A Night without a Day, a Day without a Night
di SusanTheGentle

10/05/20, ore 19:44

hi!
per prima cosa devo confessare che le parti dei cattivi ormai non le leggo più. perchè? perchè, visto che le ho già lette, evito di rifarlo per non far aumentare ancora di più l'odio che provo per quegli stronz.. ehm, adorabili personcine.
quiindi... Eustace e Jill!! U.U sono carinissimi!! Questa sono tipo io quando ho letto:
Eustace: "però piaci a me"
Io: "VAI EUSTACE! DICHIARATI!! VAI VAI!!
Eustace: "Mi piaci come amica"
Io: EEEH??*sviene* *muore* *resuscita* *prende a pugni e calci Eustace* MA CHE DIAVOLO TI VIENE IN MENTEE???!!! *dà calci ad Eustace* AVADA KEDAVRA! *Eustace muore* Ma... aspetta... se non si è dichiarato ora lo farà poi... *fa resuscitare Eustace che manco Gesù* *lo picchia ancora un po'* *se ne va*
sono pazza lo so ahahah XD
passiamo avanti... ho adorato letteralmente tutti e due i ricordi Suspian!! Bellissimi!! *occhi a cuoricino*
Uuuuu baby-Petriel in arrivoo!! sono super felice per loro!!
povera la mia Sue, che vuole riabbracciare i suoi pimpi e Caspian... mi viene ancora da piangere se ci penso... *va in un angolino a piangere* *dopo un'ora ritorna a scrivere* *ha la casa allagata che manco l'Oceano Orientale*
nemmeno io avevo pensato che se non ritrovano Rirì e Mia il baby-Petriel sarà l'erede di Narnia, che cosa triste... (che non trovano Rirì e Mia, mica il bambino erede di Narnia eh)
MA TANTO LI RITROVANO QUINDI NON C'è DA PREOCCUPARSI!!
ahahahaha :P
vado al prossimo capitoloo
>Susan Potter

07/10/14, ore 18:02

Ciao gemella mia,
eccomi a te finalmente!
dopo il mio mega ritardo, non ho pure per sbaglio chiuso la pagina internet mentre ti scrivevo la recensione?!?! O-O Che somara sono...
Comunque... Capitolo davvero piacevole da leggere!!
Sai che non me lo aspettavo, che Miriel fosse incinta?! Che piacevole sorpresa è stata! :) E capisco Susan e il dolore che questa notizia le provoca, pur nella gioia per un nipote e nella felicità per il fratello e Miriel! Tra parantesi... che belli gli inserti dei ricordi di Caspian e Susan!! <3
A proposito di Caspian... ma non è che la gigantessa l'ha avvelenato?! No vero? L'ho pensato subito... ma forse sono sospettosa io?!
Sempre in tema coppie, Jill e Eustace sono tenerosi!
Veniamo ai cattivi...
Per quanto riguarda invece Rabadash... fa paura! Soprattutto quando pensa a Susan! Eil cacciatore che uccide i lupi dietro ordine suo?? Sei proprio brava a descriverlo!
Insomma, tantissimi complimenti!
A prestissimo!
Tua,
Joy

