Saga degli Ingranaggi del Tempo
di cristal_93

28/10/14, ore 18:06

Ecco, mi avevi chiesto di passare e sono passato, come da cronoprogramma X), te l'avevo già detto insomma, ho recensito anche Lycia e fatto al segnalazione, quindi ora tocca a te.
Allora, cominciamo con la recensione.
Manca una nota di colore secondo me, l'impaginazione è incompleta A MIO PARERE senza una cosa del genere. Inoltre potrebbe dare una nota d'eleganza anche l'aggiungere il titolo in alto, magari con un carattere maggiorato a livello di dimensioni, perché quando leggi da cellulare (e ti assicuro che molti lo fanno) il titolo spesso non appare completo. Ecco perché aggiungerlo gioverebbe. Inoltre le tue virgolette per i discorsi non sono le mie preferite, sformano la visuale, che a parer mio deve essere diritta. So che è una questione d'abitudine, ma ti consiglio di utilizzare i trattini ( - ) oppure le virgolette, lo ripeto ancora ( " ) (sembra una faccina =D), più eleganti e meno invasive di queste << cose enormi.
Rimane la MIA recensione, quindi puoi tranquillamente non accettare consigli e critiche, non me la prendo mica.

A livello di trama è venuto qualcosa di dignitoso, questo capitolo. Forse ti perdi troppo nei discorsi, e ci sono pochi avvenimenti. Pochi fatti, tante parole, il capitolo per altro è lunghissimo. Mi farebbe piacere vedere più sostanza, ma essendo al capitolo due non posso chiedere molto effettivamente. Per il resto ben fatto, anche se, a prescindere da tutto, a me non piacciono tanto le storie con protagonisti i Pokémon, stento a farmele piacere, e non per la poca abilità degli autori ma perché, per quanto i Pokémon possano avere poco crisma di realtà, trovo la situazione ancora più surreale.
Fammi ricredere please.

Tecnicismi che probabilmente vedo solo io:
-"o almeno minacciarlo di farlo". Qui sbagli. Dovrebbe essere o almeno minacciare di farlo.
-"Chatot se c'era" se ci fosse.
-" Tyler.Io.." qui ci vuole lo spazio tra Tyler ed il punto.
E poi non ho trovato più niente.

Per il resto attendo il prossimo capitolo. A presto!

Andy Black

20/10/14, ore 14:16

Ok eccomi! Dunque, stile perfetto come sempre, e mi è piaciuta molto l'idea di aggiungere la mamma di Azurill e , personaggio sconosciuto a tutti i player di PMD.
Infine devo ammettere che sono curioso come non mai di scoprire di che specie sarà il nostro amico guardiano... dato che parliamo di un antico maniero direi un tipo Spettro... ma credo che dovrò aspettare ancora un po' per scoprirlo.
Passando agli errori, ne ho visti alcuni nella parte in cui incontrano Torkoal, ma sono tutti di battitura in fondo...
Detto ciò, mi dileguo.
Al prossimo capitolo!