No Filters
di njaalls

20/03/15, ore 13:35

Dire che adoro questa storia, è dire poco. È veramente assurda, mi piace troppo!
Ametto che il mio personaggio preferito è Nina: adoro il suo carattere ed il suo comportamento, calmo ma allo stesso tempo determinato, e ce la vedo tantissimo con Niall, nonostante i loro caratteri contrastanti.
All'inizio, appena avevo letto di un Niall così scontroso e anche un po' particolare, dato il suo carattere così sempre sorridente e felice non me lo immaginavo molto, ma poi mi sono veramente immersa nella lettura di questa ff ed ho iniziato ad amare il suo personaggio, mi piace veramente. Poi, andiamo, amerei Niall in qualsiasi caso, ma chi non lo farebbe? ;)
Mi piace molto il personaggio di Zayn, ma anche quello di Harry, mentre i comportamenti di Emma, Ron e Liam non me li spiego molto ahah!
Beh che dire, complimenti per la bellissima storia e, mi raccomando, aggiorna presto!

07/03/15, ore 12:08

Ammetto di esserci rimasta davvero male nel leggere l'allontanamento di Nina e i suoi amici, perché sì che non mi stavano così simpatici però erano comunque i suoi migliori amici da una vita, dovrebbero lottare un po' di più per aggiustare la situazione. Nina ha sempre abbastanza coraggio per dire le cose in faccia e non scappare davanti ai problemi, mentre Emma continua a vivere questa situazione passivamente, tenendosi tutto dentro e se continua così finirà per scoppiare, anche perché oltre a Nina sta perdendo anche Zayn -almeno così sembra- e secondo me lei ci soffre un sacco per questa situazione ma non fa niente per cambiarla e non capisco se è per orgoglio o per vera stupidità, ma non mi è mai sembrata una ragazza stupida fino a questi punti. Mi è piaciuto il discorso che le ha fatto Nina perché ha messo in chiaro che sì le dispiace ma non per questo si rimangia le sue parole, perché in esse ci crede e non bisogna nascondere le proprie idee solo per farsi accettare più facilmente dagli altri.
Mi dispiace di non aver visto Harry nel capitolo, principalmente perché vorrei sapere davvero come sta e come sta affrontando la situazione, lui che alla fine dei conti è solo una vittima sconfitta.
E infine che dire di Niall, ammetto che non sono stata sorpresa più di tanto perché il suo personaggio era capacissimo di fare una cosa del genere e infatti è accaduto. Ed è un coglione perché si è buttato in una situazione di merda senza un motivo davvero valido e ora ci ha messo in mezzo anche Nina, che per lui farebbe di tutto. e non so cosa aspettarmi dal continuo della storia, non so se credere in una soluzione facile alla situazione o se devo prepararmi ad una loro caduta nel baratro.
Fatto sta, comunque, che insieme sono bellissimi e pieni di contrasti e si capiscono sempre di più e si vanno incontro con sempre più fretta e si piacciono sempre di più. E ogni capitolo che passa li adoro sempre di più.
Un bacio e alla prossima :)
Melville

P.s.: E grazie infinite per avermi citata nel commento e per avermi taggata nel post di facebook, mi hai fatto un sacco piacere!!

28/02/15, ore 16:19

Mi ero ripromessa di recensire ogni capitolo della storia ma purtroppo la scuola mi restringe tantissimo il tempo che posso dedicare a efp, quindi scusa per il ritardo ma d'altronde "Meglio tardi che mani", no?
Comunque! Ho amato questo capitolo non meno degli altri, anzi forse anche di più. onestamente gli amici di Nina non mi sono mai andati molto a genio e questo capitolo non mi ha certo aiutata a farmeli stare più simpatici. Sono sicuramente personaggi ben strutturati e non sono certo piatti, anzi! sono pieni di carattere e sfaccettature, ma onestamente non credo sarebbero persone con cui io andrei d'accordo. L'unico a salvarsi è Zayn che è sempre buono buono e riservato con tutti. Non approvo il comportamento di Ron e Emma e il loro modo di trattare Nina, mi sembra quasi che vogliano sempre imporre all'amica le loro idee e convinzioni, ma con questo non dico assolutamente che siano delle cattive amiche perché si capisce perfettamente quanto tengano a lei e il fatto che non vogliono vederla soffrire, dovrebbero solo usare altri modi per dimostrarlo invece di impuntarsi sulle cose.
Poi, io ti giuro quando ho letto della scazzottata tra Harry e Niall avrei voluto fare una standing ovation a Harry perché cazzo sì finalmente un po' di carattere! Ammetto di aver sempre fatto il tifo per le due N insieme ci manca, li adoro, però ho apprezzato la reazione di Harry perché vuol dire moltissime cose, come che a lui di Nina frega davvero tanto, oppure che nonostante tutto una cosa del genere dal suo migliore amico non se la sarebbe mai aspettata. Non dico sia un comportamento giusto (prendere a pugni non va mai bene), però secondo me è stata un'ottima mossa!
Il pezzo con Niall e Nina mi è piaciuto molto perché il loro rapporto è vero e imperfetto, con loro due che non sono di certo l'emblema della perfezione. Il discorso che ha fatto Nina prima di andarsene mi ha toccato moltissimo perché è stata per l'ennesima volta senza filtri e sincera con Niall e con se stessa, questa è sicuramente la caratteristica che più apprezzo di lei.
Poi che dire, il messaggio finale di Niall è stato un colpo al cuore, così come le ultimissime scene del capitolo, Dio mio che ansia mi hai messo, non so nemmeno immaginare che cosa aspettarmi.
Alla prossima.

