Hana no Imi
di mumu91

14/10/14, ore 15:53

Mi scuso immensamente per il ritardo ma il lavoro mi sta straziando. Comunque ti batto forte le mani in un applauso.
Ti spiego subito il motivo.
Ryoga da Ranma viene considerato un amico fidato, finalmemte con questo capitolo capiamo chi è la fantomatica ragazza.
Quando Ryoga sente tutta la storia si limita a stringere fortemente i pugni e guardare fisso il compagno.
Io credo di aver capito la sua reazione anche se dice che è felice nello stesso tempo pensava alla sua dolce Akane se sapeva tutto ciò e come se la sarebbe presa.
Ryoga per scaricare la tensione esce fuori a prendere una bpccata d'aria.
Complimenti un applauso con tutto il cuore per Mumu.

14/10/14, ore 14:06

Eccoci qua, un nuovo capitolo e la trama s'infittisce. Il primo amore di ranma eh? mi sa che sta cosa non porterà che fraintendimenti e guai giusto? Mi sento in ansia per Akane e anche Ryoga spero si comporti bene... staremo a vedere. Mi ha incuriosito il titolo che dai ai capitoli, cosa vuole dire? Attendo aggiornamenti.
Baci
karmy

14/10/14, ore 10:32

Ciao Mumu!
Eccomi qui! Come ti ho già detto la tua storia è parecchio intrigante e ora che alcuni misteri sembrano in parte svelati, sono ancora più impaziente per l'entrata in scena di Sophie.
Il padre sembra essere molto rigido riguardo al rapporto tra la figlia e il codinato e questo apre le porte ad un nuovo punto interrogativo.
Akane, dal canto suo, probabilmente sente puzza di bruciato, mentre Ryoga appare assai sconvolto dal racconto del suo amico/rivale.
Insomma tanti ingredienti in una pentola che appare sempre più succulenta!
Cosa succederà quando Ranma e Sophie si incontreranno? Come reagirà Akane a questo legame?
Che farà Ryoga? E infine, come reagiranno le famiglie più impiccione del Giappone?
Sono impaziente di sapere questo ed altro.
Complimenti cara! Ben scritto e appassionante!
A presto.
Faith.

05/10/14, ore 23:35

Bel capitolo, ben scritto e molto ic nei personaggi. Qua il mistero s'infittisce sempre più, sono troppo curiosa di sapere chi è questa persona e soprattutto che ha a che fare con ranma. Ovviamente akane ha già frainteso ma mi hai rassicurato sul fatto hce ranma ama solo lei. Sono trepidante per un nuovo aggiornamento.

05/10/14, ore 22:42

Ho letto i tuoi due capitoli e perdonami se ti recensisco entrambi in un'unica volta.
La tua storia mi piace! È simpatica, misteriosa, IC e non è facile restarci (non a caso Io mi butto nell OOC;) ), scritta bene.
Ora le domande sono d obbligo?
A chi Ranma invia lettere e ne aspetta fremente le risposte?
Non credo sia una vecchia fiamma, anche xchè lui parlando con Ryoga definisce SUA Akane...ed è gelosetto come suo solito.
Akane intanto sbircia senza permesso e....la regina del fraintendimento si avvia dal postino per saperne di più.
Mi sa che l'arrivo di Ryoga non l hai buttato lì a casaccio eh?
Ritornerà utile perché magari uscirà con la bella Tendo ripagando il suo bel codinato?
Ecco i quesiti sono tanti e tu per rispondermi non puoi far altro che aggiornareXD
Brava, continua così.
Alla prossima Pia

05/10/14, ore 22:33

Ciao!! Intrigante... la tua storia è davvero intrigante! A me personalmente piacciono moltissimo le vicende ammantate di mistero e la tua ha davvero catturato la mia attenzione. Ci sono tutti gli elementi per una storia appassionante e piena di colpi di scena: un misterioso gioiello maledetto, una altrettanto misteriosa donna che sembra venire direttamente dal passato del codinato, l'arrivo provvidenziale del solito Ryoga appena mollato da Akari... insomma tanta tantissima carne al fuoco... e se aggiungiamo una sospettosa Akane, famosa in ogni dove per la sua tendenza nei fraintendimenti apocalittici beh... speriamo che la giovane Tendo non finisca col dare fuoco alle polveri! Aspetto trepidante l'aggiornamento! A presto!