05/10/14, ore 14:51

O mio dioooo non ci posso credere!!!! Aspettavo da troppo tempo il nuovo capitolo!!! Che strazio dover aspettare così tanto, sapevo che non potevi esserti dimenticata della storia (e come potresti??? :D) ma ecco, insomma, ero in ansia, come sempre, per il seguito. Quindi quando ho visto l'aggiornamento, prima ho lanciato gridolini di gioia come una pazza (credo di aver spaventato metà del mio condominio, nonchè le mie coinquiline) e poi ho afferrato la busta di biscotti al cioccolato e ho letteralmente DIVORATO il capitolo insieme ai biscotti. E che capitolo, cavolo, che capitolo!!!!
No aspetta, aspetta... Oddio, è vero?! Dico è VERO che Miriel è INCINTA???????? Santo cielo, santo cielo! Quasi mi cadeva il tablet di mano quando ho letto quella frase! Però così, senza alcun preavviso, insomma, vuoi farmi morire????? Ahahahah però, bellissima notizia, ci voleva proprio, sai? Ma che sei brava, ci regali queste sorprese qui, anzi queste sorpresone! In tutto questo inferno che i poveri Suspian stanno passando, la notizia di una nuova vita è così ... giusta.
Brava, complimenti; e non importa se non ci hai dato alcuna avvisaglia: non poteva certo essere una ripetizione del grande momento che abbiamo vissuto all'epoca di Queen con Susan, no???
Sappi che ho letteralmente amato la scenetta tra Eustace e Jill, sono carinissimiiii!!!! Dai, Eustace così imbranato e Jill così carina e piccolina! Però anch'io sono del parere che dovrebbe chiedere scusa a Caspian, sai? Eustace ha detto bene. Così, per riaggiustare le cose, per essere giusti e soprattutto perchè lei comprenda quando è il momento di insistere su certi argomenti e quando no. Caspian non ha certo tutti i torti, con il suo comportamento, l'avevo già detto nella scorsa recensione, no? Poverino, che ne sappiamo di quello che sta passando?
Arrivo subito al punto nevralgico della mia recensione: i flashback suspian.
Ma io non so più che dire, sai? La perfezione dei quadretti che fai con il tuo talento da scrittrice nata è infinita. Non so più come esprimermi! Ma dico, quanto è dolce la scena sulla spiaggia? Quanto è romantica? E quanto ero sul punto di sciogliermi in lacrime quando Caspian - con una dolcezza che non credo possibile esista in tutto il pianeta  - ha detto a Susan di volere un altro figlio? Madonna mia, ero sopraffatta da tutta quella tenerezza. Da favola, veramente!
E poi, Susan. Susan. Signore mio, credo di averla adorata ancora di più di quanto già non facessi, durante questo capitolo. E' così, mi affascinano troppo i suoi pensieri, ma soprattutto il suo modo di essere Donna, Donna proprio fino in fondo, delicata, dolce e soave, ma tanto coraggiosa e nobile. A volte mi chiedo come abbia potuto Lewis, dopo aver dimostrato di essere un genio inventando Narnia, distruggere barbaramente la figura di Susan, con quel finale che le dà (e che purtroppo noi tutti conosciamo) in L'ultima battaglia. Avrei tanto voluto strozzarlo, quando l'ho saputo.
Quindi rinnovo il mio consueto “grazie infinitamente” per come hai riscattato tutta la storia. :D
Apprezzo anche la tua scelta di mostrarci la "gelosia", diciamo così, di Susan nei confronti di Miriel. E' perfetto, è azzeccatissimo come sentimento. Siamo sempre tutti un po' egoisti, questo ci rende come dire... umani, non trovi? Quindi, ancora una volta hai dimostrato di approfondire in modo eccellente la psicologia del personaggio, non cadendo mai nel ridicolo o nel banale. Good job Sue!!!!
E tra tutto questo, lo sketch tra Caspian e Titania!!! Tra i momenti più esilaranti della mia vita, troppo bello! Ma senti, senti un attimo: l’atteggiamento di Titania mi è comunque sembrato un po’ strano. Nel senso, ho colto appena una sfumatura che non mi piace mentre faceva ingozzare Caspian e tutto il resto.  Va be comunque penso di essere paranoica, dai. Però, come al solito, che tu inserisca queste scenette comiche, è una cosa che adoro, te l’ho già detto? Brava, brava, brava!
C’è qualcosa che ho dimenticato? Mmm mi pare di no… ah no aspetta: si be devo pur dire qualcosina sul cattivone. Be, l’unica cosa che apprezzo è che tu sia riuscita a farmelo odiare più del vescovo di Ladyhawke, il che è già un’impresa. Ah, apprezzo anche che tu inserisca ogni tanto le frasi estrapolate direttamente dal film, adattandole perfettamente alla tua storia, manco fossero state scritte appositamente per te e non per il film! … Sono così preoccupata per la storia del cacciatore, tu ci hai annunciato che “ci farai soffrire”, per cui, cosa posso aspettarmi? Non mi dici proprio nient’altro? Va be, sopravvivrò credo, nell’attesa del seguito.
Sulla figura di Rabadash non dico altro, perché non ho proprio voglia di spendere manco altre due parole su quell’infame farabutto che non è altro. Fermiamoci qui, dai!!! XD
Amo ogni volta di più le tue storie, davvero, certe frasi poi mi rimangono nel cuore. Brava, continua così <3 A presto, spero, vero?
Baci,
Valeria

03/10/14, ore 10:02

Ma salve!
Che bellissimo risveglio stamattina xD ho appena inviato una richiesta d'amicizia su fb.
Oh mamma, adesso vedrai la mia faccia O.O preparati ahaahah.
Dunque...sì, in effetti ho tantissimi insulti sulla punta della lingua, ma tranquilla che sono riferiti solo al principinodastrapazzo e non a te <3
E' stata davvero molto carina la scenetta tra Eustace e Jill, anche se Jill non rientra tra i miei personaggi preferiti xD
Su una cosa, però, ha ragione, siamo tutte dame u.u persino quelle che hanno l'eleganza di un bisonte.
Eustace, stai zitto u.u
E poi arrivò lui, lui che ha salvato Narnia, lui che ha sconfitto Telmar, lui che si è sempre dimostrato forte, coraggioso e gentile...lui che si prende un'indigestione...ahahahahh!!! Oddio, muoio dal ridere.
Poveraccio, ma certo non gliel'ha ordinato il dottore di mangiare così tanto xD se fossi stata Susan l'avrei preso in giro fino a mattina inoltrata!
Ecco, Susan.
Susan è...è...è Susan! Non posso descriverla, non ci sono parole, è il personaggio che ho amato, amo e sempre amerò.
Mi rispecchio la maggior parte delle volte nelle sue decisioni, nelle sue parole *.* sono troppo emozionata non riesco a mettere insieme una frase di senso compiuto :3 sorry.
Non mi aspettavo che Caspian volesse un altro figlio. Voglio dire, con due gemelli ancora piccolini è un suicidio xD
Comunque sono contenta. Anche io voglio un Caspian che mi tratti così e mi porti a guardare l'alba sulla spiaggia *.* anche se tutto facevano tranne che godersi lo spettacolo ahahah!
E' davvero dolce.
Ma a proposito di bambini...BOOM! Miriel è incinta. E bravo Peter, si è dato da fare.
Bene, bene, bene! Questa è una bellissima notizia e finalmente posso gioire per il capitolo in santa pace!
A parte Rabadash non ci sono stati momenti che hanno urtato il mio sistema nervoso, nè che mi hanno fatto piangere dal dolore.
Detto questo ti saluto, anche perchè sto sparando cose a caso e non mi sto capendo neppure io xD
Come sempre hai fatto un ottimo lavoro, ti adoro <3
Un bacio e alla prossima!

