Mechanical Heart, Human Nature
di Leoithne

06/11/14, ore 20:02

Ciao :) è da un po' che leggo questa storia e ho deciso di recensire! La trama è molto intrigante e fino ad ora per niente prevedibile. Mi è piaciuto molto il colpo di scena in cui Mycroft dice che Sherlock non sa di essere un droide, ma poi Sherlock sembra aver letto la verità nel tono di voce di John, per cui... mi chiedo proprio che cosa succederà adesso.
Altre domande si affollano nella mia testa, come: chi è l'altro John? Che ruolo avranno lui, Molly ed Isidoro in tutta questa faccenda? Sono davvero molto curiosa! Al prossimo capitolo!

03/11/14, ore 21:29

questo capitolo è molto, molto, molto buono. non che gli altri non lo siano stati, ma penso che questo sia fin'ora il migliore. non mi aspettavo che sherlock non sapesse della propria condizione, è un ottimo colpo di scena. lui poi è assolutamente affascinante, lo stai caratterizzando bene. amo come tu abbia trasposto così la sua capacità di relazionarsi con gli altri del canon xD il confronto tra lui e john è stato molto teso e significativo, lo scambio finale davvero forte! e siamo solo all'inizio :D
alla prossima!

03/11/14, ore 18:47

Heii ciao bella! ( mi dai il permesso di salutarti così vero ? ) La tua storia mi piace tantissimissimo. Non ricordo di aver o meno , effettivamente , revensito ma pazienza; qual'ora l'avessi già fatto non importa! Anche io come la ragazza dell'altra recensione apprezzo molto le AU perché appunto trattano tematiche interessanti e nuove rispetto a quelle legate troppo alla serie ( in quelle la fantasia scarseggia molto ) . E poi diciamolo sono una coppia cosi affascinante da poter essere vista in migliaia di sfaccettature da essere sempre credibili e non annoiare mai. Mi piace molto il tuo stile di scrittura e non so perché , forse per l'ambiente e il contesto , ma di rimando penso sempre al 1984 di George Orwell! Per favore trova sempre nuove idea e originalità per ip seguito come fino ad ora hai fatto. Ne risentirei a vederla classificata in seguito in una ' Incompleta' . Detto questo ti abbandono e spero in un prossissimo aggiornamento. Bacioni cybernetici - Amy ♡

03/11/14, ore 18:01

Ciao! È la prima volta che recensisco questa storia, ma sappi che la sto seguendo dal primo capitolo, e anche con molto coinvolgimento.
Una delle mie tipologie preferite di ff è decisamente l'AU, poiché riescono sempre ad affascinarmi e a donare quella freschezza che una normale ff legata troppo alla serie tv non mi riesce a dare; la tua è decisamente una di quelle che mi fa tenere il fiato sospeso. Mi piace molto la tua scrittura, la fluidità del testo e i richiami al libro; pur non avendolo letto, mi sembra proprio che questa cosa ti sia molto cara, e se prima avevo voglia di leggerlo, ora non vedo proprio l'ora! Continua così, sei proprio sulla giusta strada. ;)

03/11/14, ore 12:52

John sà cosa è Sherlock,eppure non ha detto niente,non credo che sia per colpa del discorso di Mycroft.Sherlock è una tentazione molto interessante e lo diventerà sempre di piu'.Fantastico.

03/11/14, ore 00:18

Ma grazie sempre a te, che condividi le tue meravigliose idee con me! Sono lusingata e per me è un onore poterle ascoltare!
Ora passo al capitolo. Un primo incontro da dieci e lode, ma vado con ordine.
Prima parte molto interessante, non vedo l'ora di sapere il contenuto di questo misterioso piano *me tanto curiosa*.
Poi, lo sai, amo le tue descrizioni e come riesci a rendere le scene di pioggia! Sembra sempre di essere completamente immersi nella storia.
E Sherlock è qualcosa di meraviglioso! Come termina le frasi per John, come lo spiazza e come gli risponde! Lo adoro! *-* Mi è piaciuta tantissimo anche la parte col gufo e con Myc.
Il finale al cardiopalma non mi fa stare nella pelle all'idea di vedere questo "scontro" fra Sherlock e John!
Al solito, sei sempre troppo troppo brava e adoro la tua scrittura!
Ci risentiamo prestissimo!! Un abbraccio grande,
Ida :*

30/10/14, ore 21:09

Heiii stasera sono a corto di parole e quindi non mi dilungo troppo però devo dire che questa lettura mi sta piacendo davvero molto! Amo molto le storie AU , tutte quelle create sul sito le sto leggendo ahah. Comunque detto questo mi hai fatto rimanere in sospeso ( come a tutti del resto) con la trovata del VK su SH . Omd. L unica mia perplessità è su cosa sia un cross over >_<
Bye spero a presto ovviamente

29/10/14, ore 20:46

John Harrison veramente azzeccato (ò amato profondamente Harrison Ford in questo ruolo,disinluso arrabiato e tanto sexi era una cosa da mangiare a pezzettini).Molly è stata un pò cattiva nel approfitarsi dell'ingenuità di quel ragazzo.

