Remember;
di Jomaima

13/01/15, ore 19:54

Hey!
Ciao bella, come mi hai chiesto, sono passata.
Giuro che odio le bandierine rosse e odio mettere commenti negativi, ma qui si tratta sia di gusti personali, che di gusti in generale.
Allora, ti elencherò ogni minimo dettaglio che ai miei occhi è apparso come un punto da aggiungere a questa recensione, che a malincuore ti sto lasciando:
1- hai una vasta ricchezza di vocaboli e questo è positivo, ma nella maggior parte delle volte, li usi in modo poco considerato.
2- Sbagli i verbi per esempio scrivi alla prima persona "finì" quando alla prima persona si dovrebbe scrivere "finii" con due "i". Oppure cambi tempi verbali uscendo fuori dalla traccia. RICORDA, se inizi una storia al passato, non continuarla al presente.
3- In molte parti salti delle parole e le frasi escono confuse quindi, ti consiglio di controllare sempre i capitoli prima di pubblicarli, così eviterai questi errori banali che di solito anche io faccio, quindi tranquilla.
4- Non vorrei essere pignola e so già di averti dato i nervi con le prime tre critiche, ma devi stare attenta alle ripetizioni, a volte tendi a ripetere la stessa parola in più frasi, quindi ti consiglio di rileggere SEMPRE prima di andare avanti.
5- attenta agli apostrofi e agli accenti, molte volte ti dimentichi di metterli.
6- L'ultima cosa e non la meno importante, metti la lettera MAIUSCOLA dopo un punto... SEMPRE.

ADESSO, finita la grammatica e tutto il resto, passeremo alla trama e alla storia vera e propria:
Devo dire che l'inizio non mi ha incuriosita affatto, ma io seguo la famosissima frase "non giudicare un libro dalla sua copertina" e ci ho provato, ho provato ad andare avanti.
Come puoi notare però, non ce l'ho fatta.
So che potrò sembrarti una grande Str***a, ma io ho provato ad andare avanti, sono sincera.
Pensavo che andando avanti avrei trovato la storia più interessante e con più originalità, ma la parte di Justin che spara e che lei lo vede, inevitabilmente mi ricorda: DANGER.
Poi non c'è descrizione. Io sono una che ama leggere queste cose e devo ammettere che leggo poche storie in cui ci sono descrizioni, perchè poche scrittrici riescono a farlo per bene.
In questo caso però, chiunque riuscirebbe a fare una descrizione fisica di una persona ma tu, non ne hai descritto nemmeno una... eccetto il colore dei capelli.
Non puoi mettere delle immagini di loro senza però descriverne le caratteristiche fisiche!
Pensa che Khya me la immaginavo tipo rossa con gli occhi verdi e minuta, non mi ero minimamente immaginata che fosse Selena.
E poi Justin quando salvò la protagonista, non pensavo fosse lui, anzi, credevo fosse un tizio qualunque, poi alla scena della festa ho scoperto che era lui. Quindi spero che tu abbia capito per quale motivo siano importanti le descrizioni.
Passando alla protagonista... non mi attrae molto. Il nome sì, ma la personalità in sé, no.
Ovviamente ognuno crea i suoi personaggi a suo piacimento, ma ciò non vuol dire che non debbano essere originali.
Infatti, la protagonista per me è troppo rivista in carattere e portamento.
E' la classica depressa con problemi alle spalle che vorrebbe farla finita una volta per tutte, ma guardacaso, non ne ha il coraggio.
Mi dispiace se in qualche modo ti ho offesa, ma io la penso così e non riesco a dire cose che potrebbero illuderti, perchè se ti dicessi "Oh sei bravissima, continua così ecc", allora ti illuderei solamente, senza aiutarti a migliorare.
Chiedo ancora scusa se in qualche modo sono stata offensiva, ma questi sono consigli che potrebbero aiutarti a migliorare e spero che non li prenderai come insulti.
Riguardo alla storia, non riesco ad andare avanti... mi dispiace.
Un abbraccio da Madness ♥

07/12/14, ore 21:01

Allora, come inizio non è male, solo che a parer mio avresti dovuto descrivere di più i luoghi ed avresti dovuto lasciare più spazio alle emozioni che prova la protagonista, insomma, descrivere meglio ciò che prova.
Non amo particolarmente le foto che ci sono all'inizio ed alla fine del testo, preferirei un banner da mettere all'inizio e basta.
Non mi pare di aver trovato errori grammaticali o di ortografia, ma nonostante questo la mia recensione è neutra, perchè devi migliorare ed hai ancora molto da imparare.
Spero di esserti stata utile.

His_Iris

21/10/14, ore 18:11

Hey:)

Sono passata, come promesso.

Allora, io avrei qualche consiglio da darti: Cambia il carattere della scrittura, magari Georgia e rendila un pò più grande, magari a sedici.

Secondo: stai attenta alla grammatica, e alle maiuscole dopo il punto;

Per il resto niente, l'idea mi sembra carina:)

Ora aspetto una recensione alla mia ff A reason to love, m raccomando.

A presto, xo