La Terza Parte di Noi
di Gageta

10/10/14, ore 14:29

Ti giuro, io amo Hamish. È più intelligente di cento Sherlock e John messi insieme, che, per inciso, si comportano proprio come due adorabili, meravigliosi cretini per la maggior parte del tempo.
Si capiva che si amavano dalla prima riga però oh, ci hanno messo quattro capitoli per riuscire a dirselo.
Che cosa tremendaaa.
Il fatto è che, dopo tutto, ce li vedo a divorziare così.
Sherlock è talmente IC nelle motivazioni che ti fa venire voglia di tirare colpi di pistola al muro.. Ehm xD
Anche il personaggio di John è reso molto bene.
Adoro come tu riesca a descrivere ogni loro gesto senza risultare noiosa o pesante, ma facendo immaginare perfettamente tutta la scena ( con tanto di aaawwww e fangirleggio incorporato *__*).
Tranquilla, il non-con è stato solo dolorosissimo, niente di grave. Come ficcarsi un badile giù per la gola.
Visto che non ho recensito nemmeno i precedenti capitoli (shame on me, sono stata un po' assente) ti faccio i complimenti per la storia in generale, la caratterizzazione dei personaggi e il tuo stile di scrittura. Fai venire i brividi tutte le volte.

05/10/14, ore 20:48

Le cose non si aggiustano mai velocemente, ma dopo tutto il male che questi due idioti si sono fatti le aggiustano. Le aggiustano. Soffrire ancora un po' non è certo come soffrire tutta la vita.
Questo capitolo ha poco di definitivo, ma ti lascia un certo sollievo sul cuore. Sono di nuovo insieme. Si sono trovati di nuovo. Anche se ci vorrà tempo, le cose alla fine andranno bene. Hamish mi ha lasciata un po' perplessa - ma forse ha preso il dono dell'intuito da suo padre. Per quello non dice nulla, per quello capisce tutto al volo.
John è anche più a pezzi di Sherlock. No, ritratto, non è vero. Io sono più a pezzi di tutti e due. "Speravo che non venissi" <- una frase davvero spettacolare. Tanto tanto tanto da Sherlock. Mi è piaciuta proprio per questo: è un tuffo dentro di lui. Che ha bisognod i John ma per il bene di John stesso vorrebbe stargli lontano.
(QUESTA COSA MI DA' TROPPI FEELS)
Niente, sono semplicemente senza parole. Il capitolo è di una dolcezza immensa, nonostante le scene rudi e violente. Potentemente espressivo.
Hai tanti di quei complimenti da parte mia che potrei scriverci un libro. Seriamente.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo (c'è vero? Non ho controllato o.o spero di sì)
Un abbraccio e tanto di cappello! Brava!
Maya

30/09/14, ore 08:52

Ho avuto il cuore in gola per tutto il capitolo! Bello! Bellissimo! Amo il modo in cui scrivi e come riesci a mantenere credibili personaggi come Sherlock anche in queste situazioni.. ti adoro! Haha voglio tantissime altre storie da te ;) un bacio

30/09/14, ore 01:08

Ah-Ah lo sapevo! *balla* Non possono stare l'uno senza l'altro e tu, cara, sei un fottuto genio ♥ Ammetto però che, quando Sherlock lo ha quasi violentato la prima sera, mi si sono rizzati i capelli in capo ed ho cominciato ad urlare: "Ma dai, ma no, ma cosa fai!?", poi ho cambiato idea ed ho detto: "Oh scemo, perchè diavolo ti sei fermato? E sfondalo, no!?". LOL
Comunque bello. Mi è piaciuto molto, soprattutto la parte del crollo di entrambi, cosa che ci voleva assolutamente. Sì, vbb.. Sherlock è quello freddo che non ama, sempre immobile ecc.. Stronzate! u.u Sherlock sarà anche insensibile, freddo ecc.. (mai come Mycroft, ovviamente) ma quando c'è il suo John presente - ammettiamolo, quello è il motivo principale - e, adesso, anche il suo amato Hamish - bellino ♥ - non può rimanere indifferente, che cavolo. E non l'ha fatto, quindi mi complimento con te per essere riuscita a muoverlo così bene (Sherlock è difficile da muovere D: Mycroft è assai peggio, ma vbb).
Voglio assolutamente leggere il continuo u.u Quindi, suvvia, scrivi~

29/09/14, ore 23:10

Ho pianto come una bambina. Questo capitolo...questo capitolo!!! Salazar mio, e' devastante, stupenda ma devastante. Questi due sono da prendere, abbracciarli e forse anche urlargli contro perche' non possono stare separati. Sherlock e' terribile, lo amo perche' e' Sherlock e perche' e' fantastico, ma in questo capitolo e' veramente meraviglioso. Il maglione, la droga, la confessione a fine eposodio!!!! John. Salazar e' John quindi non puoi non amarlo, ma in questo capitolo e' cosi' dolce, deciso. Hamish, cucciolo mio adorato!! Sorridi tesoro, i papa' hanno finalmente capito che si amano e sono tornati insieme *spara mortaretti per aria, saltella felice e si asciuga le lacrime*