qualcosa di spiccio può essere raccontato bene, arricchito secondo idee e descrizioni, insomma avevi molte varianti per giungere a questa drastica conclusione e invece hai lasciato che il testo fosse davvero terra terra, scorretto per altro.
Il sentimento dell'amore viene non banalizzato, di più! Okay che nella nostra generazione il "ti amo" è ormai un saluto comune, ma almeno qui, sii coerente e descrivi bene questo dannato sentimento no?
Dico la coerenza perchè se entrambi si uccidono senza pensarci troppo appunto per amore, cavolo dai dei precedenti a questi due!
La protagonista di cui non si conosce nulla se non che è una sfigata innamorata di questo bellissimo ragazzo popolare è davvero scontata, ancor prima di leggere, già da quella misera frasetta che hai posto come Introduzione, già sapevo che condizione sociale che avrebbe avuto.
Che poi, fammi capire, lui le dice che è una nullità, una volta sola e quindi, dato che è lui si uccide? La prima volta che le parla? E lui? Ancora più inverosimile ad un tratto capisce di amarla e si spara così, senza pensarci nemmeno tre sencondi.. bah.
Ti consiglio di esercitarti a descrivere e a rileggere e correggere tutti gli errori (che poi errare è umano quindi nessuno ti si mangia se metti una virgola spostata o che) e soprattutto di lavorare e sviluppare delle TUE idee ORIGINALI.
-sara
(Recensione modificata il 29/09/2014 - 10:52 pm)