Cuori, quadri, fiori, picche: welcome to Wonderland
di syontai

04/10/14, ore 23:52

Io lo so che credevi di esseri liberato delle mie recensioni ma purtroppo per te non è così XD
Intanto mi scuso per non aver recensito alcuni dei capitoli precedenti ma come sai in questo periodo ho un bel pò di problemi, motivo per il quale non sono neanche riuscita ad aggiornare la mia storia :( Mi sento davvero un recensore pessimo. E anche un'autrice pessima, ma tralasciamo.
Ho letto gli ultimi due capitoli tutti d'un fiato (ero rimasta un pò indietro) e ho moooolte cose da dire.
Prima di tutto, mi dispiace che ancora una volta ci siamo giocati un'altra fantastica occasione per fare fuori Maxi. So che alla fine anche lui sta cercando di dare una mano come meglio può per la missione e che probabilmente ha anche un ruolo abbastanza importante (ok, so che ce l'ha ma fingo di ignorare questo particolare XD) ma io proprio non riesco a sopportarlo.
Diciamo che si sono tutti un attimo trovati spaesati XD Lena per esempio penso che a un certo punto non ci abbia più capito nulla. In un attimo è venuta al corrente del fatto che l'amica venisse da un altro mondo e subito dopo scopre anche che la ragazza ha un ruolo chiave nel Paese delle Meraviglie. Immagino anche come possa sentirsi la povera Violetta :( Per quanto credo che ormai abbia capito che in questo mondo non succedono cose normali, deve essere strano sentirsi certe responsabilità addosso. Insomma, è un mondo che non è il suo ma tutti non fanno che ripeterle che è l'unica che può salvarli *la abbraccia* Che poi quanto posso essere rimasta sconvolta in quest'ultimo capitolo quando Beto le rivela qual è il suo destino e le dice che ucciderà Leon. Cioè, questo lo sapevo da tempo ma non pensavo che Beto glielo avrebbe detto davvero e sono rimasta tipo così O.O Sarà che mi dispiace troppo che questa storia stia volgendo al termine e proprio non ce la faccio ad accettare che i pezzi del puzzle si stiano piano piano mettendo tutti al loro posto :'( Cioè, da una parte è una cosa bella ma dall'altra...la tua storia mi ha appassionata come un vero e proprio libro e, come mi succede spesso, mi sono affezzionata tantissimo ai personaggi e so che mi mancheranno da morire :') Ma torniamo alla storia che sennò mi metto a piangere e non la finisco più di lamentarmi del fatto che questa storia sta finendo e faccio venire l'angoscia a tutti.
Oddio sto facendo un casino tra questo capitolo e l'altro e so che sto tipo mischiando un pò tutto, sono la solita disordinata XD Devo dire che il fatto che Violetta e tutti gli altri siano riusciti ad abbandonare il castello di Cuori da una parte mi ha rincuorato ma dall'altra per niente proprio. Un pò come è successo a Violetta. Da un lato ho tirato un sospiro di sollievo perchè l'idea che Violetta continuasse a vivere li senza Leon mi preoccupava. E non poco. Jade è una donna pericolosa e credo che in questo capitolo ci sia stata data l'ennessima prova della sua crudeltà. Dall'altro lato però, mi dispiace che si allontani dal castello...insomma, è il posto in cui lei e Leon hanno vissuto il loro amore :') Dio mio quanto mi mancano i miei Leonetta <3 Giuro che ho i feels a pezzi se solo penso a quello che li aspetta :'(
Ma torniamo un attimo a Jade e alla sua crudeltà. Intanto un grosso VAI A QUEL PAESE alla sentinella che si è trovata nel posto sbagliato nel momento sbagliato e ha origliato la conversazione tra Violetta e Humpty. Ma gli affaracci tuoi no eh? Cioè, questo si deve rendere conto della gravità della situazione e del disagio che ha causato alla Leonetta e di conseguenza a me. QUELLA BRUTTA PIROMANE HA DATO FUOCO A TUTTO. ORA LEON COME FARà A LEGGERE QUELLO CHE LE AVEVA SCRITTO VIOLETTA? Ora quando Leon tornerà al castello penserà che Violetta lo ha abbandonato, si sentirà tradito e io piangerò come pochi. Che poi quella pazza di Jade voleva pure far tagliare la testa ad Humpty! MA COSA VUOI? MA TE NE VAI? Per una volta mi tocca pure ringraziare Jackie che si mette in mezzo ed evita all'uomo.uovo un destino tanto crudele e ingiusto. Anche se sinceramente il fatto che gli taglino la lingua non mi rassicura per niente e anzi mi fa rabbrividire. Dimmi che qualcuno interviene prima che lo fanno, ti prego *si dispera*