05/10/14, ore 21:33

Eccomi qua allora e molto intrigante questo capitolo.
Ranma ha comprato una specie di
Ciondolo che forse vorrebbe dare alla ragazza Misteriosa? Dal contesto della lettera sarà una sua fidanzata? E tutto da scoprire dal prossimo capitolo.
Mi sono messo letteralmente a piangere alle vicende accadutogli a Ryoga lasciata da Akari, non essere considerato da Akane che stava uscendo e poi la sua vita dura e solitaria. Solo Il nostro Caro Ryoga Sa cosa si prova a stare solo alle intemperie e agli animali selvatici.
Comunque e molto perspicace Ryoga è intuisce che Ranma in quel cofanetto tiene qualcosa.
Ma poi Ranma si fa coraggio è gli vuole dire che il regalo non è per Akane.
Ma glielo dira? Come reagirà Ryoga dopo aver sentito la rivelazione del suo amico?
Sono tutte domande che mi pongo.
Un saluto da RyogaHibiki

04/10/14, ore 11:07

Prima di tutto, complimenti per l'introduzione! Incuriosisce al punto giusto, senza rivelare troppo della trama.
Inoltre, complimentissimi per il primo capitolo! L'ho trovato strettamente in linea con la storia originale anche se, in realtà, mi farebbe piacere scoprire qualche dettaglio su come Ranma ed Akane siano arrivati a stare insieme per loro scelta (ma scommetto che più avanti lo scopriremo!).
Veniamo al dunque: mi sono soffermata un attimino sul titolo del capitolo e ho fatto qualche ricerca.
Ne è venuto fuori che Capelvenere (roba della quale non avevo mai sentito parlare) dovrebbe essere una pianta medicinale, una felce per l'esattezza, detta anche "barba di Giove", con la quale i piemontesi (secoli fa) usavano sostituire gli infusi di thè. Ma non è tutto. Pare che ci siano alcune storie mitologiche legate a questa pianta ed in particolare alle ninfe dell'acqua. Pare che una ninfa, di  nome Driope, si innamorò di un ragazzo e lo rapì portandolo in una grotta subaquea, proprio vicino ad una pianta di capelvenere.
Ora, so che sto andando un pò a briglia sciolta con la fantasia, ma potrebbe essere da qui che hai preso spunto per la storia e che sia in arrivo una sorta di ninfa ammaliatrice dal passato di Ranma e che lui, finora, non si sia reso conto del pericolo che corre?
Si... lo so, sto straparlando!! In realtà, è che sono troppo curiosa! Quindi aggiorna presto, ti prego!
Un bacione!

03/10/14, ore 18:44

Salve mumu! Ho appena ficcato il naso in questa storia e devo dire che mi hai già incuriosito! I sospetti di Akane sono veri? Beh, penso di sì, ma chi è questo/a amico/a di Ranma? Da come si comporta sembra quasi che abbia trovato una cura alla sua maledizione! Saltella super felice! Oppure sarà uno di famiglia? O magari è qualcos altro... Mmmm, sono curiosa Fammi indovinare! Dalla bustina è una femmina! Ok la smetto... Al massimo posso darti appuntamento al prossimo capitolo, Un saluto Whiteserval

02/10/14, ore 23:48

Ciao! Come inizio ci siamo proprio! IC, ben descritto e scorrevole. ORa sono curiosissima di conoscere il seguito. Chi diavolo è questa lei a cui Ranma scrive? *akane mode on* Ci dobbiamo preoccupare? :D A presto con il seguito.
Con affetto
karmy

02/10/14, ore 21:58

Ciao mi presento sono RyogaHibiki ed ho letto la tua storia.
Sei stata molto brava ha pubblicare la storia,l'idea è molto originale ma mi sono domandato nel mentre che leggevo ma chi sarà la persona che sta scrivendo ad Ranma? Sarà un ragazzo o una
Ragazza? Se è una ragazza ed una delle sue fidanzate o se ragazzo è un suo ex rivale?
E tutto da vedere nel prossimo capitolo che pubblicherai lo aspetto con ansia.
Un saluto da RyogaHibiki

02/10/14, ore 17:00

Ciao, ho visto questa storia e mi sono subito incuriosito. Mi piacciono quelle FF che parlano del passato di Ranma, anche perché è molto poco conosciuto, anche nell'anime. Chissà chi sarà la pesona che sta aspettando il codinato: forse una nuova ragazza? una sorella sconosciuta? o una nuova fidanzata? Spero vivamente di scoprirlo nel prossimo aggiornamento, che auguro verrà postato presto. Beh allora ti saluto e continua così!