Seven Seas of Rhye
di Blackmoody

17/06/15, ore 15:34

Ciao!!!
Perdona il ritardo mostruoso nel recensire i primi capitoli di questa storia, ma riesco a leggerli per bene solo ora ;) Allora, mentre scorrevo la sezione alla ricerca di storie interessanti mi sono imbattuta nella tua e ho iniziato a sballonzolare sulla sedia: un crossover con i Guardiani era proprio ciò che volevo leggere, dato che di scriverne non ne ho nemmeno l'ombra di ispirazione. Sono felice che ci sia anche Loki, ovviamente, dato che è il mio favorito. XD Mi piace un sacco l'atmosfera cyberpunk *^* e i personaggi che hai creato, il tutto è molto piacevole da leggere e ci si immerge bene nelle situazioni che narri.
Sento puzza di gemme dell'infinito, comunque! *O* Bene, bene, benissimo, non vedo l'ora di leggere il proseguo e spero che riuscirai a continuarla :3
Intanto complimentissimi e grazie!

10/12/14, ore 09:48

Finalmente riesco a prendermi cinque minuti di tempo per recensire il capitolo - che lessi ere orsono, per la cronaca, pessimissima me.
Gran bello sviluppo: lentamente la trama si dipana e si fa interessante. E anticipa un bel po' d'azione, nevvero? Perchè io l'aspetto a gloria (manchi tu nell'aria). Mi piace come stanno uscendo i personaggi originali. Sono ben caratterizzati dai dialoghi, e dalle espressioni più o meno colorite con cui li fai esprimere, in netto contrasto con la nobile alterigia del nostro dio caduto (in tutti i sensi). Che si sta rivelando un bel po' utile con quella sua frell di magia. Adoooro moltissimo i rimandi e le citazioni più o meno velate ai Guardiani. E' un bellissimo universo alternativo, quello che stai creando. E le descrizioni sono sempre molto evocative e fantasiose. Cresciuta a pane e fantascienza, dì la verità. Per assurdo nella descrizione della città (sebbene molto diversa) mi è venuta in mente una scena specifica del film Equilibrium (Christian Bale, bello de mamma), se lo hai visto poi ti dirò anche quale. E poi i colori e i rimandi mi fan venire mente alcune tavole illustrate da Moebius.
Bene, ora aspettiamo di vedere che altro hai in serbo per noi e rinnovo i complimenti, as usual. Incrocio le dita per l'ispirazione! E alla prossima.

07/12/14, ore 19:01

Anche questo secondo mare valeva la pena *_* adoro la descrizione della città geometrica col cielo turchese e la città di marmo rosato, con case cubiche e le colline regolari... ugh. Mi fai venir voglia di cimentarmici giusto per vedere dove andrei a parare XD se sapessi disegnare, poi, sarebbe bello renderle anche visivamente... (ma sono una capra con un pennarello quindi è meglio evitare :P)
La trama si infittisce! Danto è esattamente codardo e pusillanime come me lo immaginavo e ho paura di pensare a dove questo affaruccio finirà per portarli... però se penso che in The Avengers Loki aveva a che fare con una delle gemme dell'infinito, bè comincio ad esaltarmi molto XD hai ricreato una banda alternativa (e originaria!) dei Guardiani della Galassia! E, a proposito, adoro i riferimenti che fai al film :)
Per concludere, mi piace come descrivi lo smarrimento di Loki e questa sua "sete di scopo" si lega proprio bene agli eventi di The Avengers (se... ho intuito cosa vuoi fare. SE! XD)
Sempre tanti complimenti per la scrittura e lo stile :D
Non vedo l'ora di avventurarmi nel terzo mare!

07/12/14, ore 17:19

Quanta, quanta approvazione per questo capitolo, signora. Soprattutto per il modo in cui la tua fanciulla armata ha fatto cantare il buon senzapalle XD Tanto si sa che quando ti imbarchi in scene così piratesche-criminali-tarantiniane (non so nemmeno io come definirle) tiri fuori sempre cose notevoli. E vedere il signor Inganni calato in quest'ambiente così diverso dall'aurea, altera Asgard è veramente un piacere, soprattutto ora che è entrato in azione coi suoi trucchetti (e Palliduccio è proprio un soprannome adeguatissimo XD).
Che altro dire? Bella la descrizione di Dex e del suo panorama e molto stuzzicanti i rimandi ai film, in particolare il fatto che sia stato nominato proprio Tivan... Sono davvero curiosa di vedere come evolverà la situazione, e che tipo di uovo patata bollente i nostri si ritroveranno per le mani presto. Perché qualcosa mi dice che ne vedremo delle belle, con questa caccia al tesoro =P
Intanto lasciami dire che il tutto ci piace assai, e se ne vuole presto un'altra dose, sallo =P Quindi tanti auguri di buon berserk e a presto!

