Un Piano Geniale
di The Galway Girl

06/10/14, ore 02:22

Che dirti.. ho trovato per caso la tua storia, l'ho iniziata per curiosità e sono rimasta letteralmente incollata ai capitoli, uno dietro l'altro, fino a questa ancora-non-del tutto-fine divorandomela fino a fare quest'ora assurda (tipo.. sono quasi le 2 e mezzo di notte.. O_O)! Troppo bella, da salvare fra le preferite in attesa che tu ne scriva un'altra, sempre così delicata, allegra, leggera, dotata di uno stile davvero accattivante. Bravissima!
A presto ;)
Pao

05/10/14, ore 23:02

Quantomeno Federico. Devi dirci come va a finire. Spero che l'epilogo sia su quello.
Come ultimo capitolo ci sta alla grande. Devo dire che io all'inizio parteggiavo per il piano geniale, non so, ci speravo. Poi mi rendo conto che era abbastanza sciocco da parte mia, la reazione "giusta" è quella di Ambra.
Bene tutto con anche il colpo di scena del regalo (non la macchina, quello ad Angelica). A me il cambiamento complessivo in Anais sembra coerente per quanto sia molto forte, forse dovrei rileggere tutto da capo per accertarmene, ma avendo letto la prima metà di fila mi pare funzioni. Quando ti dicevo che avrei voluto inventare io Anais mi riferivo alla prima parte, quella statica e pigra, la seconda Anais (che pure è buona e divertente) è forse meno carismatica.
Un complimento particolare lo merita l'ambientazione: una fabbrica di polli non so come ti sia venuta in mente e come ti sia documentata, ma è l'idea geniale del piano geniale.
C'è una cosa che non è conclusa (epilogo a parte): il rapporto di Anais con sua madre. Dimmi che lo lasci così per un sequel!

05/10/14, ore 20:50

Ciao! Beh devo dire che in questi ultimi... ehm... 8 capitoli molte cose sono cambiate. La storia ha preso una piega diversa. Anais è maturata, ha fatto pace con Angelica e Ambra si è fidanzata. Uniche 2 cose:
-la quartultima battuta del capitolo, detta da Angelica, manca;
- nelle note dell'autrice, ultima riga, c'è un errore di battitura (potrsse al posto di potesse) ma, in entrambi i casi, sono cose minime.
Un ultima cosa: mi piace molto come hai caratterizzato i personaggi, soprattutto Anais, nonna Elvira e Ambra. Bravissima, attendo con ansia l'epilogo. Beh, ora me ne vado, ciao
Anplagghed
(Recensione modificata il 05/10/2014 - 08:51 pm)