Chi ha incastrato Peter Pan?
di La_Sakura

07/06/10, ore 21:47

fino a qui,ho riso e scherzato,sull'omicidio di tsubasa na,leggendo l'inizio,mi dispiace sinceramente per sanae,davvero.LEI,non si meritava proprio,tutto questo.Dev'essere stato orribile vedere,l'uomo che amava,morto e coperto di sangue,però,sul fatto che l'abbia fatta sentire,amata,desiderata,unica....ho molti,mooolti dubbi.Sai che,i sospetti su sanae,dopo aver letto le reazioni di yayoi e,soprattutto,di yukari all'interrogatorio di aya e mikiru,crescono di molto?
Splendida,questa frase di aya:tsubasa ozora,prima di essere una star internazionale del calcio,era una persona.Una persona,come lo siamo noi.
sapessi,le risate che mi sono fatta,leggendo l'interrogatorio di sanae,la prossima volta che le ricapita,qualcuno,le dica che,prima di farsi interrogare,non bisogna nè bere,nè,soprattutto,fumare niente!Tutti,adoravano tsubasa perchè,non mortificava nessuno....cosa?!Vada a riguardarsi le partite delle elementari con la naniwa,dove ha umiliato quel poveraccio di nakanishi e la musashi dove,per poco,non ha fatto morire,sul campo,jun misugi,le prime due che mi sono venute in mente,perchè ce ne sarebbero,molte altre.Vogliamo parlare anche del fatto che,in ogni partita,imita sempre le tecniche degli avversari?E poi,cos'ha detto:ha sempre anteposto il calcio a me ma,non lo faceva per cattiveria o,per stupidità.Prima di mettere su famiglia con me,voleva offrirmi una certa stabilità,e non solo economica.Beh,se tutti ragionassimo così,in Italia,non ci sarebbero più matrimoni....ma questa,è stata la chicca:le tappe del nostro amore,avrebbero sempre seguito,le sue tappe calcistiche è,così,doveva continuare....non ho parole ma,lei ci credeva davvero a tutte queste stupidaggini?Dimmi di no,ti prego
anche aya ha vissuto un'esperienza simile,a quella di sanae,eppure,stà conducendo le indagini,con grande scrupolo.Bravissima
(Recensione modificata il 18/05/2011 - 03:28 pm)

12/10/08, ore 14:31

Certo che Sanae è proprio sfigata: si è innamorata di un egoista cronico, campa una vita intera ad aspettare che sua maestà si decida a sposarlo... e poi?! Tsu si permette addirittura di morire!! XD
Una frase che mi è rimasta impressa è stata: "diceva che le tappe del nostro amore avevano sempre seguito le sue tappe calcistiche, e così doveva continuare…". Allucinante!! O__O io lo avrei già mandato a quel paese da almeno un paio di secoli!
Ad ogni modo... io un'ideina sul killer me la sono fatta (anche perché si spiegherebbe la scomparsa dell'anello!), ma non credo possa esser così semplice, quindi, mi aspetto altri colpi di scena!! XDDDD
Immaginavo anche una cosa del genere nel passato della nostra detective, ma ora sono curiosa di sapere perché è stato ucciso il suo fidanzato! *sisì*
Resto sintonizzata! *Luv*

11/10/08, ore 22:14

Tu essere molto cattifa...jawohl! Povera Sanae, già il lutto e in più una rivelazione non proprio al tatto di seta. Povera ragazza, insisto e rilancio che la poverina non c'entra nulla. Ora a noi, mi piace proprio come, utilizzando il metodo dell'interrogatorio, tu stia delineando il rapporto dei vari protagonisti con Tsubasa. La reazione della detectiva potrà sembrare esagerata, ma evidentemente la ferita è ancora aperta e parlare di certe cose è troppo doloroso. Mi unisco all'appello di Sanae affinchè sia trovato il colpevole. PS: Ma quella vacca di Kumi riesce anche a mangiare, dopo che è stato ucciso Tsubasa?

11/10/08, ore 22:02

Questo capitolo... Mi si è stretto il cuoricino, povera piccola Sanae. Hai descritto la scena così realisticamente, che mi sembrava di vederla singhiozzare davanti a me. Il dolore così tangibile che mi sono chiesta "Come farà adesso?", proprio come se fosse vera. L'immagine indelebile del sangue, il corpo senza vita della persona che ami... Porella, ci sei andata con la mano pesante, stavolta. Altro che problemi di "altre". Credo ci sia da fare poco gli spiritosi, perché le sensazioni descritte sono così forti, dolorose. C'è una ragazza che ha perso "tutto" e che ha appena saputo di aver sfiorato con le dita la felicità più grande. Mi ha rattristato molto questo capitolo, ma questo era lo scopo. Aspetto il seguito, domandandomi del passato di Aya certo, ma senza perdere di vista il dolore di Sanae.

11/10/08, ore 21:48

Porella Sanuccia, sembrerebbe proprio che non c'entri nulla con l'omicidio di Tsucoso... Yetta Sugimoto invece pareva non aver perso l'appetito...
Un altro interrogatorio ponte che ci porta nuovi indizi interessanti, inoltre abbiamo incominciato a scoprire che cosa si nasconde nel passato della nostra investigatrice.
Alla prossima puntata! ^__^