A.

05/12/14, ore 23:13

Vorrei dirti grazie, per le parole in fondo al capitolo, per me recensire è un piacere, perché lascio le mie recensioni solo alle storie che mi piacciono...^_^
Dunque il gruppo è arrivato a Dex, però ripartiranno presto presumo.
Tivan mi sembra familiare; è il Collezionista giusto?
Adesso ti lascio; spero che l'ispirazione arrivi presto!
Una curiosità il “berserk” per caso è quel bastone asgardiano che si è visto in AoS?
Vorrei farti gli auguri però è ancora presto, ci sentiremo prima di Natale! Sono fiduciosa! ^_^
Baci

05/11/14, ore 10:29

Ed eccola di ritorno!
Non devi mica scusarti per il "ritardo" con un capitolo del genere, sallo! Innanzitutto complimenti per le ambientazioni. Oltre ad essere evocative da matti mi hanno tanto ricordato quelle (ma meno "logorroiche") delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco o se vogliamo proprio fare i sofisticati, de Il Signore degli Anelli. Come vederle. Una manciata di illustrazion ad hoc sarebbero sublimi.
Sono ancora fresca dei Guardiani della Galassia per cui ho apprezzato un sacco le citazioni sparse e nondimeno l'introduzione di un procione incazzuso. Credo di essermi innamorata di Rocket Racoon (domani esce anche il fumetto in Italia, potrei mai perdermelo?!) non vedo perchè non dovrei farlo con il tuo personaggio della stessa "specie". E il trio originale mi pare ben articolato. Se poi uno ha la faccia di Butler, ciao. Ma ciao! Ci sono stati tempi in cui quell'uomo mi faceva venire le caldane (ora un po' meno, ma è sempre un bel vedere). Loki è sempre Loki. Mi piace come lo sai muovere (si vede sempre quando un personaggio piace) e il modo in cui, poveraccio, viene schernito dai suoi compagni di viaggio per i suoi modi nobili e sofisticati. Insomma, my lady, la storia si sta sviluppando più che egregiamente. Amo il fatto che mi sembra di leggere la trama di una storia originale, più che una fanfiction, e l'universo che stai costruendo mi pare molto più che promettente. Tanti, ma tanti complimenti e cheddire? Next!

05/11/14, ore 00:46

E poVca paletta, signora. Qui si aggiorna senza dire nulla, o che le pare il modo? Non va mica bene, accidenti =D
Lasciando da parte queste facezie (tanto prima o poi te la fo ricah pagare) gran bel primo capitolo, con tanto di citazioni ambientali ssssarde e di procioni incazzati. Come ben sai qui se ne vuole almeno cinque e armati fino ai denti *^* (chissà se andrebbero d'accordo con la bestia lunga...)
Citazioni di Guardians a parte, come sempre tanta tanta roba. Molto vivida l'ambientazione, e visti i risultati non capisco come facessi a dire che non sapevi da che parte rifarti per inventartela. Se il tempo ti è servito per quello, beh, prenditene pure tutto quello che vuoi per i prossimi.
E ora, per la serie "come far scompisciare una povera disgraziata sull'orlo di una crisi mistica", citiamo nell'ordine:
- "Devi venire proprio da un pianeta di campagna!": povero Loki, gli smontano Asgard così! Però un po' di ragione ce l'hanno, via, diciamocelo =P
- "Sono armato, stronzi.": niente male come esordio in scena XD Se poi lo dice un procione, per me è una doppia vittoria =D
Tirando le somme mi piace, e molto. Ora non mi resta che aspettare di scoprire cosa la città di Dex abbia in serbo per l'allegra combriccola, e come il nostro caro damerino aiuterà i suoi sboccati compari a risolvere quel problemino col loro ex socio in affari =) Quindi, signora, ancora tanti complementi, e ci si risente alla prossima - e anche prima, ma per altri motivi ;)

