La Terza Parte di Noi
di Gageta

28/11/14, ore 21:48

woow sono senza parole..
è bellissima, emozionante, coinvolgente..Hamish è dolcissimo e mi piace molto il personaggio che hai creato, stupendo il rapporto con i genitori sia durante i 'due anni' che nel ricongiungimento.
una storia veramente fantastica che ho divorato e adorato!
grazie di averla scritta (e di avermela fatta leggere)!!

12/10/14, ore 21:03

E' una bella storia perché ti comunica speranza: se l'amore non è morto, le cose possono aggiustarsi. Capita spesso (oserei dire che è quasi normale) che dopo qualche anno in un rapporto qualcosa si incrini e ho trovato molto verosimile quanto successo a Sherlock: quello che aveva non era più abbastanza, anzo, sembrava soffocarlo, ma per orgoglio non ha voluto parlarne, però senza la famiglia le cose sono andate molto peggio per lui. Sono contenta che siano riusciti finalmente a parlarsi ed Hamish è stato il perno attorno al quale si sono riavvicinati, colui che gli ha dato la forza di provare di nuovo.

12/10/14, ore 10:50

Come ho fatto per i capitoli precedenti, ho aspettato di esser pronta per leggere il capitolo.
Ma e' stupendo!!!!!! Amo Hamish (il primo Holmes che andra' sulla luna *ridacchia*) e' un bambino dolcissimo ma allo stesso cosi' severo, adulto. Ho adorato il fatto che accoglie i due papa' con la borsa del pronto soccorso, ti giuro che l'ho adorata!!! E poi loro due....oh sono da prendere a sberle e poi abbracciarli forte forte. Tanto forte!!!!
Bell'epilogo, soprattutto perche' e' visto da Hamish ed e' veramente giusto cosi'.

Un abbraccio e alla prossima storia

11/10/14, ore 21:23

Ho scoperto questa storia oggi pomeriggio e me la sono letta tutta d'un fiato. Dopo, scovolta da quanto mi è piaciuta, l'ho riletta. E ora eccomi qui. Che dire? Non sono grande fan del parentlock però questa...questa l'ho davvero amata. Forse perchè mi piacciono sempre le storie con protagonisti che si struggono nel dolore di un amore perduto (e qui la perdita deriva da uno Sherlock particolarmente complessato e secondo me anche molto insicuro a tratti che ho davvero adorato) che però si concludono nel migliore dei modi e soprattutto con tantotanto ammmmore. Punto bonus ad Hamish che per la prima volta mi sembra un bambino vero e con la sua personalità e le sue idee e non una specie di clone di Sherlock, mi è piaciuto un sacco leggere l'ultimo capitolo dal suo punto di vista, col suo sguardo infantile e un po' ingenuo ma per nulla stupido. E l'ammmmmmmmmore! Cuoricini e apine che disegnano cuoricini di miele nell'aria per l'ultimo capitolo *-*
Davvero, bellissima storia, finisce direttamente nelle preferite dato che mi hai fatto apprezzare un genere che di solito non leggo.

P.S.: punto bonus parte due per quanto l'angst profondo provocato dalla disperazione di Johnny Boy. Ero a metà tra il volermi tagliare le vene io e il volermi infilare nel pc per fargli pat-pat sulla spalla e dirgli "su,su povero caro, l'ultimo capitolo è vicino,tutto andrà bene".
(ti adoro)

11/10/14, ore 02:28

Beh, che dire? Sono entusiasta e soddisfatta di questo finale, era esattamente ciò che desideravo trovare alla fine e tu lo hai effettivamente scritto. Mi congratulo nuovamente con te.. A me piace molto la parentlock. Non sono un'amante dei bambini, sinceramente, ma mi piace vedere John e Sherlock coinvolti in una famiglia loro con questo piccolo il cui nome è azzeccatissimo, tra l'altro (prima che tu scrivessi questa ff ci avevo pensato anche io al secondo nome come William, essendo il primo di Sherlock xD Le coincidenze, lol).
Scritta molto bene e scorrevole, mi è piaciuta molto. Vai così, ragazza :3