No need to say goodbye...
di SusanTheGentle

30/01/19, ore 17:42

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio a catena, lo so che avevi consigliato un'altra storia, ma non conosco il fandom e visto che hai detto che andava bene tutto, ho scelto questa os, essendo anch'io fan di Narnia. Che dire? Mi piace come hai cambiato il finale de la sedia d'argento. Penso anch'io che Caspian non abbia mai smesso di pensare a
Susan e trovo tenero che lui la possa rivedere un'ultima volta prima di andare all'altra Narnia. Con Susan hai fatto un ottimo lavoro con lei, nonostante avessi pochissimi spunti da prendere, ma penso che se l'avessimo vista nei libri da adulta, sarebbe stata così. Mi è piaciuto, inoltre, come hai fatto ricordare a Susan i suoi trascorsi a Narnia grazie all'amore per Caspian, e come le hai fatto ricordare di lui. Come a dire che - nonostante tutto - lei non si sia mai dimenticata di lui. Il loro è un amore vero che può durare secoli. La storia comunque è molto romantica e triste allo stesso tempo
A presto.
(Recensione modificata il 30/01/2019 - 06:29 pm)
(Recensione modificata il 30/01/2019 - 06:30 pm)

23/07/16, ore 09:47

Cara Susan,
Questa storia è bella, triste, ma sicuramente unica. L'idea mi è piaciuta molto perché non hai stravolto i libri che seguono «Le cronache di Narnia: Il principe Caspian», ma hai saputo scrivere comunque il tuo finale. Ciò che preferisco è la fine quando Susan ritrova la speranza di un futuro con Caspian e torna a credere in Narnia. Ottimo lavoro!!
Aura22_Ire31

25/12/15, ore 07:49

Buongiorno e buon Natale! Spero che tu stia trascorrendo delle buone feste, alla tua felicità, perché te la meriti. Narnia rappresenta per me quel filo invisibile che mi collega alla mia infanzia, e senza Narnia sarei cenere nel vento, non sarei me stessa.
Con questa tua one-shot, che hai pubblicato più di un anno fa ma che mi sento in dovere di recensire, hai creato la perfetta magia della situazione. Tutti i dettagli, i particolari che hanno reso la tua storia verosimile. Insomma, non hai buttato a casaccio qualche parola. Come ultima cosa, ma non meno importante, ho apprezzato tantissimo la descrizione dell'amplesso. È stata una cosa davvero tenera e mai banale, che si attiene molto al genere Narniano, se capisci che intendo. È stata una scena... dolce.
Voglio ancora scusarmi per il ritardo, e augurarti nuovamente buone feste!
Continua a seguire i tuoi sogni, che hai le capacità per farlo!
sfiorarsi

17/11/15, ore 17:11

è veramente bellissima! Mi hai fatto piangere lo sai?
Ho riletto Night&Day e mi manca la Suspian!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è una delle mie storie preferite e ormai soffro da astinenza della Suspian e di Night&Day quindi ti prego di aggiornare presto con un nuovo capitolo! Non ce la facciopiù ad aspettare voglio sapere se Susan e Caspian incontreranno Rilian e Myra e come sconfiggeranno Rabadash e La Signora dalla Veste Verde (alias Strega Bianca o Jadis).
Comunque tornando alla one shot posso solo dirti che è veramente stupenda e che sei bravissima.
Aggiorna presto Night&Day ti pregooooo!
Baci.
Susan.

13/10/14, ore 22:03

Che bella!!! Ti giuro che mi ha fatto piangere!
Hai fatto bene a trasformare la nostra bellissima e fantasticissima Susan in quella di un tempo, alla vista di Caspian! Non mi è piaciuto il modo in cui C.S. Lewis l'ha cambiata. Non sembra più lei!
E hai fatto benissimo a cambiare anche il finale de La Sedia D'Argento. Mi sono chiesta: se proprio Caspian doveva vedere la Terra solo per poche ore...Perché non poteva vedere Susan, la sua Susan, invece che la scuola di Eustace e Jill?
Poi...Odio Lilliandil. Non l'ho mai potuta soffrire. Insomma...Io sono una Suspian lovers forever!!!
Bellissima storia!
Baci,
Fantasy Heart
P.S.: I Love Suspian 4 Ever!

