Generation Of Miracles
di Ryu Black Dragon

20/12/14, ore 20:50

Ehm...
Eh sì. Lo ammetto. Sono la più pessima lettrice di tutto efp.
Non solo sono rimasta indietro di ben tre capitoli, ma mi sono anche persa quello dove è apparaso il mio OC... ;_;
Sigh, spero proprio che tu riesca a perdonarmi...se recensisco tutti i capitoli rimasti mi perdoni, vero? :v
Okay, basta con le cose imbarazzanti (?) e passiamo alla recensione vera e propria.
L'introduzione mi è piaciuta molto; è interessante conoscere almeno un po' il passato della misteriosa accademia.
E poi, mi incuriosice il famoso pokémon leggendario di cui hai accennato la storia: e soprattutto, perché la fondatrice e il Campione hanno deciso di non parlarne? Mi chiedo in cosa consista questo misterioso accordo fra i due. E poi Rose come personaggio ha un non so che di misterioso.
Insomma, è un punto della trama che mi interessa parecchio, lo confesso.
Certo non mi sono dimenticata della trama principale, infatti non vedo l'ora di vedere l'inizio del torneo! Vedere tutti i personaggi raggruppati insieme dovrebbe essere divertente- e anche un po' caotico, immagino :v
E così Misty fa l'insegnante! In genere i personaggi dell'anime non mi interessano molto (preferisco i videogiochi), però sono curiosa di vedere se e come svilupperai la sua storyline.
Oh oh, quindi c'è anche Gary! Mi chiedo cosa farà pure lui.
I pezzi con Akane e Kage fanno sempre ridere- questo, poi, mi è piaciuto perché io ho sempre avuto un debole per le foreste oscure e buie e per i luoghi stregati in generale :v Anche gli altri OC apparsi hanno attirato la mia attenzione, soprattutto Elena (il suo carattere sembra interessante, anche perché picchiare un gruppo di ragazzi a sangue da sola non è cosa da tutti, non c'è che dire) e Jack (perché Ninetales è tra i miei pokémon preferiti u.u).
E poi, beh...ovviamemte anche la mia Candice :'') che dire? Il pezzo in cui è apparsa mi è piaciuto un sacco. Infatti l'ho riletto tipo 500 volte...
Il modo in cui l'hai descritta è preciso, e anche se solo con qualche accenno sei riuscita a cogliere bene il suo carattere e a renderla IC.
E poi mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto la sua amicizia con Giorgia. Sono contenta che la mia Candy abbia almeno qualche amico :') mi chiedo se ne abbia altri, dall'Accademia?
Comunque giocare a nascondino in un cimitero...beh...non è qualcosa che farei volentieri :v sono contenta però che Candice sia riuscita a vincere, eh. *momento di orgoglio*
Non vedo l'ora di rivederla in azione, eheh.

Al prossimo capitolo! <:

Haru__
(Recensione modificata il 20/12/2014 - 08:52 pm)

04/11/14, ore 21:53

Mia cara Ryu,
come sempre, mi scuso per l'enorme ritardo per questo capitolo. Ho davvero pochissimo tempo a disposizione per EFP ultimamente, tant'è che ci entro tipo due volte al mese se sono fortunata, quindi mi spiace moltissimo doverti far attendere così a lungo per una recensione a un capitolo ormai pubblicato da tempo!
Ho trovato finalmente del tempo libero questa sera, per cui ne ho approfittato per poter leggere e recensire la tua storia. Dunque, senza altri indugi, preferisco cominciare subito questa recensione!
Sono riuscita a leggere il capitolo in una ventina di minuti, quindi l'ho letto tutto d'un fiato, soffermandomi anche talvolta ad analizzare il testo, come mio solito. Parto direttamente da quel che riguarda la grammatica e la stesura, prima di cominciare a scriverti le mie opinioni in merito ai contenuti. La struttura la vedo organizzata abbastanza bene; voglio dire, utilizzi equamente le varie sequenze (narrative, dialogiche, descrittive, riflessive). Tuttavia - è un piccolo consiglio, sei anche tenuta a non seguirlo, dipende tutto da te -, da umile lettrice che sono ritengo giusto doverti dire che a mio modesto parere il testo risulterebbe più scorrevole se tu approfondissi un po' di più le sequenze narrative, descrittive e riflessive. Ti faccio un esempio: evita il più possibile di dover saltare delle parti narrative. Cioè, ti consiglio di farlo il meno possibile, solo quando lo ritieni strettamente necessario. Nonostante ciò, comprendo perfettamente che il capitolo, in questo modo, diverrebbe abnorme; e ti do pienamente ragione. Capisco anche la difficoltà di utilizzare così tanti personaggi - non so quanti siano precisamente, ma ho notato che sono numerosissimi e che ti sei impegnata a presentarli tutti in pochi capitoli, il che ti è riuscito bene, quindi non posso che presentarti i miei complimenti; io, non ci sarei riuscita! Comunque, tornando al discorso di prima; sì, prova ad approfondire giusto un pochino di più quelle sequenze che ti ho citato, però in modo tale da non rendere il testo troppo lungo; mentre le parti dialogiche, per quel che mi riguarda, vanno benissimo anche così. :)
Ho inoltre notato degli errori grammaticali che ti segnalo qui sotto e che ti consiglio di correggere con la dovuta calma e con tutto il tempo che ti serve:
1) "- Professor Oack! -" = Il cognome di Gary è Oak, senza la "c";
2) "Era una sensazione orribile, come se la morte la stesse chiamando a se." = L'ultimo "se" si scrive necessariamente con l'accento, "sé", perché si potrebbe confondere con la congiunzione con valore ipotetico "se", che invece va senza accento;
3) "- Si molla il piccoletto! -" = Il "sì" iniziale richiede l'accento, in quanto è avverbio di affermazione, che va distinto dal "si" pronome senza accento. (P.S. Io avrei aggiunto una virgola dopo il "sì". Ho notato mancanze di virgole da qualche altra parte - pochissime -, puoi tranquillamente rimediare!);
4) "Un aria cupa l’avvolgeva, tanto che persino i giovani più maliziosi preferivano starle alla larga." = Come vedi, qui manca l'apostrofo a "un'aria", ma sono certa che si sia trattato solo di un errore di distrazione, quindi non preoccuparti;
5) "opo un attimo di perplessità e smarrimento il Pokèmon si allontanò, pronto per esplorare quella zona tanto bella." = Piccolo errore di battitura, tranquilla, nulla di particolare. :')
E niente... Questa era la parte che più mi premeva sottolinearti. Non so se te l'ho già accennato - ho una memoria di ferro, come puoi ben vedere -, ma sono consapevole di risultare un po' troppo pignola per certi aspetti. Mi scuso nel caso in cui ti sia sembrata un po' scontrosa - cosa che mi hanno detto alcuni -; cioè, immaginati il tono di questa recensione pacato e gentile, non quello di una maestrina perfettina, ti prego! :') Il mio scopo è semplicemente quello di aiutare lo scrittore a migliorare dove posso consigliarlo - e sono fermamente convinta che sia questo il compito di un lettore e di un recensore. Quindi sì, spero tu non me ne voglia, so che sei una scrittrice matura - a differenza di tanti, purtroppo - e dunque confido che tu comprenda la mia povera mente stanca. c':
Per quel che riguarda il capitolo e i suoi contenuti... Ti avevo già inizialmente accennato, se non sbaglio, di aver letto il capitolo tutto d'un fiato. Allora, già il fatto che tu abbia scelto la Pokéshipping ti dà un netto vantaggio e le mie considerazioni personali, sotto questo punto di vista, sono molto positive. E poi Misty, oddio. E POI LA LETTERA DA ASH. E L'ENTRATA IN SCENA DEL GARY OAK. Cioè, io ti amo. Tanto. <3
Inoltre, mi incuriosisce il personaggio di Akane, e sono super certa che accadrà qualcosa tra lei e Kage - qualcosa di serio, eheh. Un altro personaggio che mi ha attirato tantissimo è Candice, anche se non la conosco benissimo. Di certo, un fattore per cui sia stata di mio gradimento è la descrizione che le hai fornito, specialmente la parte degli occhi. Davvero, ho amato quella descrizione. Anche quando hai descritto i capelli... Cioè, mi sembra una ragazza bellissima. Mi appare in testa con la forma di un angelo. E sei stata tu a descriverla come se fosse un'angelo, eh. <3
Per quanto riguarda la cara Elena, l'hai resa benissimo. Cioè, l'hai centrata alla perfezione, per adesso. Tipico di lei, quello di scatenare risse! E che dolcezza, tra lei e Barry. La cosuccia carina dei peluche, aww. <3 Ho apprezzato moltissimo anche le descrizioni che tu hai fornito per quel che riguarda il suo personaggio. Insomma, sei stata grande. <3
Oh, una piccola dritta su Barry: penso che tu l'abbia reso abbastanza bene; solo, prova a renderlo più isterico, iperattivo e nonsense, perché sarebbe molto da lui, ahahah
Spero di poter recensire presto il capitolo seguente; intanto, ti saluto e ti lascio qui, mentre tu starai probabilmente gioendo per la fine della mia lunghissima recensione. <3
Alla prossima,
Euphemia >.^

01/11/14, ore 14:12

Ciao Ryu!
Riuscirai mai a perdonarmi per l'incredibile ritardo? *Fa gli occhi dolci* Daaaai!
Questa storia diventa ad ogni capitolo più bella. Sono in attesa del torneo, sono troppo curiosa di cosa riserverà ai nostri intrepidi OC!
Misty è stata tenerissima, mi è piaciuto tanto come l'hai resa, non cade nell'OOC ma è molto dolce. Il capitolo si legge bene, scritto con maestria e in cui le descrizioni sono ricche. Brava!
I personaggi mi piacciono tutti, anche se Bakane è troppo simpatica!
L'unico errorino è nel cognome di Gary, che si scrive Oak.
Per il resto tutto meraviglioso!
Ci sentiamo presto, un abbraccio, la tua cara Suzume-chan!

06/10/14, ore 23:35

Bentornata Ryu!
Sinceramente non ci speravo quasi più. Ma hai fatto un ritorno in grande stile e quindi possiamo perdonarti il ritardo.
Capitolo veramente magnifico. Descrizioni accurate come sempre e poi amo il tuo stile: molto semplice e fluido. Qualche errorino in giro ma niente che una controllatina non possa sistemare.
Amo sempre di più come descrivi il mio OC. Esattemente come lo immaginavo, o meglio, come mi immaginavo io nel mondo dei Pokèmon. Nonostante non volessi storie d'amore o, come preferisco chiamarla io, amicizia/lotta eterna, adoro il rapporto fra Akane e Kage. Non vedo l'ora di vedere come si evolverà nel corso della storia. E soprattutto non vedo l'ora di vedere cosa ti inventerai per l'incontro tra il mio OC e Natsumi. Ci sarà da ridere!
Complimenti ancora e come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo meraviglioso capitolo!

Cassiopea Malfoy.

03/10/14, ore 22:18

Buonasera signorina, è davvero un piacere riuscire a risentirla...ma lasciamo stare questi convenevoli da persone altolocate quali siamo e passiamo subito alla recensione!
Allora, intanto complimenti per il capitolo, perché l' ho letteralmente divorato, e non vedevo l'ora di vedere Misty e Barry in azione. Ho trovato solo un piccolo errore - un "gli" che doveva essere un "le", visto che faceva riferimento ad un personaggio femminile-, ed è possibile che magari me ne sia scappato qualcun'altro, ma in realtà non mi meraviglierei se non ce ne fossero altri...talentuosa come sei!
E così iniziano a formarsi le prime coppie...bene! Un po' di romanticismo non fa mai male, anche se non saprei dire quale preferisco...però Elena è tenera, questo è certo...mi ricorda una mia amica...
A proposito, il capitolo l'ho letto appena lo hai pubblicato, ma, a causa del mio computer che mi ha abbandonato, posso recensire solo ora, rubando il computer di papà, e perciò chiedo perdono per questo mio immenso ritardo!
Ah già, come ultima cosa, sappi che non vedo l'ora di vedere lo svolgersi del torneo, della trama, ma soprattutto della prima lotta! Sono curioso di vedere come te la caverai! Secondo me riuscire a rendere bene una lotta non è per niente facile, ma sono certo che non avrai problemi...mi aspetto grandi cose da te bambina mia...
Ok ti saluto prima di iniziare a parlare come un genitore...questo computer ha dei poteri, ne sono certo!

03/10/14, ore 20:59

Ciao Ryu!! ^_^
È davvero un piacere risentirti.
Capitolo stupendo... hai descritto di nuovo benissimo il mio OC, grazie! :-)
La storia si fa sempre piú interessante... non vedo l'ora di leggere il continuo.
Continua cosí
Baci
Giorgia <3

02/10/14, ore 12:56

FINALMENTEEEEEEEEEEEEE!!! :D
Ok, lo ammetto, non ci speravo più di vederti ricomparire, quindi mi è preso un colpo quando ho visto l'aggiornamento di questa storia! Sono iperultraextraarcicontenta e spero veramente che continuerai (anche perché mi manca il mio OC, ammetto che speravo di trovarlo in questo capitolo eheheh). Coooomunque, il capitolo è ben scritto come sempre, mi piace davvero tanto il modo fluido e scorrevole in cui scrivi e le descrizioni di ogni luogo, fanno entrare davvero nella storia, brava!! :) La coppia Kage/(B)akane mi fa morie dalle risate e non vedo l'ora che la storia entri nel vivo e si cominci con le lotte! E poi... vogliamo parlare della comparsa di MISTY??? *__________________* Sono strafelice che ci sia in questa storia (e che stia con Satoshi, penso che ormai tutti i Pokèshippers si siano arresi alla sua sindrome di Peter Pan, altrimenti detta idiozia cronica ahahahaah)!!!! :D Quindi, questo è un motivo in più per farti i complimenti e per chiederti -PER FAVORE! :'(- di non sparire di nuovo per così tanto tempo: questa storia mi prende davvero e vorrei sapere come va a finire (anche se un po' di cose cominciano a essere più chiare) e anche vedere la mia Hannah in azione! Quindi -spero- a presto! :)
Baci,
Vale

01/10/14, ore 20:06

Ciao ryu, da quanto tempo, scusa se sono spariti dal fandom, ma sto facendo un periodo di "addestramento" su quello dei digimon con una long, quindi per ora entrabe le storie sono sospese (dillo anche a kurama).

Ma parlando della long: ho notato lla mancanza del mio oc, cio significa che...grazie grazie grazie!!
Beh, aspetto il tuo aggiornamento.
Torno presto
ciao
reachid

01/10/14, ore 14:19

Capitolo magnifico, finalmente vedo apparire il mio OC anche se sono sorpreso che ha salvato quello che lo aveva sconfitto con facilità,
la cappia Kage e Bakane fa spellicare dalle risate, ma non ho capito chi era il pokemon spettro di Kage. Ricordami  di non fare arrabbiare
Elena anche se vorrei dererla a combattere contro il mio che è un campione di arti marziali, Barry poi è così tenero ma vorrei vedere se quei due
si troveranno avversari al torneo, che farebbero rinuncerebbero entrambi?. Se ho ben capito il torneo si terra sull'isola dove sorge l'accademia
e che li abita un pokemon di tipo drago ho almeno così ho intuito dall'aspetto. Un ultima domanda prima di lasciarti, tu scegli gli sfidanti
casualmente ma come fai a stabilire chi vince?.
Con questo chiudo le domande non vedo l'ora del prossimo capitolo per assistere al primo scontro, anche se so che dovrò armarmi di pazienza.