01/10/14, ore 12:18

Rieccomi DLF! Quanto tempo, eh?! XD
Ho divorato questo capitolo, un po’ perché mi mancavano i nuovi capitoli un po’ perché era splendido come al solito.
Certo mi sarei volentieri risparmiata la parte dedicata all’indesiderabile numero uno, ma capisco che anche lui, per quanto sia viscido è indispensabile allo sviluppo della storia -.-
Non sai quanto mi sia costato scrivere queste poche parole -.-
Lo odio troppo, non so se è più odioso lui o il vescovo di LadyHawke. Devo dire che è una bella lotta. Per te chi è il peggiore?
Hai addirittura inserito il pezzo con il cacciatore di lupi! –Il suo manto è nero!- parte molto importante, parola chiave quasi, altrimenti finisce per uccidere tutti i lupi della zona. Meglio evitare.
Comunque i momenti comici ed ironici non mancano mai. Prima Caspian che tenta di infilzare Ombroso e poi il moment tra Eustace e Jill, con relativo imbarazzo da parte di entrambi. In effetti starebbero proprio bene insieme :)
Tornando al comico, come non citare il tè con Titania?! OMG povero Caspian! Indigestione! Certo, magari quello che gli offre Titania era persino di dimensioni adatte ai giganti! Povero povero Caspian. E non soffre solo da umano, ma anche da lupo!
La notizia di Miriel invece mi ha piacevolmente sorpresa! E chi se l’aspettava una cosa così bella *_*
Però, leggere quello che le dice Susan fa davvero male al cuore. La cosa fondamentale è che non perda mai la speranza di ritrovare i suoi bambini. E lo stesso, chiaramente, vale per Caspian.
Ho amato, come ben puoi immaginare il flashback di loro due felici e spensierati sulla spiaggia quando lui le propone di avere un nuovo bambino. Se solo quella felicità fosse durata…
Poi, le riflessioni che ha Susan, dopo averlo ricordato, sono strazianti, ma, al tempo stesso, bellissime. La stai facendo proprio come Isabeau. Entrambe hanno provato e avuto la vera felicità, ma poi, ad entrambe, è stata strappata senza pietà alcuna; e lo stesso vale per Caspian e Navarre.
Ma ritroveranno questa felicità <3
- Ma quel figlio, purtroppo, non era arrivato.
Ed ora, più che mai, Susan sentiva la mancanza dei suoi bambini.
Si portò una mano al ventre, come per richiamare alla memoria la sensazione di sentirli crescere dentro di lei.
Quanto amore aveva provato nel vederli per la prima volta…Dopo ore di fatica e sofferenza, era stata ripagata da quei due visetti d’angelo, e Caspian con lei.
La gioia apparsa sul volto di suo marito, il giorno in cui erano nati i suoi figli, era un’emozione che non poteva essere descritta.
Se fosse stata ancora là sulla quella spiaggia, in quel castello, se non fosse successo tutto questo…
Forse, a quell’ora, nel suo ventre avrebbe potuto portare un altro figlio di Caspian.-
E anche il secondo discorso che ha con Miriel mi è piaciuto molto. Aveva bisogno di parlarne con qualcuno. Peccato però che non sia riuscita a sfogarsi del tutto. Ne avrebbe bisogno. O con Peter, o con Miriel, dato che non può farlo con Caspian. Cioè, può, ma lui non è del tutto lui :(
Che cosa triste…
Leggere questo è stato struggente, ma probabilmente sono le parole che ho preferito di questo capitolo:
- “Ricordi cosa mi dicesti una volta, quando ci nascondemmo alla Casa di Aslan, prima di raggiungere Prato Ballerino? Dicesti che ti sentivi in colpa perché, per un attimo, avevi sperato che Narnia fosse in pericolo, perché solo così avresti potuto rivedere Peter. Mi chiedesti scusa per il tuo breve momento di egoismo, ed ora io ti chiedo di perdonarmi a tua volta”
“Perdonarti per cosa?”
Susan la guardò, gli occhi colmi di rimorso. “Perdonami per aver desiderato che tuo figlio fosse il mio. Perdonami per aver immaginato di essere al tuo posto, di sognare di dare un altro figlio a Caspian, quando so bene che molto probabilmente non accadrà mai”
La voce di Susan era dolore. Il suo cuore piangeva ma i suoi occhi no.
Era un guscio vuoto, un’anima dannata e perduta.
Era così che si sentiva.
Miriel si raddrizzò, mettendosi a sedere dritta, prendendo le mani della sua Regina e amica, stingendole forte.
“Non devi chiedermi scusa, Susan. Né adesso né mai”
Susan lesse sul volto dell’altra compassione e tristezza.
“Dai sfogo al tuo dolore. Fallo”
“No”
La Dolce avrebbe desiderato farlo per davvero, dire finalmente a qualcuno cosa provava ogni giorno, anche se non era sicura di riuscire a spiegarlo. Ma era un fardello troppo grande per condividerlo con Miriel, o con chiunque altro. Solo lei poteva sopportare il peso di quella sofferenza.
Solo chi soffre comprende davvero il dolore.
Solo lei e Caspian.
Insieme, sebbene divisi, andavano avanti e sopportavano.
In qualche modo.
Sempre loro due.
Solo loro due.
Fino alla fine.
Oltre la fine.
La fine dove si sarebbero finalmente ritrovati.-
Struggente al massimo, davvero. Ma bellissimo come non mai. Hai catturato perfettamente l’essenza di quello che sta succedendo. E solo loro due, che ne sono protagonisti, possono capire che cosa significhi davvero.
Solo una grande può scrivere parole simili, DLF.
Sei la migliore, non smetterò mai di dirtelo.
Ora ti saluto, quasi con le lacrime agli occhi dopo aver riletto questo pezzo. Però, come sempre, ti dico che aspetto con impazienza il prossimo capitolo, che so per certo sarà stupendo come questo.
Un bacione e un abbraccio.
A prestissimo <3

Francy

Ps: mi sa che all’altra storia mi sono firmata “Shadowfax”… vabbeh, tanto tu sai sempre che sono io, comunque mi firmi ;)

30/09/14, ore 22:43

Eccomi qua dopo un'eternità di assenza e mi chiedo se potrò mai fare ammenda per questa spaventosa mancanza. Ho iniziato a leggere la tua fantastica storia solo 2 giorni fa e ho subito recensito.  Sai, tra esami, vacanze e inizio non ho proprio avuto tempo. Ad ogni modo, che capitolo fantastico!  Immaginavo qualcosa di simile perché in ogni storia romantica che si rispetti deve esserci almeno un piccolo moccioso urlante che  complica le cose. Adesso però devo tornare ai miei odiosi libri (si', proprio alle 10:30) e quindi sono costretta a salutare.
Elenn sila lumenn omentielmo, che la luce splenda sulla tua storia (licenza poetica)
"Io desidero quello che possiedo;il mio cuore, come il mare, non ha limiti,e il mio amore è profondo quanto il mare: più a te ne concedo più ne possiedo, perché l'uno e l'altro sono infiniti."William Shakespeare ● Romeo and Juliet". P.S. volevo chiedrti un favore: ho fatto una mini mini mini drabble sul signore degli anelli e volevo un tuo parere, si chiama "dead".
(Recensione modificata il 01/10/2014 - 09:40 pm)