Strani Amori. Tutta colpa delle ripetizioni di Arte!
di ButterflySeven

13/10/14, ore 19:24

Avrei voluto leggerlo prima ma ogni volta rimandavo in vista di un momento tranquillo e adatto a gustarmelo per bene.
Che capitolo! Non mi aspettavo la simpatica rissa con Gaston. E non mi aspettavo nemmeno che Belle lo colpisse lì col rullo! Ma ha fatto bene.
Belle finalmente ha notato quel "qualcosa" tra Emma e Killian e credo proprio che faccia bene a preoccuparsi per loro.

02/10/14, ore 10:21

Ciao!!! Questa storia è fantastica!! Sei stata veramente brava a riportare tutta la storia in un contesto completamente diverso da quello di OUAT... I legami funzionano a perfezione anche qui, e non c'è niente di forzato!! L'unica cosa a cui ti consiglio di fare un po' più di attenzione è l'uso del "tu", "voi", "lei" dato che soprattutto in questo capitolo, quando parlano Belle e Gold, hai fatto un po' di confusione... Per il resto è perfetto!!! Complimenti anche per la battuta geniale dello scorso capitolo, quella di Neal che vedendo il cartone chiama Biancaneve "mamma"!!! Mi hai fatto morire dalle risate!!! XD
A presto, spero!!!
vale1991

01/10/14, ore 15:28

Allora, parto dal capitolo 3, che non ho ancora recensito:
Dò piena ragione a Gold, lei non può svegliarlo alle 3 di notte e sperare che lui non si arrabbi e anzi voli a prenderla dovunque è, solo perché le sue amiche non hanno la testa sulle spalle per sapere quello che devono o non devono fare. Per il momento lei per lui non è ancora nessuno. Grande Gold! E poi perché insistere con Gold quando Killian era lì a due passi?! Lui e Belle mi sembrano MOLTO affiatati, anche se si tratta solo di amicizia…
La definizione che  Mr Gold da all’arte è molto bella, mi sembra di risentire Belle quando nella serie parla dell’amore. E mi piace molto anche il paragone tra Gold e le opere di Kapoor (perché è questo, no, se non ho capito male, che è con “ Pensiamo che uno specchio ci mostri quello che siamo, ma è solo un’illusione. E Kapoor ci dice proprio questo”, giusto?)
Capitolo 4:
Mi piace tantissimo il rapporto tra Bae e Belle, lo adoro! *__*
Hai adattato molto bene la storia tra Cora e Gold, il fatto che lui provasse qualcosa di serio per lei (e che volesse addirittura un figlio) e che lei invece gli abbia preferito il potere, dimostrando che fosse solo una misera infatuazione per lui, che di potere ne aveva molto. E anche la caduta di Belle è molto originale, anche se mi aspettavo la classica frase “perché filate così tanto?” sostituita da qualcosa inerente alla lista che lui stava stilando. È venuta però veramente bene, con i loro sguardi incatenati uno all’altra.
Gaston oh Gaston! Gaston è un uomo e come tutti gli uomini ha agito come la testa comandava. Gli uomini pensano che quando gli lasci è perché hai un altro e vedendo Belle vivere a stretto contatto con Gold giorno dopo giorno, il suo cervellino deve avere elaborato un’ipotesi tutta sua. È stato tutto frenetico, da che lui a bussato a quando lei gli sfodera il rullo nelle parti intime. Eh brava Belle!
Ti prego no! Emma e Killian no! Hook non lo sopporto (non in questa fanfic, nella serie tv), spero che Emma stia con Bae (sono fantastici insieme – oltre che Rumbelle sono anche una Swanfire *_* patentata).
Ecco, e dopo tutti i miei vaneggiamenti, al prossimo mercoledì allora!
Saja

01/10/14, ore 14:26

Gaston...... amore mio, bello di mamma, credevo che un minimo di cervello tu l avessi, e invece per la millesima volta ti sei rivelato l essere inutile più inutile tremendamente inutile che sei.... ti dico solo una cosa, dopo questa tua non brillante figura, corri, ma corri veloce e lontano, Gold potrà essere zoppo ma prima o poi ti trova e allora saranno guai imbecille -.-"

Loro due sono sempre un sacco carini *.* quei contatti brevi ma intesi fanno saltare sempre un battito di cuore.

Emma, Killian e Bae....triangolo amoroso che non preannuncia niente di buono, ma molto interessante.

Aaaaaaaah tutti via, beneeeeee, questo vuol dire MOLTO TEMPO LIBERO ;)))))

Non è già mercoledi prossimo? Peccato :(
A presto:)

01/10/14, ore 13:06

Ciao bellissimo capitolo come sempre....Finalmente si vede un pò d'azione...Bellissima la puntata 4x01 in cui Gold e Belle ballano, anche se potevano farla durare un po di più cantando la canzone intera del cartone animato.
Bella anche la scena che ha scritto in cui Belle cura Gold, come fanno nel cartone, ma soprattutto per come hai descritto Gaston (antipatico, possessivo).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo