La rovina della Torre Pokémon.
di Afaneia

24/10/14, ore 18:57

Gentilissimi Admin,
Ho deciso di portare alka vostra attenzione questa storia poiché, almeno a mio parere, è una delle storie più belle di tutto il fandom: lo stile dell'autrice avvolge in una spirale d'eventi dettaglati e verosimili il lettore, portandolo a confrontarsi con il passato di Giovanni. L'evoluzione del personaggio che, da giovane dalla memoria cancellata diventa un uomo consumato dalla voglia di vendetta, diventa un personaggio completo.
Nonostante la storia si articoli in soli quattro capitoli, lo svolgimento dei fatti è chiaro e non lascia dubbi o questioni irrisolte. Inoltre, i capitoli sono impreziositi da citazioni prese da opere dei maggiori esponenti della letteratura italiana e straniera.
Questi sono i motivi per cui vorrei che la storia venga eletta come "storia scelta".
Rovo

22/10/14, ore 18:34

È già finita...? Non ci credo.
Buonasera, Afaneia.
Devo dire che, nonostante la lunghezza di questo capitolo, esso si legge molto velocemente. È molto bello e la citazioni di Leopardi, poeta che adoro, abbellisce il capitolo. Anche questo è privo di errori. Non so come fai a trovare eventuali errori. Invidio la tua perizia. Credo di non aver finito. E ora torniamo a studiare filosofia. Un saluto \0/
Rovo ©

22/10/14, ore 16:39

Siamo già arrivati alla fine?!?! Noooo! ( * urla disperata con le mani tra i capelli). Sob, peccato, mi è piaciuta tanto tanto. Bè, che dire? Uno passa anni e anni di sacrifici e lavoro per il raggiungimento di un obiettivo e quando finalmente lo ottiene ha il buonsenso di farsi da parte e lasciare che il destino faccia il suo corso, preparandosi comunque eventualmente ad affrontarne le conseguenze. Non sarei in grado di stabilire se ha fatto una cosa intelligente oppure no... ho visto molti cartoni con gente come lui che, anche se avevano raggiunto il proprio scopo nella vita , nel frattempo avevano conosciuto molto altro per cui valesse la pensa continuare a vivere e decidevano di continuare per quella strada. Non che stia incoraggiando nessuno a perseguire la strada della criminalità, ma... non importa. Afaneia, sei una grande, ed io non mi stancherò mai di seguire e leggere le tue storie. Con questa si conclude un'altra delle tue fantastiche serie che io ho seguito con molto piacere, e con altrettanto piacere ti faccio i miei complimenti per come l'hai scritta e per le emozioni provate leggendone i capitoli passo passo. Alla prossima avventura :-)

18/10/14, ore 17:33

Ok, prima di tutto ti chiedo scusa se recensisco soltanto questo capitolo.
In secondo luogo, ti confermo che sei la mia autrice preferita in assoluto su EFP. L'ultimo paragrafo del capitolo è stato fantastico, sul serio, fantastico. E il resto era un'autentica opera d'arte. Il pezzo in cui Jonathan Silph scopre la verità è stato in assoluto il mio preferito, davvero meraviglioso.
Ovviamente la storia va tra le preferite, come le altre tue che ho letto.

16/10/14, ore 19:08

Good evening, ma'am!
Carissima Afaneia, al 99% non ti ricorderai di me: recensisti, ormai quasi due mesi, la mia prima storia su questo fandom. Da allora, non ho più avuto occasione di ricambiare. Quindi eccomi qui!
Devo dire che questa storia ha un qualcosa di intrigante, poi la citazione di Alexandre Dumas è un tocco di classe. Tuttavia, alcune cose non mi sono molto chiare ma sospetto che sia dovuto al fatto che non ho letto il prequel. Provvederò a sopperire a questa mia mancanza.
Il testo è ben scritto e privo di errori. Inoltre, l'impaginazione è perfetta. Credo di aver finito. Un saluto \0/
Rovo ©
P.S. Bah, non so come faccia a piacerti una cosa chiamata Elettronica Quantistica... Già dal nome si capisce che è una materia complicata e noiosa.

15/10/14, ore 18:47

Ok, è ufficiale: quell'uomo è condannato ad essere maledetto. Costruisce, costruisce, costruisce... e alla fine si ritrova con niente e nessuno in suo possesso. Il ciclo della vendetta poi... davvero si sentirebbe felice uno a mettersi allo stesso livello di quelli che l'hanno rovinato? A che pro, poi? Metti caso che quelli contro cui si è vendicato tornassero alla carica: si riaprirebbe solo l'ennesimo ciclo eterno di odio e vendetta, senza nessun vincitore. Ok, scusa la sproloquio. Dunque... anch'io non amo molto essere ripetitiva, ma ogni volta che leggo le tue storie come al solito non posso fare a meno di complimentarmi con te. Ho individuato qualche errorino qua e là, ma per il resto questo capitolo è fantastica come sempre. E anche un pò inquietante, confesso, ma credo che sia Gio quello che mi inquieta, non la storia. Mi piacciono molto anche le tue citazioni ad inizio testo. Bè, che altro dire? Ja ne, alla prossima ;-)

07/10/14, ore 18:41

Ed ecco il nostro Giovanni così come lo conosciamo noi! O quasi, perlomeno... lungo ma non pesante e profondamente riflessivo il tuo testo. Sai che mi sembra di rileggere la tua storia con Rosso e Blu? Anche lì Giovanni ha buttato all'aria tutto quello che aveva pur di inseguire e portare a termine la sua ambizione, ma alla fine finisce solo per dannarsi l'anima. Lì il suo " risultato finale" ( puah, non mi piace molto scrivere di Mewtwo in questi termini) gliel'ha fatta pagare ( più o meno) ed è scappato, lasciandolo con ancor meno di quanto avesse già. Succederà anche qui? Piccola segnalazione : hai scritto " ervallo" invece di " cervello".

03/10/14, ore 21:16

La materia migliore che mi viene in mente per Gio è Dittattura... scusa la battuta fuori luogo ma la cosa migliore che gli ho visto quasi sempre fare è nascondersi dietro altri in modo che facessero il lavoro sporco al posto suo . Comunque... la storia mi piace, ma ti confesso che non pensavo che avresti ideato un sequel. Gio ( posso chiamarlo così o qui devo pensare a lui solo come Sakaki?) , mi scoccia molto dirlo, ma... in questa storia ricorda quasi Mewtwo. Stai ideando molto bene però queste sue presunte origini.