Recensioni per
Colori
di Smeralda Elesar

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
04/10/14, ore 15:52
Cap. 3:

Whew! *frena scavando un solco nell'asfalto coi piedi*
Per fortuna finalmente trovo il momento adatto... l'altro ieri sera avevo appena finito e pubblicato la mia OS su ROTG, e ieri sera non ho usato il computer. Oggi invece arriva il momento adatto.
Questo capitolo è bello come i precedenti: profondo, ben strutturato e facile da leggere.
Amo due cose in particolare: l'idea di collegare il rosa di questo capitolo all'amaranto del primo, e l'idea che Randall scelga Boo non a caso, ma perchè il rosa del suo vestitino in qualche modo esorcizza il suo trauma universitario.
La prima è geniale, anche perchè il coprotagonista del capitolo precedente era appunto Worthington, quel Worthington che lo ha scacciato dalla sua squadra solo perchè "era rosa, maledizione!".
La seconda, oltre al fatto che, come hai detto tu, Randall sembra uno di quei serial killer che esorcizzano un trauma con i loro omicidi (anche se nel caso di Randall non si tratta esattamente di omicidio), fa quasi venire i brividi, perchè a distanza di anni non si è ancora ripreso da quella cosa.
Che poi, da come ne parli tu, Worthington sembra considerare Randall al pari di un oggettino con cui divertirsi. Gli fa cambiare colore a comando solo per "fare un po' di spettacolo per i ragazzi", che bastardo, uno così non merita nulla dalla vita *schiaffeggia Worthington con tutte le sue forze*.
Inoltre mi resta impresso di come Waternoose decida di chiedere aiuto per il suo piano criminale non al Magnifico Sullivan, detentore del record e idolo delle folle (hai mai notato come i due inservienti delle pulizie sembrino due fangirl invasate?), ma a Randall, che non sarà il namberuan nella classifica, ma che è diverso dagli altri, e che la sua brama necessità di successo rendono più malleabile moralmente, più ambizioso e con meno rimorsi. 
Bellissimo anche questo, grazie mille di tutto!
MiticaBEP97