13/10/14, ore 12:17

Ciao mia gemella!
Questa storia è davvero favolosa!!
Sai che io non sono una fan di Susan, ma i tuoi personaggi sono sempre pieni di tanta Fede che è difficile non affezionarsi a loro! :)
E questo punto di vista, del tutto nuovo!!
Hai fatto benissimo a tentare questa nuova strada... è un esperimento ottimamente riuscito! Vista l'importanza che la Terra di Aslan riveste nelle Cronache mi sembra quanto mai indicato questo spaccato della fine della vita di Caspian! Le prime righe mi hanno lasciata senza parole... Ma la storia è davvero bella, piena di speranza e di amore!
Bravissima gemella mia! Dritta dritta nelle preferite!!
Tua,
Joy

12/10/14, ore 01:29

Volevo ringraziarti davvero tanto per aver scritto questa one shot. E' una delle più belle che io abbia mai letto, mi ha colpita veramente tanto! Ho pianto dall'inizio alla fine e mentre ti scrivo queste poche righe ho ancora gli occhi lucidi.
Per quanto io non shippi tanto la Suspian questa storia mi ha condizionata notevolmente, infatti penso che una piccola parte del mio cuore abbia iniziato a shipparla ahaha
Hai davvero molto talento, spero davvero di veder pubblicate mille e altre mille ancora oneshot come questa di cui sono ormai follemente innamorata!
Grazie mille per questo piccolo gioiellino!
A presto (è una promessa),

-Pevensie;

10/10/14, ore 21:24

Waaaaaaaaaaaaaaaa bellissimo! Senti, io sono una che non piange mai, una di quelle che pensano (molto spesso sbagliando) che farsi vedere in lacrime metta in mostra troppa debolezza. Eppure, ti giuro, sono per l'ennesima volta sull'orlo delle lacrime dopo aver letto qualcosa di tuo!!! Ottima rilettura del finale della Sedia d'argento, noi amanti dei Suspian non possiamo che apprezzarla! Io anzi la adoro già, guarda...
Lo sapevo, lo sapevo che Susan non si era dimenticata del tutto di Narnia, lo sapevo! Grida di giubilo!!! Insisto ancora una volta nel dire che non è giusta la fine che Lewis ha pensato per Susan, proprio no, proprio no. Dai, Susan è una grande, è una mitica, quanto ci sono rimasta male quando ho letto della sua fine, troppo troppo male! Ricordo di averci pensato per giorni, e ogni volta mi arrabbiavo da sola. Poi quando vedo tutti i commenti negativi che sono stati fatti su di lei (mi rammarico che ce ne siano parecchi)! Io dico che la gente non può essere così trulla (sai che vuol dire trulla? Forse ho usato un termine troppo strano, dalle mie parti è di uso comune, significa più o meno "tarda di comprendonio, ottusa"), Susan che ha fatto di male? E' cresciuta, è diventata una donna, è un male questo?! Non possono essere mica tutti come Lucy (un personaggio che comunque amo molto), sempre così sognatori, il che è un bene, anzi è un dovere per tutti noi, forse, però un po' di realismo nelle cose è d'obbligo dai! Ho visto che sulla tua pagina hai condiviso un bellissimo testo in inglese su Susan, che mi è piaciuto da morire! Catturava fin nel profondo la vera essenza di Susan, o per lo meno l'essenza che io ho sempre immaginato lei avesse. Tu che dici, sbaglio a pensarla così? Io sento di no! :D
A proposito di pagine! Ho visto il gruppo che hai creato da poco su fb, bellissimo, mi sono iscritta subito. Non dovevo? :-/ mi piace tenermi aggiornata sui tuoi progressi, nel caso decidi di regalarci qualche altra splendida perla tipo questa OS,  per la quale non credo di riuscire a trovare le parole per descriverne la bellezza, la dolcezza, la sottile tristezza e quel velo di amarezza (daje con gli -ezza) che non guasta mai! Ma come sempre, tu riesci a dare ad ogni storia quel barlume di speranza che ci fa tanto sognare e sorridere tra le lacrime! Ragazza mia, non ho più parole per definirti (suona familiare questa frase?!): sei un mito, fatto e finito (la rima, tocco di classe XD XD XD).
Che devo dirti altro? Ogni parola aggiunta sarebbe inutile! Continua così, davvero.
Ti voglio bene, grazie per le ore che spendi per regalarci tante emozioni!
A presto,
Valeria

P.S: Ho dimenticato una cosa: che bello il banner, è splendido! Sai usare molto bene Photoshop, mia sorella (che è webdesigner e grafico professionista) è rimasta impressionata!
(Recensione modificata il 10/10/2014 - 09:29 pm)

09/10/14, ore 23:25

Buonasera,
Perdona il ritardo con cui recensisco questa storia e le altre storie che ho in corso ma ero impegnata con il capitolo e ho avuto veramente pochissimo tempo! Ma rimedierò, promesso!
Questa One Shot è veramente bellissima, ammetto che qualche lacrimuccia mi è scesa. Sono veramente felice che Caspian non abbia dimenticato Susan, contenta che si sia rifatto una vita (perché tutti si meritano una vita) ma che abbia amato Susan più di sua moglie. Contentissima che l'ultimo desiderio sia stato incontrare nuovamente lei e contenta che Susan non si sia dimenticata del tutto di Caspian.
La loro notte è veramente bellissima, descritta magnificamente e mi ha fatto sognare!
"«Ti ho aspettata per tutta la vita. Ti aspetterò oltre la vita»" la frase più bella secondo me!
Brava, sei stata veramente brava.
Spero di leggere altre One Shot così, necessito della mia amatissima Suspian.
Di nuovo brava mia cara.
A presto,

AmeliaRose

09/10/14, ore 22:36

Ciao DLF!!!
Mammina mia era tantissimo che aspettavo questa OS, fin da quando l'avevi nominata su Facebook!
L'ho adorata, dall'inizio alla fine nonostante sia abbastanza triste. Ma spesso, le cose tristi sono le più belle, perché, nonostante tutto, ti lasciano il segno.
Sinceramente, da quando l'avevi annunciata non pensavo che l'avresti sviluppata in questo modo. Pensavo che sarebbe stata collegata a Night&Day e alla sua storyline e non che ti saresti rifatta alla Sedia d'Argento..
Ma non sono mica rimasta delusa! Tutto il contrario a dire il vero!
L'unica nota che stona è Liliandil, ma fortunatamente è solamente nominata e non fa danni ;)
Vedere Caspian morente che ripensa a Susan è struggente e bellissimo. Ero sicura che non l'avrebbe mai dimenticata, nonostante gli anni che sono passati e i fatti che sono accaduti. Questo è l'amore vero dopo tutto *_*
Per quanto riguarda Susan, dopo le tue altre storie, è strano vederla in queste vesti.. Una ragazza modaiola che si trucca, quasi indifferente a tutto il resto, e che apparentemente ha dimenticato Narnia. Ma, come ben si nota più avanti, non l'ha dimenticata del tutto, nonostante la sua maschera di apatia. Maschera che, probabilmente, nasconde la malinconia e il dolore. Anche lei non ha mai dimenticato il suo primo amore.
È bello che Aslan abbia concesso a Caspian di rivederla per l'ultima volta. Sono contenta che hai dato loro molto più che qualche istante.
All'inizio avevo paura che lei non lo ricordasse, ma mi sono ricreduta subito! Sono delle scene di una bellezza e dolcezza disarmanti. Un po' come tutti i momenti Suspian che abbiamo il piacere di leggere, grazie a te <3
E, ancora di più, sono contenta che l'incontro con Caspian l'abbia fatta ritornare la ragazza che è sempre stata. E spero che così rimanga.
Ho amato tantissimo la fine:
-E mentre si alzavano per tornare in casa, Susan alzò il viso verso il cielo, dove una singola ed enorme nuvola bianca dalla forma di un leone correva incontro al sole, dove c’erano le Terre di Aslan.
Caspian era là che l’aspettava.
Un giorno, anche lei sarebbe stata libera di correre così, tra le sue braccia, per non lasciarlo mai più. Quando, finalmente, avrebbero iniziato a vivere davvero, insieme.
Non era stato un addio.
Non c’era bisogno di dire addio.-
Bellissima quest'ultima frase. The Call, eh?
Mi piace tantissimo quella canzone...nel film piango sempre quando parte! Ma si, in fondo, sono una romanticona proprio come te, DLF!
Anche qui, ti lascio scritto che sei sempre la migliore!
Ci sentiamo prestissimo!!
Un bacione e un abbraccio <3

Francy
(Recensione modificata il 09/10/2014 - 10:38 pm)

09/10/14, ore 22:04

Dio mio che bellaaaaa OS :')
I miei bimbii belli <3
È tanto triste però,cioè è triste ma bello.
Come finale alternativo alla Sedia d'Argento mi piace parecchio :')

09/10/14, ore 20:24

Oh-mio-Dio.
Tu sei...sei...sei una divinità! Non scherzo! Devi avere qualcosa di magico e divino per scrivere in questo modo!
Glielo spieghi tu a mia madre perchè sto facendo una pozzanghera con i miei lacrimoni? Quella è capace di dare la colpa al mio ragazzo!
E' bellissima, magnifica, stupenda, fantastica!
Non so se sto piangendo più per la scena della morte di Caspian o per tutto il resto, è tutto un capolavoro!
Caspian ha sposato Lilliandil, ma nel suo cuore ha sempre saputo di amare Susan...ed è a lei che ha rivolto l'ultimo pensiero.
Questa è una fine con le pa**e!
Non voglio togliere nulla a C.S. Lewis che ha scritto un capolavoro, ma da fan Suspian quale sono ho adorato questa fic.
Non mi stancherò mai di ripeterlo, ma per me Susan è il personaggio più vero all'interno del libro.
Riflettiamo un attimo: chi non avrebbe costruito un muro attorno a sè per nascondere il dolore?
A me piace pensare che Susan abbia scelto di dimenticare per non soffrire più. Anzi, ne sono convinta.
Che sia giusta o sbagliata, lei ha fatto la sua scelta e non vedo perchè debba essere così criticata (sì, spesso lo è).
Questo finale è magnifico *.*
Susan è cambiata, ma allo stesso tempo è rimasta quella che era. Dentro di lei Narnia è sempre stata viva, così come Caspian...ma se una persona si ripete tutti i giorni la stessa cosa, alla fine finisce per crederci.
Sto talmente fuori che non so nemmeno se sto azzeccando i verbi, in tal caso scusami.
Sono felice che ti abbia trovato un finale alternativo, e sono felice che Caspian abbia riabbracciato Susan per l'ultima volta.
Dio! Sto ricominciando a piangere! Prima o poi ti faccio causa, lo giuro.
E' che non so cosa dire! Non ci sono parole caspita.
Sai che faccio? Per il mio compleanno mi faccio stampare la tua fanfiction e me la metto in libreria *.*
Ti adoro. Adoro Caspian, adoro Susan, adoro Narnia!
Non smettere mai di scrivere *.* tu fai sognare la gente cara.
Susan e Caspian saranno insieme...e il loro sarà finalmente un per sempre.
Vado a sciogliermi come un gelato al sole con tanto di occhi a cuoricino.
Sei fantastica <3