Joker ha vinto
di blu394

30/11/14, ore 15:18

la storia è bella, avvincente, senza errori di battitura o grammatica. c'è solo un problema che mi costringe a lasciare una bandierina rossa: non fu Marco Polo a scopire l'America ma Cristoforo Colombo. Marco Polo partì alla fine del '200 per raggiungere la Cina pssando per l'asia meridioale ed il medio oriente; ai suoi tempi si credeva ancora che la terra fosse piatta (gli scritti di Eratosne che dimostrano la sfericità della terra non erano ancora stati ritrovati) per cui nessuno avrebbe mai pensato di ranggungere la Cina per mare partendo dalla Spagna come fec Colombo due secoli dopo. se non ricordo male Colombo rriva a Panama ed ale foci dell'Orinoco, sarà Vespucci il primo ad esplorare approfonditamente il Sud America. in fine i Maya (con la y non maia) si trovavano in centro america, sotto il mesico che era territorio atzeco; in America c'erano gli Inca ed i Vicùs che vivevano nell'attuale Perù, ed i Muisca in Colombia.
non so se alcune cose tu le abbia cambiate cnsapevomente oppure se hai avuto un mmento di confusione storica ma ti coiglio di rivedere il capitolo o di mettere un avviso ai lettori o qualcosa del genere.
non mi piace fare la maestra saccente e lasciare una recensione negativa ad una storia che mi piace molto, ma quando ho etto che Marco Polo ha scopoerto l'America non ho potuto esimenrmi. spero che non ti sia offesa.
a presto Aris