Mechanical Heart, Human Nature
di Leoithne

30/12/14, ore 15:06

Ciao! Bellissima questa storia!!! Nonostante io non sappia assolutamente nulla e dico nulla di nulla su blade runner! Me lo guarderó giuro!!! Ho deciso di commentare adesso per il semplice motivo che non ho colto la citazione...quarantaduesima domanda?? No no, non capisco che vuol dire...ma é del telefilm(se fosse cosí sarei messa davvero male dato che l'ho visto qualcosa come 2000 volte...)
Tanti tanti kiss
xaki

18/12/14, ore 13:14

vado di fretta ma non potevo non passare un attimo, sventolare la manina e farti sapere che ti sto ancora seguendo, anche se vorrei farlo con più costanza... maledetta università =_=
in questo capitolo c'è un momento di confronto che ho atteso molto, direi che non hai deluso affatto le mie aspettative. c'è una delicatezza di sottofondo nei gesti dei due e c'è pure un magnetismo molto palpabile nel modo in cui si avvicinano e subito si "connettono".
complimenti, alla prossima :)
(Recensione modificata il 18/12/2014 - 01:14 pm)

17/12/14, ore 20:01

Credersi superiori a qualcunaltro,può essere destabilizzante,in questo caso lò è per John perchè non capisce le emozioni (e lui è umano,abituato alle emozioni),che Sherlock susscita in lui.Povero John per mestiere uccide,pardon pensiona,quelli come Sherlock ma adesso credo che sarà sempre piu' difficile eseguire il suo lavoro.Sherlock che gli chiede il permesso per toccarlo è adorabile,spero che presto desideri toccare anche il resto di John.

07/12/14, ore 22:47

Uh, finalmente un nuovo capitolo :D sono contenta che siano apparsi nuovamente Molly ed Isidore, almeno ci hai chiarito un po' le idee. La descrizione fisica che hai fatto di questo John mi ha ricordato molto Sherlock, infatti all'inizio pensavo fosse lui tipo sotto copertura o_o *la mente galoppa per la prateria*.
Eppure, c'è qualcosa di questo John che non mi convince e non mi piace. Neanche a dirlo, verso la fine del capitolo, Molly ha confermato i miei sospetti! Che cosa diavolo stanno tramando?
Inutile dire, inoltre, che nonostante le belle paroline non sono d'accordo neanche con una virgola di ciò che è stato detto ù_ù le macchine sono macchine e restano tali, caro John ù_ù questa fanfiction potrebbe dare vita a diversi schieramenti politci :-0 *la mente continua a galoppare*.
Saranno pure in grado di ragione, ma le emozioni, i sentimenti, sono tutt'altra storia!
Adesso sono curiosa di vedere che cosa succederà :D

06/12/14, ore 15:30

Cara Leothine ( possibili errori, sorry ) ,parlo ovviamente in prima persona perché non vorrei arrogarmi la certezza di sapere il pensiero degli altri lettori , mi hai fatto davvero pebare per questo capitolo e quasi nob ci speravo più. Comunque come al solito ci lasci nel mezzo di una situazione ( Sher&John ) per riprenderne un'altra ( MollyIsi&Co ) sempre più intricata. Sto cercando di farmi un'idea sul possibile proseguimento del racconto e spero sinceramente di non avere buoni risultati dato che non vprrei rovinarmi la sorpresa. Per il codice inserito nel capitolo cercherò di lavorarci su , ma non prometto niente di buono! Da qui a cinque minuti potrei gia dimenticarmene che testa. Comunque che dire John Harrison me lo sto immaginando molto come Kan in Star Trek into darkness anche perché mi sembra che sia un altro nome del personaggio di Ben , correggimi se sbaglio. In ogni caso sono ansiosa di sapere come continuaaa quindi spero che aggiornerai presto. Un bacione , Amy ♡

20/11/14, ore 12:59

Però, davvero niente male! Bella l'idea di trasportare Sherlock e John in Blade Runner: i personaggi sono allo stesso tempo riconoscibili nelle loro caratteristiche "BBC", ma anche adatti al contesto. Son curiosa di leggere il resto. Buon lavoro!

18/11/14, ore 22:20

Cara Federica, questa storia è davvero stupenda, la adoro! Mi fai davvero venir voglia di guardare Blade Runner (lo so, shame on me per non averlo mai visto!). Non vedo l'ora di leggere del prossimo incontro tra Sherlock e John
Un Bacione
Sara L.
p.s. la cosa che preferisco della storia è come è stata scritta, in un modo semplice ma allo stesso tempo d'impatto e coinvolgente, si vede che hai la stoffa della futura scrittrice,  bravissima!

18/11/14, ore 22:02

Lo sapevo! Lo sapevo che se lo sarebbe ritrovato dentro casa!
Ho gioito alla morte di Doyle. Sono una brutta persona?
Hai descritto l'ambiente decadente dell'hotel in modo davvero magistrale, ogni immagine è apparsa nella mia mente senza nessuna difficoltà, era come se fossi lì seduta al bancone con John! La tensione era palpabile! Davvero molto brava :D
Ho apprezzato anche la piccola rivincita che John si è preso su Moriarty... Beccati questa!
A volte mi domando ae Moriarty in questa storia abbia il semplice ruolo di ispettore... Mmmh :p
Adesso sono proprio curiosa di vedere che cosa accadrà trq Sherlock e John.
Ma! A proposito... Che fine ha fatto Isidoro? E Molly?
Al prossimo capitolo!
P.s. spero che Irene muoia, la odio troppo!!

18/11/14, ore 19:40

Devo fare una piccola confessione.Io,si hò visto il film,prima edizione,molti,molti anni fà(anche piu' di quanti mi piace ricordare),quasi non lo ricordo piu',a grandi linee sì,ricordo scene pezzi la colonna sonora,ora che lei pubblica la storia sono tentata di rivederlo,ma voglio resistere e riscoprirlo capitolo dopo capitolo quì.John è confuso riguardo a Sherlock,non capisce perchè è diverso,ma sà che non può ''pensionarlo'',delizzioso adoro la sua confusione.Al prossimo capitolo.

14/11/14, ore 16:33

Ma tu mi fai arrossire troppo! Per me è davvero troppo un piacere ascoltare tutti i tuoi scleri, che sono sempre immensamente geniali ed affascinanti, come adoro anche le visioni serali che, ne sono certa, finiranno per farci venire un infarto, prima o poi! Insieme ce la faremo!
Ma bando alle ciance, questo capitolo di transizione è molto interessante, soprattutto per capire la condizione in cui John riversa dopo lo scontro con Sherlock.
Di sicuro la sua fermezza su certe idee è ormai compromessa. Non vedo l'ora di vederne gli sviluppi!
Sugli indovinelli, penso che era pure giunto il momento che mi cimentassi! Su quello di Doyle, penso che sia ArthurConan, 22 come il giorno della sua nascita e 59 come 1859, sempre anno della nascita. Su quello di Irene, ho capito solo il 44, numero civico di dove abita, il resto è oscuro, ma lo troverò!
Il finale con la chiamata di Sherlock è fantastico! <3 I complimenti per te non sono mai abbastanza!!
Ci risentiamo prestissimo e al prossimo capitolo!!
Un abbraccio stritolatore,
Ida <3

14/11/14, ore 15:20

I ringraziamenti per me sono troppi *arrossisce a dismisura*, e tu sei dolcissima, ma sono sempre io che voglio ringraziare te, per TUTTO<3 Sappi che sono sempre disponibile per qualsiasi cosa! :*
L'amore per questo capitolo è IMMENSO.
Già quando lo lessi la prima volta, ero tremendamente entusiasta. Questo "scontro" verbale è mille volte meglio di tantissime scene d'azione.
Per prima cosa, amo l'atmosfera, fumosa e carica di tensione, come solo tu la riesci a rendere.
Poi Sherlock è qualcosa di straordinario. Ha incantato anche me. La sua sfacciataggine, il suo voler mettere John alla prova ed impressionarlo sono resi alla perfezione. John non può che rimanere spiazzato, con un uomo -un droide ;D- così di fronte. Il Blade Runner è sempre più confuso, ormai, ed io sono sempre più affascinata da tutta questa storia!
Il finale è da BRIVIDO e carico di aspettative, che, sono certa, non tradirai!! Sei troppo brava! Un abbraccio immenso e a prestissimo!
Ida <3

14/11/14, ore 12:27

In estremo ritardo, ma eccomi qui!
Tu non devi ringraziarmi, per me è sempre un immenso ed estremo piacere ascoltare e leggere quello che scrivi perché, ormai lo sai, ti adoro all'infinito!
Di questo capitolo, mi è piaciuta molto la scena della riparazione dello scoiattolo. L'ho trovata molto evocativa ed affascinante.
La personalità di Mycroft è veramente interessante e tutta la figura di Isidore e il suo essere "speciale" sono trattati benissimo.
L'incontro con Molly e il finale mi fanno aumentare la curiosità a dismisura! Sei una maestra nel generare suspense <3
Poi, vabbe, John Harrison. Non ho parole, ti dico solo B(r)ava!!!
Vado a rimediare tutti i miei ritardi, ci sentiamo prestissimo!
Ida (la tua rompiballe personale)

10/11/14, ore 16:10

Eccomi! Oddio, già è arrivato il momento di un nuovo capitolo? Mi dispiace non aver fatto in tempo a passare per il precedente.
Adoro sempre di più questa storia e l'introspezione dei personaggi.
La sfida dei numeri in codice? Non lo so ma mi ci applicherò per bene poiché è un ottimo rompicapo! Per il codice di Irene ero indecisa sulla somma delle misure ma non credo che vada bene, mentre per Sir Conan-Doyle sono immersa nella nebbia più completa.
Al prossimo aggiornamento dunque! Non vedo l'ora di scoprire di più anche sul perché Sherlock abbia chiamato John e sulla presunta natura di androide.
Un saluto,
Feynman

10/11/14, ore 15:25

In effetti anche io mi chiedo come mai John e Mary stiano ancora insieme!
Mamma mia, mi crescono le stalattiti sulle braccia al posto dei peli, quando leggo le scene che li riguardano!
E poi ovviamente, il capitolo si chiude in bellezza: Sherlock Holmes che chiama John Watson. Ho come la sensazione che il divertimento debba ancora cominciare :)

10/11/14, ore 13:05

Hò un brutto presentimento per l'ultino androide,ma vedremo.Sherlock spunta sempre fuori come il prezzemolo,chissa magari è buono da mangiare se non sbaglio un assaggino John lo fà.