Qualcosa di assurdo e spericolato
di Mak_Virgy

20/01/16, ore 17:31

Ciao questa oneshot è bellissima!!! Ti giuro volevo che non finisse mai!!! Complimenti
(Recensione modificata il 20/01/2016 - 06:19 pm)

18/11/15, ore 02:13

Ciao ^_^
Arrivo un po' tardi forse, ma vorrei comunque scrivere due righe per dire che questa one shot mi è piaciuta molto ^^
In nessun punto ho pensato che i personaggi fossero OOC, anzi.
Ho trovato poi che la scena "hot" sia stata scritta in modo molto scorrevole, rendendone piacevole la lettura.
Poichè le mie doti di recensore sono assai scarse mi limito questo :) I miei complimenti c:

P.s. " [...] abbassando le palpebre come un gatto che stia decidendo se mangiare la preda [...]"
Proporrei uno "sta" al posto di "stia" ^_^

27/10/14, ore 19:12

Ma quanto mi piace questa coppia! Molto più della KuroKen a dire il vero. La fanfiction l'ho trovata davvero bella, coinvolgente e scritta bene, i personaggi sono molto IC, sia Kuroo che Tsukki si sono comportati come me li immaginerei in questa situazone: nulla di troppo mieloso ed esagerato ma romantico a modo suo,con Kai che è anncora troppo insicuro per lasciarsi andare e Kuroo che è deciso e diretto ma dolce alla stesso tempo.
Spero scriverai ancora su questo fandom che è un po' troppo vuoto per ora!

30/09/14, ore 23:55

Partiamo con una domanda: l'hai riletta questa fanfiction prima di pubblicarla? A me sembra di no, e ti cito alcuni passaggi "Tshukishima" sbagli il nome di uno dei personaggi, "Tutto poi succera successo molto in fretta""ma ne aveva ricavato solo un uno sguardo incredulo"  e molti altri che spero siano di battitura. Solitamente, quando uno pubblica, prima rilegge - o si fa rileggere mentre tu sei PIENA di errori di battitura e accenti mancanti che potevano benissimo essere eliminati con una controllata (o anche più di una). Ora: il mio consiglio è quello di riguardare tutto perché è brutto vedere una fanfiction dove chi scrive è capace di non arrivare a far giusto nemmeno l'epiteto di uno dei protagonisti.
Parlando di distanze, invece, è impossibile che Kuroo da Tokyo arrivi alla prefettura di Miyagi in poco tempo come descritto perché, realisticamente parlando, andandoci, indipendentemente dal mezzo scelto, ci metti minimo due ore. http://i.imgur.com/iwbsFtZ.png
I personaggi, soprattutto Tsukishima, sono OOC senza contare che Kuroo non è così stupido da non ricordarsi il nome di persone con cui ha speso parecchio tempo insieme. La reazione di Tsukishima alla vista di Kuroo è una reazione estremamente esagerata per un personaggio con il carattere come il suo.
Non ho molto altro da aggiungere e ti chiedo scusa se ti sono sembrata un po' pignola su certe cose.

30/09/14, ore 15:50

Certo che mi è piaciuta!! Accidenti è scritta benissimo, l'ho adorata già dalle primissime righe, complimenti!
Poi la coppia KurooTsukki la sto iniziando ad amare in questo periodo e mi serviva proprio una fanfic su di loro! :D
Davvero bellissimo il modo in cui Tsikishima cerca di mettere distanza tra loro perchè non riesce a capire ciò che è successo, anzi non riesce a farsene una ragione. E ho adorato anche quando si sfoga con Kuroo dicendo che si è sentito come una stupida ragazzina... che dolce! *.*
Poi ho trovato dolcissimo anche il moro, intanto quando lo chiama per nome e poi anche alla fine, quando gli dice che voleva solo stare con lui visto che gli piace troppo!
Veramente meravigliosa, anche il modo in cui è scritta - nonostante qualche errorino di battitura qua e là, ma niente di cui preoccuparsi! -, quindi spero vivamente di poter leggere altro di tuo sia su questo fandom che su questa coppia! ;)
Un bacio e a presto!
Pinky_neko
(Recensione modificata il 01/10/2014 - 02:54 am)