Beto si è reso utile ancora una volta :') Infatti dopo il fungo che aveva regalato a Violetta, che ha permesso a tutti di rimpicciolirsi e fuggire dal castello, li trasporta direttamente verso il castello di Quadri a bordo della sua casa e durante il viaggio, dopo aver steso tutti con un thè (a proposito, mi servirebbe qualche bustina di questo thè...poi ti spiegherà su whatssapp cosa vorrei farci XD), spiega a Violetta un bel pò di cose. Sentite, questa storia della profezia per me è un no. Non potete predire un futuro così tremendo ai miei Leonetta. Non me ne frega niente di quello che dice questa profezia, io voglio vedere i miei Leonetta felici. Che poi c'è l'entrata in gioco di un "nuovo personaggio" se così posso definirlo. Ma qui c'è questo scrittore che è un altro che non si fa gli affaracci suoi da quello che ho capito. Che poi, scusa ma, Violetta destinata a chi? A cosa? VIOLETTA PUò STARE SOLO CON LEON. Sono contenta che la ragazza sia l'unica ad avere la possibilità di scegliere e sono ancora più contenta del fatto che abbia scelto Leon. GRAN BELLA SCELTA SORELLA! *batte il cinque*
Oddio ma poi un'altra cosa tenerissima è Federico T.T è così innamorato della sua Francesca da non staccarsi neanche un secondo dalla teca in cui riposa la sua dolce metà. Io non posso vederli separati ç.ç Quanto manca al suo risveglio? Qualcosa mi dice che dovremmo aspettare ancora un pò visto che comunque deve prima concludersi questa faccenda della guerra del Paese delle Meraviglie...però nel frattempo qualcuno cerchi di tirare su il morale al mio povero Fede!
Ah che poi quasi mi dimenticavo di una cosa! Ho stimato troppo Dj che va a interrompere Violetta e Maxi. Ma questo ancora che vuole dichiarare i suoi sentimenti? Ma lo vuoi capire che lei ama Leon? Sempre e solo Leon? *afferra la spada che hanno rubato e gliela da in testa* Per favore qualcuno lo spinga giù dalla casa così ce lo togliamo dalle scatole e basta. A poi Dj è troppo carino *O* Mi è piaciuta tanto la parte in cui dice a Maxi che non gli importa nulla della spada di neranio che il ragazzo gli aveva promesso...alla fine quei ragazzi sono diventati la sua famiglia e in più, come ha pensato anche il mago stesso, ha avuto l'opportunità di redimersi e di mettere la sua magia a disposizione per un buon fine e questa è una cosa che gli fa onore :')
Io credo di aver detto un pò tutto, anzi lo spero vivamente. So che questa recensione è molto confusionaria, ma ho cercato di riassumere gli ultimi due capitoli e credo di aver fatto un gran casino. Poi mettiamoci pure che è quasi mezzanotte e che sono cotta XD
Non posso che non farti i complimenti per questa bellissima storia...tutto è molto chiaro, ogni tassello sta prendendo il suo posto in questo grande puzzle e tutto è sempre più interessante. Non so davvero come fai :') Inoltre hai uno stile fantastico e scrivi perfettamente, mi piace tantissimo leggere i tuoi capitoli :)
Complimenti davvero e scusa per questa pessima recensione, alla prossima by shinebright :)

30/09/14, ore 00:11

Oddio! Oddio! Oddio! Che bellissima sorpresa, hai aggiornato!! awwwwwwww :3 sono troppo felice, attendevo con tanta ansia il capitolo delle spiegazioni e qui davvero tante cose mi hanno sorpreso, non me le aspettavo proprio. Oltre la sorpresa e lo shock, io sono però anche un fiume di lacrime per il mio Humpty! Nooooooo, non puoi fargli una cosa così orribile, non puoi!! io l'ho detto che dovevano portarlo con loro e invece lo hanno lasciato solo contro quella psicopatica! :( ok, forse dobbiamo ringraziare Jackie perché gli ha evitato una condanna a morte, ma non è che la sua situazione è migliorata tantissimo e io, io non posso pensarci! Gli tagliano la lingua, non può più parlare ed è rinchiuso in una cella! Noooooo, ma perchèèè?? Tu e lo scrittore siete davvero spietati *piange disperata in un angolino* quando ho letto quella scena stentavo a crederci, per un attimo ho sperato di aver letto male e invece è tutto vero :'( spero davvero che Ludmilla venga a sapere del furto della spada e la faccia fuori, sarebbe il minimo dopo quello che ha fatto a Humpty, ha distrutto anche la sua biblioteca :( ma ovviamente non è soddisfatta, è anche intenzionata a spezzare il cuore di Leon e renderlo di nuovo un mostro! Ok, la colpa è dello scrittore, ora lo sappiamo, ma io continuo a prendermela con lei! Maledetta strega malvagia, mi ricorda troppo Cora di OUAT, la stessa crudeltà >.<
