L'ultima neve d'inverno
di Black_Lily_13

06/10/14, ore 22:34

"...Pioveva quando la carrozza finalmente fermò la sua corsa...": mi metto comoda perchè l'inizio è di quelli promettenti, sarà che propendo per le storie un po' "Cime Tempestose", ma il percorso si conferma molto interessante. Prima annotazione: anche in questo capitolo il linguaggio si mostra ricco e delinea con attenzione la scena e i fatti. "...Gli ingranaggi del destino si erano messi in moto. E correvano, rapidi...": riporto qui l'ultima frase che calza perfettamente con ciò che stiamo leggendo, c'è anche Jim a popolare, quasi sotto travestimento, la scena che si delinea con tratti di un mistero preoccupante.. AU, certo, ma con i personaggi completamente IC, anche se "altro" rispetto a quelli impressi nella nostra mente dalla BBC. Per esempio Sh ("... Eppure, per tutta la notte quegli occhi più pallidi di un cielo invernale rimasero con lui...""...del modo in cui roteò gli occhi...") un demone, sì, ma ha tutta l'essenza del nostro detective, compresa la sua inquietante bellezza e quella dose di "puzza sotto il naso" che fanno parte del suo fascino unico. Peccato che il capitolo sia concluso....
P.S lascia perdere il nome Billy, in un tale contesto......(mi butterei su nomi più "classici", come Philip. Edward, Archie, Wilford, Winfred, Reginald, Spencer....)
N.B. non ho parenti inglesi , ho solo googlato un po'.....

06/10/14, ore 12:08

Ciao bella il capitolo era stupendo complimenti. Mi ha fatto però terrore la donna senza occhi spaventoso inquietante ma al tempo stesso molto emozionante complimenti per aver descritto così minuziosamente questa scena. Sherlock lo ripeto è un piccolo stronzetto però è adorabile descritto molto bene poi spero che che descriverai sherlock in forma demoniaca in uno dei capitoli. John poverino me lo fai diventare pazzo povero john cavolo però le sue disavventure mi divertono. Per il nome preferirei che inventassi qualcosa tu mi piacerebbe un nome strano e adatto proprio a questa storia inventalo sorprendici. Auguri per il prossimo capitolo non vedo l'ora di leggerlo spero di esserti stata d'aiuto anche se poco ciao ciao alla prossima
Kandasebastian Love
(Recensione modificata il 06/10/2014 - 12:17 pm)

05/10/14, ore 23:09

Ho letto questi tre (meravigliosi) capitoli e devo dire di essere più che entusiasta.
Su EFP incominciano a scarseggiare scrittrici come te, con propietà di linguaggio come le tue e trovarne una, beh fa sempre mooolto piacere.
Credo che una delle cose più belle sia la tua azzeccatissima impersonificazione dei personaggi, se il nostro Sherly fosse un demone l'evrei immaginato esattamente come l'hai descritto tu!
Per il nome del teschio credo che potresti mettere un nome un po' più originale di 'Billy', insomma le novità sono sempre ben accette.
Aspetto con (esagerata) ansia il prossimo capitolo, alla prossima recensione!
Con taaaanto affetto,
Clauds.
xx

05/10/14, ore 22:49

Ehilà!

Amo sempre di più questa storia! Alcune parole sono difficili da comprendere ed uno potrebbe quindi pensare che la lettura vada a rilento, ed invece no, tu scrivi in modo tale da mettere in secondo piano questo problema...Come potrei dire, in parole povere sai destreggiarti con le parole come un soldato lo fa con un cavallo ( Una similitudine penosa, ma non so come altro potrei definire il tuo eccellente metodo di scrittura ). Questo, a dire la verità, è stato il capitolo più bello degli altri, grazie alla vicenda magnificamente descritta di Jhon quando raggiunge la poveretta senza occhi. Che dire, non vedo l'ora di leggere il seguito e non vedo l'ora di leggere l'incontro tra Watson e Holmes ^^

Quasi dimenticavo, ho notato errori di lieve importanza, cito quello che salta all'occhio più d'altri: "...Riempiendosi la bocca di quel liquido bollente (latte, niente
zucchero, semplicemente perfetto, “…ti piace la tua nuova stanza?”, manca solo la tonda finale.

Detto questo porgo i miei saluti

05/10/14, ore 18:58

meraviglioso capitolo come sempre, e più si va a vanti e più mi chiedo come sarà il primo incontro tra sherlock e Jonh ^^