04/11/14, ore 15:56

Al di là della curiosità per la vacanza obbligata di Loki, riconfermo il mio interesse per questi mondi pittoreschi persi nella galassia, e questa prima città non mi delude per niente \O/ Belle tutte le immagini che descrivi delle "case sull'albero" - per dirla con Loki - e del cielo verdognolo dell'alba, ma soprattutto del porto nascosto nella scogliera che fa tanto pirati e contrabbandieri ma in versione galattica!
Ora che ho visto i Guardiani (e tutto l'amore che ne consegue) mi godo di più anche i tuoi riferimenti. Ma adesso che hai tirato in ballo Run, provo l'impellente bisogno di vedere Loki interagire con Rocket nell'MCU... credo che il procione gli fracasserebbe le balotas in modo delizioso XD Magari questa fantomatica Infinity War mi accontenterà :P per ora mi faccio bastare la tua storia!
Neanche a dirlo sono curiosissima di scoprire il prossimo mare/città e di vedere come se la caverà Loki con questa banda di raccattati XD Apprezzo tantissimo la scelta di Nicole per Fouh e di Gerard Butler perché è una vecchia conoscenza mia e della socia ù_ù
Insomma, che dire? Continui a stuzzicare la mia attenzione e sono più che decisa ad attendere il resto :D
Complimenti ancora e alla prossma!

04/11/14, ore 10:43

Sei tornata!
Ti dirò ho dovuto rileggere il prologo perché avevo paura di essermi dimenticata qualcosa, così mi sono gustata nuovamente l'incontro fra Loki pardon Ikol e il trio di Ryhe...
Adesso sappiamo dove frell sono diretti, sono curiosa di scoprire in che cosa consiste il tesoro...
Tuttavia dubito che la loro sarà una scampagnata all'insegna del divertimento... magari arriveranno pure i Nova Corps... chissà...
P.s. Procione OGM!!!! ^_^

01/10/14, ore 21:47

Bé se questo è un azzardo, azzarda pure, hai il mio nullaosta...( sono magnanima lo so ^_^ )
Scherzi a parte, sono curiosa di scoprire cosa succederà a Loki.
Mi sono sempre chiesta dove fosse finito durante il suo esilio, probabilmente è stato catapultato su di un mondo che era rimasto senza barbieri...
Ho una domanda: " – Soltanto due tra quelle che conosco. – " Una è Sif ci scommetto, ma chi è l'altra?

30/09/14, ore 23:24

Oh oh, gradita (e inaspettata) sorpresa!
Ammetto con un po' di vergogna (ahm?) di non essermi mai chiesta che fine abbia fatto Loki tra Thor e The Avengers. Forse non ho mai dato per scontato che morisse... fatto sta che mi sono posta il problema solo leggendo l'introduzione alla tua storia (meglio tardi che mai?). In ogni caso, la trovo una *scusa* perfetta per un "azzardo bello e buono" :P
La cosa che ho preferito è decisamente l'ambientazione! Sono molto ignorante in fatto di Star Wars, ma mi è venuto in mente quello, sia con la descrizione del pianeta che con quella dei tre personaggi che hai presentato. Che, per la cronaca, fanno subito una certa impressione (in senso positivo :P), in particolar modo la signora Fouh. Vedere Loki in mezzo a quelli che sembrano tre *briganti* delle galassie è già abbastanza intrigante, ma adesso sono curiosissima di sapere come se la caverà il nostro signor Inganni (principi e briganti? DO WANT!).
In più adoro le storie a "tappe". Posso aspettarmi un'ambientazione diversa ad ogni capitolo? (Non importa, sono intrigata comunque ù_ù)
Mi sono anche andata ad ascoltare la canzone, ed è vero che il testo fa molto Loki!
Insomma... tutto questo papocchio per dirti che il prologo fa tutto quello che un prologo dovrebbe fare.
Non vedo l'ora di leggere il resto :D (Ah e ovviamente dovuti complimenti anche per la forma! Soprattutto la descrizione dello spazio e poi di Rhye, con tutti quei colori, molto efficaci).
Attendo con anZia... alla prossima!