Ammetto che è strano vedere Beto parlare come una persona normale, ma visto quello che hanno passato lui e Camilla, sfido chiunque a non volersi rifugiare nella follia :( wow, quindi non solo il destino è già stato deciso (e qui ci ero arrivata) ma tutti i personaggi fanno parte di un libro, dove lo scrittore stabilisce la storia di ognuno di loro. Fino ad ora tutto è proseguito come era stato stabilito, poi è arrivata Vilu con le sue scelte e ha cambiato le cose. Thomas ha trovato il coraggio di scappare, Lena ha capito di poter avere una vita fuori dal castello e Leon ha scoperto cosa significa amare ed essere amato, tutte cose che lo scrittore non aveva previsto e che di conseguenza hanno modificato la profezia, anche se lui sta comunque tentando lo stesso di ottenere il suo finale. Camilla e Beto hanno osservato Vilu e si sono resi conto di come lei sia l'unica a non sottomettersi al volere dello scrittore e vedono in lei l'unica che può cambiare ciò che è stato deciso. Ah e poi capiamo anche il perché dei sogni di Vilu e Maxi, lo scrittore aveva stabilito che dovessero innamorarsi, ma se lui è infatuato, lei ama solo Leon *____* lo scrittore ha fatto di tutto per rimettere a posto le cose e anche se non è riuscito a far innamorare lei di Maxi (grazie al cielo) sta ottenendo dei risultati tramite Jade, che con il furto della spada e la fuga di diversi servitori, ha la prova che Vilu possa aver solo ingannato Leon e ora che anche la lettera è sparita, credo proprio che riuscirà a renderlo di nuovo oscuro :( povero il mio dolce Leon, ha già sofferto tanto e la profezia dice anche che deve morire! Nooooo, Leon non si tocca!! Vilu non lo ucciderà mai, maledetto scrittore, semmai sarò io ad uccidere te! >.< quindi le voci e i sogni erano opera dello scrittore, ma anche quando Vilu ha intuito il nome di Diego prima che lui glielo dicesse è opera dello scrittore? Se si, perché? C'entra qualcosa con la missione della salvatrice?
Awww ma quindi ci sarà un confronto tra Vilu e Alice, che bellooooo!! *____* credo di aver capito che la donna nella grotta delle profezie con le catene è proprio Alice, se non ricordo male è apparsa già nei sogni e proprio con delle catene, ma perché è intrappolata lì? Può l'avverarsi della profezia salvarla? Ora capisco perché Vilu non è stata avvisata prima di tutto questo, avrebbe pensato che si trattasse di un gruppo di pazzi e anche ora è molto confusa e non sa come agire. Io comunque vorrei qqringraziare di cuore DJ che ci ha salvato dall'ennesimo disgustoso approccio di Maxi. Ti giuro, ero terrorizzata al pensiero di quello che avrebbe potuto dire ed ero già pronta a gettarlo di sotto, ma grazie al cielo è arrivato DJ, che devo dirlo la pensa esattamente come me, uno dei tanti motivi per cui lo adoro awwwww :3 ah e ovviamente lo shippo troppo con Emma, mi piace tantissimo questo loro punzecchiarsi continuamente, sono dolcissimi :3 ma voglio anche Libi!! Lei e Andres devono stare insieme!! :3 vedere Federico in quello stato però è un colpo al cuore, poverinoooo! Ma per quanto tempo dovrà soffrire così? Non posso vederlo in quelle condizioni :( credo di non averlo mai detto, ma Thomas è troppo tenerooo!! :3 non è abituato a contare tanto per qualcuno e nemmeno ad essere elogiato, che cuccioloooooo *_____* non ho mai amato Thomas, tu lo sai bene, ma nella tua storia mi piace tantissimo! :3
