La storia del Principe
di HuskyGentile

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
04/03/18, ore 08:38

Ciao! Capito per caso su questa storia dopo lunghe ricerche. La trama è interessante e vedrò di leggerla con attenzione nei prossimi giorni, dovevo però esprimermi subitissimo sulla scelta di utilizzare i nomi inglesi: YUHU! allora non sono l'unica che preferisce Snape a Piton :)
Già solo per questo la storia ha guardanato tantissimi punti per me ^^
Grazie a presto!

28/01/16, ore 19:29

ciao è la seconda volta che faccio una recensione a una storia di efp...e che dire: S-T-U-P-E-N-D-O
io adoro i personaggi alla "Severus", hanno un fascino irresistibile.
Anche io come te ho sempre sperato che il finale di Severus fosse diverso...non sono mai stata d'accordo con l'autrice di Harry (a parere mio Severus non ha mai chiuso il cerchio della sua vita troppo, legato al passato per vivere a pieno il suo presente e un probabile futuro)....ad ogni modo mi piace come gli stai dando questa nuova possibilità...solo una cosa...basta Lily ti prego...!!..ok lo so che fa parte di lui che l'amerà per sempre...e ecc...però basta...mi piace il tuo Severus ma vorrei che iniziasse ad andare avanti...non dico che deve per forza innamorasi o di avere per forza una donna....anche se sarebbe divertente... però cambiare...essere felice per una buona volta...nella tua storia i cambiamenti ci sono stati ma c'è sempre una parte del passato lì in agguato pronto a colpire...comunque la tua storia è bellissima spero che tu riesca ad aggiornare il prima possibile anche per non farci stare troppo sulle spine ciao e buon lavoro...

06/03/15, ore 22:22

Husky bello il capitolo era molto bello e divertente ma la prof e il prof nuovo si fidanzano??
Elile

19/02/15, ore 20:47

Ok, mi è piaciuto tantissimo!! Poi il finale Severus che se ne vola via e lascia lì Minerva FANTASTICO XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, ormai sono curiosa di vedere come va a finire questa storia. A presto spero!
Tonks98

19/02/15, ore 16:45

Siiiiiiii! (Scusa per l'entusiasmo e se non ho recensito il capitolo precedente, che devo dire, mi è piaciuto tantissimo.).
Apriamo una parentesi tra noi due: sbaglio, o è di recente che hai aggiunto il personaggio di Lily Luna e l'hai messa in coppia con Severus? Eh... Ammettilo...
Comunque questo capitolo mi è piaciuto molto (come tutta la storia dopotutto). Anzi, me la sono riletta in attesa che tu postassi il nuovo capitolo.
Come dici tu, anche se è ridotto, mi sono divertita un mondo a scriverlo!, e io dico lo stesso leggendolo. Snape che s'aspetta il caro Filius e... arriva tutto il corpo insegnanti... Che risate!
Tra Filius e Kathleen non so chi sia peggio... Una che fa la grande e poi cade portandosi il povero (mica tanto, però... Ricordiamoci che è un ex-mangiamorte...) preside e Filius che svolazza qua e là come un palloncino che si sgonfiava...
Non vedo l'ora che tu posti il prossimo capitolo (anche se per fortuna mi hai avvertito che sarà non prima di 4-5 settimane... Non fa niente... Beh, continuerò a sperare!), e ci rivediamo con la prossima recensione. A presto,

C.P.

18/02/15, ore 23:47

Adorabile! Io aspetto Lily Luna (e la aspetterò un bel po' mi sa!) ma adoro i nuovi  personaggi e la caratterizzazione dei noti! In bocca al lupo per queste frenetiche settimane! Io aspetto tutto il tempo che ti occorre ed alla fine la rileggerò tutta d'un fiato, questa storia incantevole!  ;-) ah e posso dire la mia? William eKathleen, invece????? Magari sarebbero carini, insieme...
(Recensione modificata il 18/02/2015 - 11:50 pm)

18/02/15, ore 22:02

Ciao, ho scoperto giusto ora questa storia stupenda..per ora sono arrivata a questo capitolo, dovevo recensire perché mi sono venuti gli occhi lucidi alla scena di Alice Paciock (perdonami, ma io scrivendo in italiano preferisco i nomi della traduzione!). Vado avanti con la lettura e inserisco fra le seguite. Complimenti!

18/02/15, ore 19:53

Oddio, Severus che dà lezioni di volo!! Povero lui! Ma cosa ci faceva Madama Hooch lì? Non è lei l'insegnante di volo? Comunque è stato divertente! Però... mica Kathleen e Snape avranno una relazione, vero?! E poi... adoro William! È galante, anche se troppo lusinghiero. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Tranquilla, aspetterò! Non smetterò di recensire! ;)

18/02/15, ore 18:25

Bene!Finalmente si vola!Certo che questa nuova insegnante è proprio maldestra! :-)
Non vedo l'ora che esca il seguito di questo capitolo,alla prossima,
Queen

