Ride On
di Hermione Weasley

22/10/14, ore 01:04

Tutti insieme? Credi seriamente che questa sia una stracazzo di gita scolastica?
Comincio questa recensione (essì, a volte ritornano) con questa forbitissima frase del nostro arciere preferito, perché mi ha strappato una vera e propria risata durante la lettura. E i motivi di ridere qui non è che abbondino, visto che ormai i tanto temuti casini sono esplosi in tutta la fragorosa potenza di una scarica di pallottole. Insomma, qualcuno pare avercela sonoramente coi nostri amici, e penso (visto che non c'è stata menzione di nessuna telefonata, ma le 48 ore sono passate da un pezzo) di avere un'idea su chi sia la mandante di questa simpatica accoglienza. Poi magari mi sbaglio e c'entrano i trascorsi del nostro gigante buono, ma tanto lo scoprirò presto, spero...
Molto interessante e realistica la causa di "sdoppiamento" di Banner, e mi è piaciuta assai anche la chiacchierata del buon dottore con Clint...senza contare le scaramucce (per non dire i litigi veri e propri) tra i signori Barton e Romanoff. Ma poi che belli che sono, col loro modo di capirsi al volo, di mangiarsi con gli occhi e quella loro voglia di prendersi a mazzate. E meno male che almeno Nat ha avuto il buon gusto di non piantarglielo nella mano, il coltello XD
Insomma, ora volo a leggere il capitolo 9. O meglio, visto l'orario adesso volo a letto, e il capitolo 9 lo leggerò domani XD
A presto, signora! E tanti complimenti!

A.

19/10/14, ore 00:01

Intitolerò questa recensione Della comodità di avere il sabato sera libero ed essere in panciolle a casa col consorte :D
Ebbene sì, finalmente riesco a leggere e commentare anche questo capitolo – che oltretutto finisce con un plot twist assai inaspettato, almeno per me, e che mi ha fatta turpiloquiare di curiosità: sentivo che prima o poi qualcuno sarebbe sopraggiunto a rompere le uova nel paniere (che già di loro erano crepate) ma non pensavo che sarebbe entrato in scena adesso, quando ancora mancano da rintracciare Steve e Tony. E poi ovviamente mi chiedo chi ci sia in quel SUV nero, se è gente dello "SHIELD" – però perché sparare addosso a coloro che probabilmente vogliono ingaggiare? – se è gentaglia legata a uno dei nostri misfits, se è gente che ha a che fare con la Drakov...
Nel frattempo stai tratteggiando sempre più in profondità il rapporto tra Clint e Nat (ohiohi, la tensio lombriQa **), le dinamiche interne all'eterogeneo manipolo e le personalità di Thor e Bruce. Interessante la storia del siero sperimentale, oltretutto, lo rende ancora più 'Hulk' ;)
Ho trovato geniale questa frase: "ormai le sue abitudini le aveva capite: caffè nero al mattino, birra per il resto del giorno e della notte, a meno che il confine fra le due fosse tanto labile da giustificare una Budweiser ghiacciata per colazione". Sallo.
Ambientazioni ottime come sempre, e tanto per essere monotona la scena da Lafitte's mi ha di nuovo ricordato True Detective XD
Dacci risposte al più presto **''''
Alla prossima, signora!

N.

14/10/14, ore 18:57

Che bello hai aggiornato!
La prima parte del capitolo è interessante, mi piace come descrivi i luoghi in cui si sta svolgendo l'azione anche attraverso le pietanze tipiche, sembra un dettaglio di poco conto però secondo me è importante.
Passando alla coppia più bella del mondo, Clint mi stupisce sempre di più... riesce a comprendere Natasha in una maniera incredibile. Sembra quasi che la conosca meglio lui, di quanto lei non conosca se stessa.
Poi Bruce che chiacchiera con Clint... mai successo o sbaglio? Sul serio non si sono mai parlati nel film quei due. Qui invece entrano subito in sintonia e alla fine Bruce calma Clint! Roba da non credere!
Comunque tu vuoi la nostra morte! La raffica di proiettili e nulla più!!! Sapremo mai se i nostri arriveranno a Birmingham? (Dove sospetto troveremo Steve...)
Ragdoll_Cat
P.s. Grazie per il consiglio in fondo, andrò a dare un'occhiata...

14/10/14, ore 13:01

Ahi ahi, ed ecco che cominciano a saltar fuori le prime verità. E Clint ha decisamente dimostrato di aver compreso Natasha, più di quanto lei stessa abbia fatto... o fosse disposta ad ammettere. Un obiettivo. Un nuovo padrone, delle direttive da seguire, spero la nostra vedova nera riesca a liberarsi di questa spada di damocle, prima o dopo. Nota di merito per la crescente tenZione che si sta sviluppando fra i nostri due. Adoro come la stai portando avanti senza forzature di sorta, senza fretta. A volte è quella che appiattisce una trama, la fretta di arrivare al dunque e invece così fai crescere l'aspettativa. O l'attesa. O qualsiasi cosa sia. In aggiunta, ho amato lo scambio Bruce/Clint. Un dialogo sincero, spontaneo. Mi piacerebbe vederli interagire davvero e confrontarsi anche nei film. Preferirei questo che... altro (e sai bene a che ALTRO mi sto riferendo. E no, per altro non intedo Hulk).
Infine: il colpo di scenaaaaa. Ti odio, sallo. Ma anche no. Che gusto ci sarebbe finire un capitolo senza un cliffangherone?
Curiossss come le scimmie di planet of the apes, senza massacri. Complimentissimi as usual! Ancoooora! (stavolta in italiano).

P.S: Grazie per la pubblicità :***