01/02/15, ore 21:43

Okay, eccomi qui!!
Scusa il ritardo, ho letto il capitolo qualche giorno fa, ma non ho proprio avuto la testa per recensire.
Tu mi vuoi morta, ormai ne sono certa. Cioè a) Niall con gli occhiali MUOIO b) QUEL BACIO.
Ti rendi conto che il mio cuore non può sopportare tutto ciò? Sei assolutamente cattiva.
No, a parte gli scherzi, il capitolo è meraviglioso. È stato tutto così spontaneo, per niente forzato o scontato, Nina e Niall si sono baciati al momento giusto e nel luogo giusto, anche se un po'... Boh, mi dispiace per Harry. Deve stare di merda dopo averli visti -se li ha visti.
Niente, scrivi benissimo come sempre e lo sai, amo il tuo modo di scrivere e amo come riesci a farmi entrare nelle teste dei protagonisti.
Vorrei che aggiornassi più spesso, davvero, e che non sparissi per così tanto tempo da qualsiasi social. Ci manchi, sappilo 💚
Scusa la recensione di merda, ma sono dal cellulare. Al prossimo capitolo se possibile mi rifarò!!

Elvira

29/01/15, ore 19:56

Premetto dicendo che di questo capitolo non c'è stata una singola cosa che non mi sia piaciuta! Dal testo alla nota dell'autore (nella quale mi sento presa in causa in quanto persona che nei commenti al tuo stato scrisse che la storia merita. E fidati lo penso sul serio.)
Mi è piaciuto davvero molto come hai descritto la situazione iniziale, la parte riguardo l'abitudine e il fatto che Nina ben presto passi sopra l'assenza di Niall, questo dice molto riguardo al suo carattere!
Sono stata presa assolutamente di sorpresa dalla presenza di Niall fuori dalla palestra, non me l'aspettavo ma è stata una bellissima sorpresa e onestamente, non avrei mai creduto questo Niall capace di farlo perché semplicemente non credevo gli importasse tanto... ho apprezzato tantissimo questo passaggio perché lascia intendere molto anche della personalità del ragazzo.
Adoro il loro rapporto schietto e sincero, sono limpidi e questo è uno dei motivi principali per cui questa storia mi piace tanto!
E poi, ODDIO, il BACIO! Aaaaah sì che il titolo lo preannunciava però è stato proprio appagante leggere quella scena! Mi dispiace solo per Harry, ma sono convinta al massimo che se il suo personaggio fosse diverso o fosse proprio assente il risultato della storia sarebbe molto -se non completamente- diverso!
(Le ultime frasi sono state dei colpi al cuore da cui sto ancora cercando di riprendermi.)
Al prossimo capitolo :)

09/12/14, ore 23:37

Ed io a Niall Horan vorrei sempre picchiarlo, sia con la mano destra che con quella sinistra perché non può, e ripeto, non può fare questa sceneggiata tutto il tempo del: Sì sono più figo di voi e vi tratto con sufficienza! E sì, oggi sono più arrabbiata del solito e per questo me la prendo con lui!
Ma comunque, lasciando stare il mio piccolo sfogo di rabbia, continuo con la mia idea che mi sto gasando troppo per la semplicità della storia e per come mi piace! Solo che anche io ho il proemio dell'eneide in classico latino e devo cominciare ancora a tradurre!
Un bacione grandissimo!
Elvira <3

