Cartagine, mia patria.
di Nyarlatothep

12/10/14, ore 14:56

Ma Cintia non aveva un Eevee? Oppure ha anche un Jolteon? Spero sia così perché sennò ci sono due possibilità: o hai fatto un errore di continuità oppure sono stupido io che ho letto male.
Le considerazioni sono più o meno le stesse del capitolo precedente, anche se anche qui c'è qualcosa da dire:
"Iniziò a scalare il bellissimo edificio gotico in cui si trovava Asdrubale". Siamo nel III secolo a.C., in teoria questi Goti non dovevano nemmeno essere ancora partiti dalla Danimarca dove abitavano all'inizio. E lo stile gotico fu usato a partire dal XI secolo d.C.
"Aveva una maglietta bucata marrone". Nell'antichità non esistevano magliette, sarebbe meglio dire mantelli, tuniche o cose così. Anche se nel caso di Annibale sarebbe d'uopo dire mantello.
Poi un'ultima cosa: tutti quei vezzeggiativi ("dolcissima", "tenerissima" e cose così) sarebbe meglio se non ci fossero, altrimenti rischiano di smorzare un po' il tono della storia.
Comunque, questo racconto mi sta piacendo, continua così.
A presto,
A_e

12/10/14, ore 14:18

Buon pomeriggio...
Allora, cavevo già notato questa storia qualche giorno fa, ma, per mancanza di tempo, non l'ho recensita. Quindi, eccomi qui!
Mi chiamo Mad_Dragon, ma preferisco Rovo.
Veniamo alla storia: promette bene, lo scritto non presenta errori né imperfezioni. L'impaginazione è buona. Il contesto storico è molto interessante, però devo farti un appunto: non credo che esistessero già i nomi della specie del Pokémon. Ad esempio, non metterei in bocca ad un personaggio le parole "Pokémon Fildilama" per riferirsi a Bisharp. Detto questo, credo di aver finito. Un saluto \0/
Rovo

12/10/14, ore 13:45

Ok, eccomi di nuovo!
Wow cioè, sbalorditivo! Scrivi benissimo!
Questo capitolo si affianca benissimo all'altro, sei già in un livello di scrittura esperto, si vede, mi sembra di leggere un libro già scritto e pubblicato, tipo l'Iliade! Ci starebbe una storia basata sulla guerra di Troia, Elena la farebbe Platina, per ragioni che so io i_i
Scherzi a parte non ho niente da segnalarti, la descrizione degli avvenimenti è ben curata e si adagia benissimo anche al racconto in prima persona. Sarò ripetitivo ma questa storia mi sta ammaliando, ti avviso io sono uno a cui basta poco perché la propria opera risulti eccezionale, ma la tua è... non ho parole! Ha quel tocco di classicità e rivoluzione che è inspiegabile, un lavoro da professionisti!
Vediamo come continua... una cosa non mi è chiara, Cintia ha due Eevee? La fine che ha fatto Jolteon me la sono persa T_T
Oh bien, è tutto, smetto di romperti. Se hai voglia passa dalle mie storie, mi servirebbe un parere da te ;)
A presto DEF!
SMGiggetto: