Together Forever
di Frafra9

02/10/14, ore 16:07

Ciao,
in questo capitolo ci sono aspetti che mi sono piaciuti e altri no...cominciamo da quelli che mi piacciono: il bel rapporto che Nessie ha con i membri del branco, il fatto che abbia trascorso con i suoi amici una normale giornata al mare a divertirsi e il fatto che abbia almeno cominciato a rendersi conto che Jacob le piace almeno fisicamente.
Non mi è piaciuto molto il comportamento di Leah e la sua palese ostilità verso Nessie. In fondo sono passati tanti anni e Leah sa quanto Renesmee sia importante per Jacob, il suo alpha, dunque credo che avrebbe dovuto comportarsi in modo migliore verso l'imprinting di Jacob. Un'altra cosa che secondo me potevi approfondire meglio è il rapporto tra Jake e Nahuel. Nel capitolo precedente si sono azzuffati e in questo invece si sono comportati civilmente e addirittura hanno parlato insieme lontani dalle orecchie di Nessie.
Spero che prenderai queste mie considerazioni come dei consigli e non come delle critiche.
Alla prossima
Vanessie

01/10/14, ore 17:49

Ciao! Allora, in questo capitolo ci sono state sia cose che mi sono piaciute che cose che non mi sono piaciute. Mi è piaciuto il fatto che Renesmee abbia almeno capito di provare un'attrazione fisica per Jacob, ce ne ha messo di tempo! Per una volta quello scemo di Nahuel è servito a qualcosa.
Non mi è puaciuto invece come hai descritto Leah: sono passati diversi anni da Breaking Dawn ma la descrivi acida come uno yogurt scaduto e gli altri che le dicono "ignorala", come se fosse una povera pazza. Quindi questa cosa non mi è piaciuta, anche se so di essere molto di parte visto che in Eternity sono migliori amiche, come ho spiegato anche nella mia one shot. Visto che questo è un seguito, Leah dovrebbe aver avuto un'evoluzione psicologica, non restare fossilizzata ad anni prima. A parte questo, mi è piaciuto tutto. Ci sono errori che sono palesemente di distrazione, quindi il mio consiglio è sempre lo stesso: rileggere, rileggere,rileggere fino allo sfinimento :P
a presto
Greta
(Recensione modificata il 01/10/2014 - 05:50 pm)
(Recensione modificata il 04/10/2014 - 12:15 am)