06/02/15, ore 22:54

Vorrei consigliare questa fanfiction perché la ritengo originale e soprattutto ben fatta. Mi piace molto lo stile di HuskyGentile, senza contare il fatto che la sua grammatica è sempre corretta e curata. Importante è la grande attenzione ai dettagli, come ad esempio i titoli che fanno sempre riferimento a frasi contenute nel capitolo.
Con il suo stile personale riesce a trovare la comicità, pur preservando i contenuti. Per quanto riguarda questi ultimi, devo dire che la storia è accattivante; resta sempre coerente al tema principale, ma anche al canone e al contesto da cui parte la fanfiction. I caratteri dei personaggi sono ugualmente ben delineati e fedeli agli originali. I personaggi, inoltre, sono dinamici, a tutto tondo, in evoluzione; in particolare è interessante l'evolversi del personaggio principale, Snape, e l'attenzione alla sua psicologia. E'evidente che Snape ha un percorso da fare, a quanto risulta dalle note dell'autrice, soprattutto nel capitolo "Casa". Da questo aggiornamento in poi si può capire meglio tale percorso, che invece nei capitoli precedenti ancora non era partito completamente, essendo questi introduttivi e finalizzati a far entrare la storia nel vivo.
Infine, ma non da ultimo, un altro segnale di attenzione ai dettagli è l'uso delle note finali in cui HuskyGentile spiega sempre i suoi motivi e i suoi riferimenti nei testi. Per potersi fare un'idea, i capitoli migliori da leggere a mio parere sono "Convalescenza", "Colorato", "Mangiamorte", "Foto" e tra gli ultimi forse anche "Patronus".

26/01/15, ore 14:10

Ti ringrazio!Cioè,tu che fai?In un solo capitolo realizzi due dei miei più grandi desideri:vedere Sev combattere(anche se mi rode un po' che abbia perso...) e svelarci come fa a volare!La maggior parte dei potterheads si scorda dei dettagli,soprattutto del fatto che Snape sappia volare.Me lo sono sempre immaginato a urlare insulti dietro agli alunni mentre cerca di insegnargli a volare senza scopa!Spero che il prossimo capitolo arrivi al più presto,sono curiosissima,alla prossima,
Queen

26/01/15, ore 13:58

VIVA FILIUS! L'ho semplicemente adorato. Non so se quello della Rowling è così (penso di sì) ma anche il tuo non è male! E poi, quando ha detto "Principe, non re", riferendosi al fatto che lui, Severus, tende sempre a far capire chi è il capo... fantastico. Il duello? Bellissimo e pieno di fantasia. Snape può essere forte ed astuto quanto vuole ma non può competere con Flitwick.
Ah ah! Sev che dà lezioni di volo! Già me lo immagino, un tipo così razionale come lui su una scopa...
Non smettere mai di scrivere perché sei BRAVISSIMA!
Un abbraccio! :)
HB

26/01/15, ore 01:07

Capitolo meraviglioso e scritto benissimo, il racconto è scorrevole e soprattutto, cosa che non guasta mai, divertente. Il duello con il professore di incantesimi è stato fenomenale, pieno di azione e coinvolge subito il lettore. Anche i piccoli dettagli mi sono piaciuti, tipo il soprannome del professore,"Colibri" lo trovo perfettamente azzeccato e originale, esattamente come la sua persona (inoltre è caratterizzato molto bene, sembra lo stesso del libro). Anche il riferimento al titolo di Piton (o come preferisci tu Snape, l'utilizzo dei nomi originali è un'altra cosa che apprezzo molto, io purtroppo mi sono abituata ormai ad usare quelli della traduzione italiana) è stato inserito molto bene, mi è sempre piaciuto come titolo, elegante e autoritario esattamente come Severus. I disegni a fine capitolo sono un tocco di classe, ma mi sembra di avertelo già detto in una precedente recensione. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che si prospetta già molto interessante. A presto!!

25/01/15, ore 21:02

Allora, da dove partire. Direi che l'ho ADORATO! Non mi aspettavo davvero che il duello sarebbe stato tra Severus e Filius! E' stato davvero epico, mi sono immaginata alla perfezione tutta la scena! E poi il soprannome è davvero azzeccato, inoltre hai caratterizzato Vitious (scusa ma il nome in italiano mi viene più facile) davvero alla grande, come tutti gli altri personaggi. E poi il tocco finale, il Colibrì che chiede al Principe di insegnargli a volare! Geniale. L'agenda di Severus me la immaginavo proprio così se non peggio XD mi aspettavo che avrebbe cercato di imporre il controllo su tutta Hogwarts. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, lo aspetterò con ansia. E poi spero di leggere prima o poi una bella schermaglia con la McGranitt, alla prossima!
Tonks98

19/01/15, ore 15:09

Finalmente!!! Aspettavo il cappy!
Ok: un applauso ad Harry! Lo adoro quando fa così. Adoro il suo saper tenere testa a Snape in modo non arrogante, o quasi. Severus, però, ha assolutamente bisogno di chiarirsi le idee... E comunque è assurdo che c'è l'abbia ancora con James. Anche se, in un certo senso, è stato lui a rovinargli il ricordo di Lily... Potter.
No, il dolore senza lacrime è il migliore.
Ci saranno altri capitoli Harry-Snape? A proposito! Se ci sono delle citazioni provenienti da PotterMore... beh, non le ho riconosciute perché non riesco ad iscrivermi e, quindi, a leggere le varie informazioni. Colpa di un bug!
A prestissimo con il prossimo capitolo!
HB

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]