09/12/14, ore 23:11

Ciaao, Gio, eccomi qui!
Tu lo sai che amo questa storia, vero? Cioè, sei consapevole del fatto che mi abbia presa come non so cosa? No, perché se non lo sei è seriamente un problema serio. Io te lo ridico per sicurezza: Adoro questa storia, la trama, i personaggi, com'è scritta. E di conseguenza adoro te, perché senza conoscerti non avrei letto qualcosa di tuo, questa sezione è popolata da non so quante storie e la tua in apparenza è una fra un milione, trovarla e apprezzarla come faccio adesso sarebbe pressocchè impossibile. Io dico, ma come può una storia scritta con i piedi avere mille e passa recensioni, e una storia bella come questa due, massimo tre? Non lo capisco, ma tanto non lo capisce nessuno così come nessuno lo farà mai.
Lasciando stare le mie riflessioni, tu sei davvero troppo brava. Si vede che senti ogni parola, ogni riga di quello che scrivi, ed è maledettamente bello. Dico sul serio, mi emozioni sempre, in ogni capitolo, perfino uno come questo, in cui si parla di personaggi secondari (che poi, come hai detto tu, secondari fino ad un certo punto).
Non mi dilungo oltre, lo sai cosa penso di te e della storia. E' perfetta, tutto qui. E continua così, perché sei fantastica e la storia sta crescendo piano piano, sorprendendomi ogni volta di più.

A presto,

05/12/14, ore 00:31

Quando ho detto che sarei passata stasera non mi aspettavo per niente una cosa del genere, Dio, ma scherziamo? Sono tutta una scarica di brividi ed adrenalina, con la schiena ancora dolorante per la sessione di palestra e con gli occhi che si chiudono ma con le dita che cercano di esprimere un parere che non mi viene, perché ceh, sono troppe emozioni tutte che si accavallano tra di loro e che mi fanno sentire quasi impotente! Nina è sensazionale, più leggo di lei e più mi viene voglia di volerne una come lei in carne ed ossa pronta ad abbraccciarmi a qualsiasi ora! È sincera, leggera, schietta! È eterea! Poi Liam ed Emma sono bellissimi! Mi hanno fatto fangirl are un casino e mi fa sempre bene leggere di loro! (Anche se il mio presentimento sul fatto che faranno qualcosa di cattivo non manca mai!) ed il loro bacio è stata la cosa più carina che avessi mai letto!
Harry invece al contrario di tutto mi piace sempre di più, e forse forse con Nina mica ci sta male, anzi! Già li vedo e se non fosse che quel biondo è davvero troppo insieme a quella ragazza così eterea sarebbe stato davvero interessante! (Pensato ad una os o spin-off sulla relazione tra Harry e Nina?:)) e nulla! C'era la casa ma di Louis nessuna traccia, Zayn bello come sempre ed Emma scontrosa come ci piace! Tutto troppo troppo e non poco troppo! Ti saluto e spero di riuscire finalmente a dormire!
Un bacione,
Elvira❤️

04/12/14, ore 19:30

Okay, allora.
Non so se mi vuoi morta o semplicemente presa da un attacco di panico, magari tutti e due. Sto sclerando come una dodicenne con crisi ormonali, cara mia. Ti amo odio a morte.
Questo capitolo è così bello, capisci? Personalmente anche la prima parte mi è piaciuta, perché Liam e Ron sono l'amore e Zayn ed Emma pure, prima o poi te ne accorgerai anche tu e chiunque legga questa storia, PFT.
Nina è fantastica e non smetterò mai di ripeterlo. Così schietta, così diretta, ma allo stesso tempo dolce e semplice. Esiste una ragazza migliore di lei? Non credo. E Niall. Oh, Niall. Ci credi che mi sono innamorata del suo personaggio? Lui è un ragazzo fragile, anche se si mostra duro a chiunque e magari anche antipatico, lui è cotto di Nina -o sulla strada per esserlo- e non se ne accorge, lui non vuole ammettere a se stesso quando sbaglia e prima o poi scopriremo qualcosa di lui. Non vedo l'ora, davvero, voglio informazioni. E non mi aspetto tantissime stronzate su un passato da bad boy, magari ci saranno anche, ma io mi aspetto le piccole cose, come quelle che gli ha detto Nina. Non ha senso questa recensione, sul serio, ma non so bene cosa dire in questo momento di infermità mentale. Scrivi da dio e a parte qualche errore di battitura che a malapena ho notato è tutto perfetto, ogni lettera, ogni riga, ogni concetto. Tutto.

«Non voglio baciarti, se poi domani avrai dimenticato tutto» risponde Niall e c'è la sua mano che con non poche difficoltà arriva alla sua nuca, per accarezzarle i capelli e non se ne rende nemmeno conto, Niall, lo fa e basta e gli occhi appena sgranati di Nina, per quel gesto inaspettato, sono la causa di un sorriso spontaneo.
«Allora non mi sbagliavo» risponde semplicemente, bramando ardentemente che non smetta, che la sua mano continui a toccarla in quel modo tanto intimo per due persone che si sono parlate poche volte e guardate anche troppe. Le dita di Niall si incastrano tra i suoi capelli lunghi e vi rimangono. «C'è qualcosa sotto quelle sopracciglia perennemente aggrottate e i modi sgarbati. In realtà mi piaci di più quando sorridi, ma anche quando metti il muso e ti comporti da maleducato non smetterei di guardarti. Mi togli il fiato e io non so nemmeno perché»

Questa è decisamente la mia parte preferita, mi ha fatto venire i brividi e boh, mi andava di riportarla. Continua così, bellissima, ti vu bi.

29/11/14, ore 20:13

Ehi, cara, finalmente ci sono!
Okay, prima di tutto: COME SI FA A LASCIARE HARRY?
Scusa, dovevo urlare questa cosa nella mia mente, ora mi ricompongo.
Devo dire che questa storia mi prende sempre di più ad ogni capitolo. Forse è per il tuo stile così originale che amo infinitamente, o per il rapporto che si sta instaurando tra Niall e Nina, o per i suoi amici che sono davvero fantastici, o per la dolcezza infinita di quel riccio dagli occhi verdi. Non lo so, so solo che la adoro e che una storia raramente mi prende così tanto. Perciò brava, davvero.
Poi non so se sono io quella strana, ma questo capitolo mi è piaciuto particolarmente. Niall che - ammettiamolo - è un po' geloso e anche strafatto mi fa una tenerezza assurda, Harry che ci prova con Nina nonostante tutto è fantastico, e la passione che Nina mette quando danza è bellissima.
Non so cosa dire, non sono brava ad 'allungare il brodo', come dice mia madre, perciò mi fermo alle cose essenziali. Aspetto il tuo aggiornamento con ansia, sappilo!

A presto (spero),

28/11/14, ore 23:06

Questa volta sarò puntualissima ed infatti sono già qui a recensire e con un bel sorriso che non vedevo dalla bellezza di una settimana! Che dire? Sinceramente non l'ho trovato nemmeno un po' di passaggio e ti spiego subito il motivo, l'aver introdotto un personaggio come Harry, che fa parte integrante del passato di Nina, e he può essere un problema dato che è stato il primo amico di Niall e che a quanto pare Harry ci stia di nuovo provando con lei ancora una volta, perciò sono convinta che ne vedremo delle belle e delle crude!
Quindi, per fare un riassunto veloce, non è un capitolo di passaggio ma uno importante perché così ho dimostrato tutto il mio amore nei confronti di quel riccio di merda ama Harry Styles, ma lasciamo stare hahaha
un bacione e ci sentiamo con il prossimo aggiornamento!
Elvira <3

21/11/14, ore 18:21

Heey, eccomi qui!
Io sono in un ritardo vergognoso, odiami pure, te lo concedo. Ho avuto un sacco di impicci e proprio non mi è passato per la testa di passare, scusami tantissimo.
Allora, devo dire che non mi deludi mai. E' incredibile oh, non ho nemmeno una critica da farti perché boh, sei davvero bravissima e il capitolo è perfetto, come al solito.
Ho adorato la parte in cui hai descritto i pensieri di Niall, ho fangirlato come una matta (Non cambierò mai, sono senza speranze) e poi ci stava davvero benissimo, complimenti.
PER NON PARLARE DELLA FINE, con una sola frase hai mandato i miei feels a puttane (passami il termine). Niall le ha sorriso sinceramente, alleluia.
Sulla mia OTP Emma/Zayn non posso dire niente perché si sono parlati pochissimo, birbanti. Ron e Liam sono l'amore come sempre.
Niente, la storia mi prende sempre di più e prometto che proverò a passare subito la prossima volta, anche perché sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà. A mio parere la storia non è scontata, affatto, quindi non pensarlo nemmeno.