Awwwww i ricordi di Cami e Seba sono di una dolcezza infinita, ma anche tanto tristi :( lei sapeva che tutto avrebbe avuto una fine, che lei avrebbe dovuto in un certo senso fare ciò che decideva lo scrittore e cioè assumere saggezza da trasmettere poi alla salvatrice :( ho sclerato un sacco per il bacio, lui l'aveva accettata per com'era e poi tutto è crollato, ma noooooo :( perché le guardie di Quadri lo hanno rapito? Cosa ne hanno fatto di lui? E quello strano edificio cos'è? Cami ha detto che il nuovo Seba ha la sua voce, ma non la sua anima, com'è possibile? Quella strega di Ludmilla gli ha fatto qualcosa, qualcosa di terribile lo so e questo mi rende tanto triste perché Cami merita di essere felice, lo merita tanto!! :'(
Ok, ho una teoria sul perché c'è il nome di Cassidy nella grotta. Si chiama grotta delle profezie in fondo, perciò credo che i nomi stiano ad indicare coloro che in passato hanno fatto delle profezie e sono cancellati perché le profezie si sono avverate, mentre quella di Cassidy ancora no e per questo il suo nome è ancora visibile. Potrei sbagliarmi, ma per ora la mia idea è questa ;)
non ti dico quanto sono curiosa e ansiosa di sapere cosa succederà, anche perché ora tutte le carte sono in tavola e io awwwww devo sapere assolutamente!! :3 ovviamente io sono in ritardo, avevo iniziato la recensione prima dell'episodio e ora la sto concludendo, spero di aver detto tutto e che abbia un senso comunque XD wow, devo dirtelo, io sarei impazzita a gestire una storia tanto complessa e intrigata, tu invece stai facendo un lavoro eccezionale, davvero. La narrazione, le introspettive, i personaggi e le loro storie, tutto perfetto e tanto coinvolgente. Sei bravissimo e non mi stancherò mai di dirtelo! :3
mi scuso ancora per il ritardo! A presto, baci
Trilly <3

29/09/14, ore 22:34

Wow, wow, wow! Quante rivelazioni!!! Caspiterina, che capitolo meraviglioso! (Vabbé come al solito d’altronde! ;)) Ok, in un ritardo clamoroso per cui chiedo come al solito perdono… ma ci sono e cominciamo a recensire dall’inizio…
Buonasera Syontai! :)
Dunque, dunque… certo è che, finalmente, con questo cinquantacinque, Beto ci rivela qualcosa in più su tutta la vicenda e tutti i tasselli si stanno sistemando al loro posto… ora mi sento meno come la Jade della serie, yeah! XD Allora… dunque scopriamo subito parecchie cose importantissime, vediamo se ci sono su ogni punto e… cominciamo!
Prima di tutto ora sappiamo con certezza che i personaggi vivono in un libro, in una storia dove tutto è già stabilito da uno scrittore, una sorta di entità per loro che decide ogni cosa, quindi anche il destino di ognuno… ma, se ho capito bene, con la presenza di Violetta, tutto è cambiato. Lo scrittore l’ha chiamata la ‘Prescelta’ e ha scelto la sua storia con precisione ma, in seguito però, essa è cambiata del totalmente… Ah! Ecco il colpevole della coppia MaxixVioletta! >.< Dobbiamo prendercela con lui quindi più che con lo stesso Ponte, alla fine anche lui una pedina nelle mani dell’autore del libro! xD In pratica lo scrittore si intrometteva anche nei sogni della giovane per guidarla, diciamo, per farle capire cosa dovesse fare… e ciò spiega anche le voci che la ragazza sentiva, in paricolare al palazzo di Cuori… poi però, è nata la magnifica Leonetta *___*, non prevista da colui che decideva tutto… e tutto il resto è poi cambiato! La Castillo a differenza degli altri puo’ scegliere e con le sue scelte ha potuto modificare di conseguenza il destino degli altri, come è successo infatti con Lena, Thomas e con lo stesso Leon! Però su Alice restano molti dubbi anche alla stessa protagonista… dov’è? (Noi forse sul finale l’abbiamo intuito!) E perché Beto continua a non voler affrontare il tema dell’altra con lei, spiegandole che la stessa le parlerà a tempo debito? Sono curiosissima! :3
Ed ecco che ricompare la prima profezia, quella della piccola Cassidy (E sì, su di lei nel finale mi hai fatto un attimo andare in panico… ma ci arriviamo con calma… D:) ma quindi, sempre con la presenza di Violetta, anche quella è cambiata ma… ma… non voglio che Leon muoia! Ma perché? ç___ç E nemmeno voglio che muoia Vilu! Uffi ma non si puo’ fare nulla per modificare le cose? Insomma se le scelte di Vilu sono così influenti non si puo’ sperare che lo scrittore sia costretto a cambiare questa situazione? Chissà! In tanto sono in ansia! D:
