Miraggio
di Alexiel Mihawk

17/01/15, ore 14:10

Wow!
Sto ancora trattenendo il fiato! Questa storia è davvero magnifica!
Non so ma anche se è breve ha un'intensità fortissima, o almeno a me sono arrivati proprio i sentimenti che provava Zuko durante la cerimonia dei tatuaggi di Jinora. Pensare che anche io quando ho visto quella scena per poco non ho detto: "Aang! Che ci fai tu qui?". Mi ha colpito molto la frase "Zuko ricorda ogni cosa", è davvero molto forte, mi ha davvero trasmesso qualcosa. Zuko orami è cresciuto, è diventato vecchio, ha visto i suoi amici morire, eppure nell'istante in cui vede Jinora è proprio come se il tempo tornasse indietro e si fermasse per un solo piccolo istante.
Davvero bellissima storia :)

26/10/14, ore 19:57

Davvero molto bella questa breve storia, Zuko è e rimarrà sempre il mio personaggio preferito della prima serie di Avatar e tu hai reso secondo me molto bene i suoi pensieri durante la cerimonia. Confesso che anche io sono rimasta per un attimo senza fiato nel vedere Jinora con i tatuaggi e, ovviamente, il paragone con Aang è stato inevitabile. Mi è sempre piaciuto il rapporto che Zuko instaura a mano a mano con Aang e queste poche righe me lo hanno fatto riassaporare. Quindi... complimenti! :)

04/10/14, ore 14:17

Zuko ha avuto lo stesso miraggio che ho avuto anch'io quando ho visto l'immagine di Jinora pelata e tatuata e l'ho scambiata bellamente per suo nonno LOL
Un momento perfettamente il linea con il personaggio. Quanto ho amato quando, nel cartoon, Zuko parla di Aang, e, in virtù di ciò, secondo me è molto plausibile che abbia avuto questi pensieri.
Please, la scrivi una Zuko/Aang bromance? *occhioni dolci*

02/10/14, ore 14:46

Uno spaccato assolutamente funzionante e che dà a chi legge lo stesso colpo al cuore che deve aver provato anche Zuko. A parer mio sei riuscita a ritrarre davvero molto bene il suo punto di vista. <3
Ultimo ma non ultimo: il titolo è perfettamente in linea con il contenuto. Adoro quando le storie hanno un nome così calzante!
(Recensione modificata il 02/10/2014 - 02:47 pm)

01/10/14, ore 16:56

Claudia e le recensioni pomeridiane mentre sono in facoltà parte due di molte altre (in realtà il prof sta parlando ma chi è che riuscirebbe a stare attento a quest'ora?).
La storia è molto bella: parte piano e finisce per sommergerti con i feelings. C'è un climax ascendente che accompagna la lettura, un crescendo di intensità che mamma mia, mi commuovo. Sì con Avatar mi commuovo ad ogni scena. Però sai, il momento in cui Jinora si toglie il cappuccio è un piccolo colpo al cuore perché la somiglianza con Aang è davvero tanta. Però Aang è morto e Zuko invece è ancora in vita e ricorda i vecchi tempi; fino all'ultimo gli sembra di vedere il suo migliore amico e invece è sua nipote ç___ç Ecco, il brivido (per citarti) resta.
Sono così felice che tu abbia iniziato a scrivere in questo fandom *___*