A presto,

20/11/14, ore 15:56

okay, finalmente mi sono ritagliata cinque minuti per recensire questa storia a dir poco meravigliosa! E mi dispiace aver atteso così tanto ma il latino (sì anche io con questa materia odiosa), la matematica e le mie storie non si portano avanti da sole (per sfortuna)!
Comincio col dire che, non so per quale motivo, Liam non mi piace un granché, nel senso, mi sento che farà qualche torto o una cosa del genere però con Ron sono l'amore e quindi sono perdonati di tutto quello che faranno! Zayn mi ha stretto il cuore, perché tipo ad un certo punto leggo che sorride ed il mio cuore è scoppiato ed è stato un qualcosa di assurdamente strano da parte mia! Cioè, una storia non mi ha mai preso così tanto in vita mia! Non mi appassionavo così tanto da quando biondine se n'è andata (spero tu ti ricorda di lei e non essere l'unica al mondo a volere il suo ritorno)!
COmunque, andando alla mia coppia preferita (chi saranno mai?) NIALL HORAN IO TI AMMAZZO NON PUOI TRATTARE IN QUESTA MANIERA NINAAAAA, ed ero tipo così tutto il tempo perché la sua apatia mi manda in testa qualcosa che mi fa scattare hahahahah
per il resto è sempre fantastica!
Un bacione e a prossimamente sentirci!
Elvas <3

22/10/14, ore 19:22

Ciao.
Tu devi capire che sto fangirlando da quando ho iniziato il capitolo, per mille motivi diversi. Sono sul divano con la musica a palla dal computer che tengo sulle gambe insieme ad una copertina morbidosa, e la mia faccia è tipo ‘Fangirling time’. CAPISCI?
Prima di tutto, sei troppo dolce a ringraziarmi. Non c’è nessun motivo per farlo però, io amo te e le tue storie e recensirle è sempre un piacere, perché mi emozionano sempre e non posso farci nulla, ti adoro.
Passiamo alle otp che ho sviluppato. La più ovvia è quella di Zayn e Emma, quella inventata sono Louis e Cecilia, ma lo sai già. ANDIAMO, sono perfetti insieme, quando hai raccontato di quando da piccolo lui la teneva in braccio e ci giocava sempre avevo gli occhi a cuoricino.
Poi non parliamo del protagonisti. Quando Niall si è tolto la maglia dovevi vedermi, sembravo una di quelle memes con la mascella al suolo. Come ha fatto Nina a no guardarlo!? Ce li ha gli occhi!?
Provo ad essere seria adesso, la storia lo merita e devo impegnarmi.
Credo che il personaggio di Nina sia carino e simpatico, se vogliamo anche curioso, ma quello che mi ha impressionato è Niall. C’è qualcosa nei suoi modi di fare che lascia intuire una vita complicata, qualcosa nelle parole che usi per descriverlo che mi attira. Le poche frasi in cui parli, in modo del tutto vago e leggero – come se non ci fossero – dei suoi problemi personali e delle sue abitudini mi fanno desiderare di conoscerlo, scoprirlo. So che Nina riuscirà ad aprire il suo cuore e ci porterà a farlo, è la persona giusta, ironica al punto giusto, ma anche riservata.
Sullo stile una cosa sola c’è da commentare: ho notato che a volte hai messo la virgola tra il soggetto e il verbo. È una cosa sbagliata, ma conoscendoti credo sia stata solo una distrazione.
Sei brava da morire, vorrei essere come te. Aggiorna presto, ciccina.

22/10/14, ore 19:20

Okay va bene, questa volta sarò la prima a recensire!
Sono dal parrucchiere con il colore sui capelli lo sguardo da ebete e, perché no, un gridolino strozzato in gola, perché, suvvia, come si fa a non amare Nina e Niall insieme? Precisiamo che Niall è favoloso e che dovrebbe essere meno sulle sue e dare più spazio a Nina, perché, ODDIO, potevano anche fare qualcosa di più quella ragazza r sai cosa sarebbe successo? Tipo la mia morte ad esempio.
Cecilia è diventata uno dei miei personaggi preferiti, perché sì, è un cuore e un pasticcino e già me la vedo al fianco di Zayn (non me ne chiedere il motivo per favore che non lo so nemmeno io hahaha parlando del pakistano, ma quanto posso amarlo su una scala da 0 a Louis Tomlinson? Io direi proprio Louis!! Quindi, tutto questo per dirti che amo la tua storia sempre di più e che non vedo proprio l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!!
Tanti baci,
Elvira