29/10/14, ore 16:14

Diciamo che dopo Ben quattro volte che ti ritrovi davanti una storia, è praticamente obbligatorio iniziare a leggerla.
Ero titubante, la prima volta che l'ho vista perché ho avuto paura, sinceramente. Paura di vedere, in un cross-over, uno dei miei libri preferiti completamente snaturato; poi, però, oggi mi sono detta "Uno deve essere matto per scrivere una fanfiction del genere quindi...ne varrà sicuramente la pena!".
La pena ne è valsa eccome. Anche se sono solo quattro capitoli, si vede che il libro di Dick ti piace e che stai cercando (riuscendoci bene) di non sconvolgerlo troppo. Scrivi, inoltre, molto bene e quindi non ho potuto fare a meno di dirti la mia!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Feynman.

P.S: "John Harrison"... Santa Patata, sei geniale xD

25/10/14, ore 17:17

ecco perché avevi detto che sarebbe stato spoiler dire altro sulla natura di sherlock xD hai messo su un fantastico setup per un confronto tra i due. sherlock mi sembra ssolutamente IC, cosa per me fondamentale per questo personaggio.
la parte con il mistero iniziale mi ha lasciato perplessa, suppongo questo fosse il tuo obiettivo, dunque brava xD alla prossima!

24/10/14, ore 19:55

Bravo Sherlock,appena John arriva comincia a ''giocare'' con lui,se non ricordo male questo incontro porta a degli interessanti sviluppi.Lo sà,mi ero sbagliata,non sò perchè ma avevo inmaginato che Sherlock(giusto per variare un pò,sarebbe stato chiaro di capelli e chi vuol intendere intenda.Ho ancora davanti agli occhi una scena incredibile tra quei due,seJohn sarà come l'originale il nostro caro Sherlock avrà pane per i suoi denti,non vedo l'ora.

24/10/14, ore 10:32

Ma grazie a Te, che rendi le mie giornate sempre migliori e che mi fai partecipe di tutte le tue meravigliose idee! Sono onorata di poterle ascoltare e di incitarti! Per te questo ed altro! :*
Detto ciò, questo capitolo mi ha incuriosito molto. Adoro l'impersonificazione di Moriarty, l'odio che ne traspare dalla persona di John, la sottile ironia che lo accompagna sempre.
Altra personificazione interessante è quella di Moran. Mi è piaciuto il modo in cui l'hai reso, come un soldato ferito nell'orgoglio e nelle sue certezze che vuole solo vendetta.
Il personaggio di John, poi, è straordinario. E' il soldato perfetto, ligio al dovere, estremamente convinto dei suoi fermi ideali. Non vedo l'ora di leggerne l'evoluzione e l'incontro con Sherlock!! *-*
La scrittura è, come sempre, scorrevole ed immensamente piacevole, ma tu sei una maestra in questo ^-^
Aspetto il prossimo capitolo e a prestissimo!!! Un abbraccio immenso,
Ida :*

21/10/14, ore 18:29

sempre più interessante! mi ronzano in testa mille possibilità... il prorpietario della Holmes sarà Sherlock o Mycroft? sei brava nel mettere addosso al lettore la curiosità di sapere cosa succederà!
john, poi... sì sì, pensala così finché puoi ù-ù sarà stupendo vederlo capitolare, mi aspetto uno di quei grandi rovesciamenti di un personaggio che capitano quando crollano tutte le tue certezze!
alla prossima :)

20/10/14, ore 16:46

Blade runner è anche uno dei miei film preferiti, ho anche letto il libro che lo ha ispirato e devo dire che il tuo primo capitolo rievoca molto bene le stesse sensazioni.
Continua così che sei sulla strada giusta:-*

16/10/14, ore 23:44

oh, sherlock sarà un replicante, vero? dimmi che sarà un replicante *w*
confesso che ho in lista da secoli e secoli sia il film da recuperare che il libro da leggere, ma questo non mi impedirà di godermi la tua storia (anche perché proprio recentemente mi era rivenuto in mente il libro e mi sono fatta una ricerchina per bene su wikipedia).
praticamente ho appena finito di guardare sherlock e leggere di john e mary in questo stato mi fa un certo effetto... mi hanno ricordato il protagonista e sua moglie in fahrenheit 451, non so se sia una cosa voluta.
hai uno stile davvero buono che ti permette di muoverti con disinvoltura in questo universo.
le premesse mi piacciono da morire, io sono una fan sfegatata delle AU e mi diverto sempre tanto quando un autore dà sfogo alla sua fantasia in questo campo.
non vedo l'ora di vedere come si metterà in moto la storia! alla prossima :)