Dopo il racconto del Cappellaio, i rivoluzionari cominciano a svegliarsi… ahahaha le imprecazioni di Emma che arrivano sin fuori dalla casetta! xD No… Maxi… NO! Vattene, sciò, via, evapora, eclissati! >.< Ma quale dichiarare? Ma cosa? Ma dove? Ma quando? D: Qualcuno faccia una statua d’oro a Dj! Cioè io già lo adoro, se ci salva pure in questi momenti io gli faccio costruire proprio un monumento in suo onore, oh! u.u Ma mentre i ragazzi festeggiano per la missione difficilissima a Cuori andata per il verso giusto c’è Fede in un angolino con aria disperata… nuo, ma povero Federico, non ce la faccio a vederlo così! ç___ç Vorrei tanto che Fran si risvegliasse al più presto… e che Libi torni per Andres quanto prima… e ovviamente che succeda qualcosa di Leonettoso positivamente, ma su quel punto abbiamo Jade, la strega malefica, e purtroppo la vedo difficile! ç___ç *Piange in un angolo disperatamente*
A proposito della sovrana di Cuori… caspita, ecco le sue ire abbattersi su tutto e tutti! D: Insomma… per non far ricevere al figlio la lettera di Violetta… ha… ha incendiato tutta la biblioteca! D: Questa qui è sempre più fuori e pure Jackie se ne sta accorgendo! D: Ma… ma… Humpty nuo! Il nostro re della Leonetta! ç___ç Non potete fargli del male! Aiuto! Qualcuno faccia qualcosa, salvatelo! D: Poverino, non è possibile! ç___ç Se non è stato ucciso è grazie a Jackie ma comunque viene imprigionato e reso muto per evitare che parli a Vargas, da cui comunque verrà mantenuto a distanza… non posso crederci, caspiterina mi dispiace troppo! ç___ç *Piange disperata*.
E passiamo ad un'altra storia triste… la SebaxCami! Che tenerezza i flashback della Torres quando ancora erano vicini, quel bacio… aw, cucciolosissimi! :3 Da questi ricordi capiamo inoltre di più sul personaggio dello Stregatto: è una sorta di Fenice, rinasce dalle sue ceneri e si appropria dei ricordi dei suoi avi improvvisamente, una sorta di consapevolezza, di memorie e esperienze vissute da altri Stregatti che arriva come una rivelazione… quindi Seba fu rapito dalle guardie del regno di Quadri, di cui ora è un fedele servitore… ma non è più lo stesso di un tempo… è come se fosse lui solo per aspetto, come se l’animo, i pensieri, le azioni fossero relative ad una persona del tutto estranea al giovane… :’( Povera Camilla, deve comunque averle fatto un certo effetto ritrovarselo di fronte dopo tanti anni... ç___ç E alla fine solo lei riesce ad avere libero accesso alla Grotta Delle Profezie, nella quale credo ci sia Alice imprigionata! O.O Ma chi la costringe lì dentro? E come mai? E poi… CASSIDY? Aspetta… il suo nome è lì perché potrebbe annunciare altre profezie o… o perché? Vabbè, se mi dici niente di grave sto tranquilla, l’erede Pangie è sacra quanto i genitori e i Leonetta, lo sai! u.u :3
Ancora tante cose devono venire alla luce e io sono troppo curiosa, caspiterina! *___* Attendo con tanta ansia il seguito, non puoi lasciarci così! Aggiorna presto, mi raccomando! :3
Ti faccio come al solito i miei più sinceri complimenti, questa storia è splendida ed è sempre tutto perfetto, sul serio! *___* Bravissimissimo, sei geniale! :D
Alla prossima, ciao! :)
DulceVoz. :)

29/09/14, ore 21:17

Hola!!
Come sempre il capitolo è bellissimo ma a te piace farmi soffrire perché anche in questo Leon viene solo nominato. Lui deve tornare presto!!
Ma nell'inizio ammettilo che sei voluto entrare nella storia, quando Beto nominava "lo scrittore". Ti sei intrufolato nella tua storia!!
Ma comunque quella di Maxi può restare un illusione perché lei ama Leon e lei non gli farà del male e viceversa.
Ma pi che storia triste sarebbe stata quella ha raccontato Beto, insomma: Leon e Vilu che si odiano, Maxi e Vilu che si innamorano e alla fine Vilu che uccide Leon...NO. ASSOLUTAMENTE NO. ENNE O.
Diego: Ma ti sei per caso dimenticato di me?!
Io: io mi dispero per i leonetta e tu pensi a te stesso?!
Diego: ma non ci sono da un sacco di tempo, neanche fossi morto!!
Io: lascialo perdere e fa tornare Leon, quella è la cosa principale.
Diego: -_-"""
Io: comunque aggiorna presto e un beso.