30/09/14, ore 23:02

Fear me, you lords and lady preachers
I descend upon your earth from the sky...
Perché ovviamente non potevo non riascoltare ripetutamente la canzone, data la situazione. Poi lo sai che ne vado matta, quindi... =P
Ah, signora, che gioia. Quando ti feci notare quei versi non potevo ancora sospettare che sarebbero stati il la per questa storia (che già covavi, perché l'idea della galassia punk era nata da tempo) né sapevo cosa avrebbe visto la luce, ma per ora devo dire che posso esserne più che felice XD Del resto Seven Seas sembra scritta apposta per un certo qualcheduno, talmente apposta che si meriterebbe quasi la scritta "Spoiler".
Le premesse sono davvero ottime, lasciatelo dire. Non che ne dubitassi, eh: ormai ti conosco fin troppo bene, diciamocelo, e so che tiri fuori sempre cose notevolissime. Un po' mi dispiace non avere le anteprime come in altri casi, ma me ne farò una ragione =D
L'incipit è seriamente emozionante pur nella sua brevità, e almeno dal mio punto di vista ha pure qualcosa di epico. Epico-malinconico, forse. O forse sono io che con tutte le recenti vicissitudini sono un po' cotta e desiderosa di momenti di gloria e quindi deliro XD
Il resto promette benissimo. Interessanti i tre tagliagole: non vedo l'ora di saperne di più. E conoscendoti penso che ci daranno molte soddisfazioni, se l'idea è di creare qualcosa di punk/pulp, qualcosa che ci permetta di sopravvivere agli ultimi giorni di fremente attesa prima che i distributori italiani ci diano finalmente Guardians, miseria zoppa, che qui si aspetta a gloria un certo procione.
Ovviamente non vedo l'ora di vedere anche cos'ha in serbo per noi il nostro signor Inganni alias Ikol, e di scoprire cosa l'ha portato a quella capigliatura a punte all'insù così fine anni novanta che abbiamo visto (e che io ho aborrito) in Avengers. Temo che una cosa sia certa, ancora prima che il viaggio cominci: a Rhye i parrucchieri hanno gusti discutibili, un po' come al di là della Manica.
Per farla breve: attendo con ansia il seguito =P

A.

30/09/14, ore 22:40

Ma signora mia, con che sorpresa se ne è appena uscita fuori? E me ne sono accorta proprio ora, che su Sky sta passanno Thor: The Dark World (ecco è appena "morto" Loki. Di nuovo. Per finta), quindi deve essere proprio destino. Intanto scusa, ma mi hai catturata con il titolo. Niente meno che i Queen? Voglio dire, una delle mie band preferite, tipo di... sempre? (e no, non scherzo affatto, ogni anno, il 24 novembre è un lutto).
Ma andiamo con calma. Intanto l'idea mi sembra stuzzicante, il fatto di voler descrivere che fine abbia fatto Loki, dopo la caduta, come dici tu, scenografica, mi pare un buonissimo punto da cui cominciare. Mi istighi la curiosità, mi inviti a nozze e quant'altro se mi ci infili le atmosfere cyberpunk. E le descrizioni iniziali, estremamente "ispirative", mi hanno fatto partire l'entusiasmo appalla. E poi c'è stato questo: – Cosa frell è quella roba? Magia? –
Frell... cioè. CIOE'. Ci avessi messo anche il Frak, avrei balzato sulla sedia (sul divano, in realtà, son spaparanzata come Homer Simpson con il laptop sulle ginocchia). Insomma, si capisce dal mio entusiasmo che apprezzo questo azzardo, come lo hai descritto tu?
Ecco... e adesso mi godo la fine del film e rinnovo i miei complimenti per l'idea e attendo di leggere come avrai intenzione di svilupparla :)

30/09/14, ore 19:35

Heilà!
Ok, mi intriga troppo la tua storia. Mi piace l'idea che sta prendendo forma in questo racconto. Molte volte mi sono chiesta:" Si, ok Loki è precipitato verso lo spazio cosmico sparendo nel nulla, attraversando una specie di Stargate, e ci può stare; ma non potete farlo ritornare poi dal nulla con un esercito: più figo, più cattivo, più incazzato e molto molto più.......Loki! insomma, cosa mi sono persa? Dov'è andato a finire?"
E' la domanda che si fanno tutti, almeno credo...
Comunque! Accidenti, mi piace come inizio: la scrittura è chiara lo stile è pulito. Mi piacciono in particolare le descrizioni che hai usato per definire i personaggi.  L'idea è molto buona, vediamo come si svilupperà.
Io ti seguo. Non deludermi! continua così!.
W Loki!!!!!