29/09/14, ore 22:51

HELLA!
Dunque, partiamo con un perché ho deciso di leggere questa fan fiction: sono stata attirata da un post su facebook, a riguardo della coppia e anche sul fatto che qualcuno abbia sparlato proprio su essa. Ora, premetto, io non sopporo le ship war, questo anche perché ne ho già fatta una full immersion quando frequentano nel lontano 2008/2009 /2010 il fandom di death note in modo accanito, e premettendo questo ti dirò: io non sono per niente una fan di questa coppia, anzi non mi piace praticamente per niente. Tuttavia, sono diventata una persona particolarmente flessibile, curiosa e soprattutto che prima di gettare merda su qualsiasi cosa prova a cimentarsi in essa e prova a capirne il fascino e il senso. Dunque, il motivo per cui ho letto dall'inizio alla fine questa storia è proprio perché sono una persona curiosa e perché alla fine una fan fiction è una fan fiction, mica una tortura cinese!
Piantandola con questo inizio piuttosto noioso del come e del perché sono giunta qua, passo alla storia e cosa penso di essa.
Siccome mi piace andare per gradi farò un elenco puntato giusto per non perdermi in qualche discorso no-sense (che probabilmente salterà fuori, ma vbb-).
a) I personaggi sono stati caratterizzati in modo interessante, oserei dire davvero fantastico visto che di Kuroo mi è piaciuto tutto, ma quello è troppo scontato che piaccia, tralasciando che io lo amo, per cui voglio soffermarmi di più su Tsukki. Io non lo sopporto Tsukki, proprio non mi va giù, eppure in questa fan fiction l'ho apprezzato, l'ho apprezzato davvero tanto! Cioè, voglio dire: ogni suo ricordo, modo di vivere il momento, la descrizione che gli ha dato, le sue pippe mentali, il suo sentirsi così stupido come una ragazzina e pensare di aver fatto la parte del cretino, del ragazzo manipolato dal lupo quale pensa che sia Kuroo, la sua paura ma il suo desiderio e quella speranza che alla fine comincia a manifestarsi nelle persone prese da qualcuno, da chi si sta per innamorare per la prima volta... INSOMMA! Mi è piaciuto veramente tanto. Mi è piaciuta la sua reazione alla scena di sesso, mi è piaciuto il suo cambiamento alla fine e quella battuta che è davvero troppo nel suo stile(come quella della bocca spalancata del resto XD). So, complimenti girl! Complimenti davvero, l'ho apprezzato assai nonostante il mio poco amore per questo personaggio, quindi ti ringrazio per avermi regalato questa visione di lui che effettivamente non ho mai avuto.
b) Le dinamiche del rapporto sono interessanti, la one-shot, per quanto breve è carica, precisa e lineeare. Da un motivo al perché Kuroo si avvicina, un motivo alla scena hot che segue dopo svariati appuntamenti, che per quanto accennati una persona penso se li possa immaginare senza problemi. Ho apprezzato tantissimo la dinamica del loro rapporto, lo svilupparsi lentamente ma al tempo stesso velocemente (appunto perché è una one-shot) e devo dire che niente mi ha fatto storcere il naso. Mi è piaciuta. Mi sono piaciuti. E li ho trovati perfetti.
c) La scena hot. Allora, allora! In realtà non so come definirla se non: BELLA. Wow. Un pompino da favola ahahah come ha probabilmente pensato Tsukki! Ben descritto, non andato nel volgare, decisamente apprezzabile. Non è stato particolarmente duraturo ma tutto il resto delle descrizioni hot lo sono state abbastanza da rendere il momento molto più piccante e wow! Non ho davvero niente da aggiungere in merito: una fiction rossa come si deve, anche senza un rapporto completo.
d) Ci sono alcuni errori qua e là, diciamo errori di battitura o sviste, tipo alcuni: le le, che si ripeto uno dopo l'altro -quindi da cancellare uno dei due-, oppure in alcuni punta manca un "di", e da altre parti errori di battitura sulla parola stessa. Cose da nulla comunque, che con una rilettura anche veloce puoi trovare e correggere subito (: . Per il resto è stata una lettura veloce, piacevole e scorrevole. Very good!

Bon, sostanzialmente credo che questo sia quanto ho pensato a riguardo di questa storia. Lalalalà~ Credo che se scriverei altre lemon su loro o fiction interessanti come questa, sarò propensa e interessata alla lettura di esse BD Per cui, sentiti libera di venire e spammare brutalmente qualsiasi scritto, nel caso avessi intenzione di farne altri.
Un bacio,

erme♥
(Recensione modificata il 30/09/2014 - 11:54 am)