Ubriaca d'amore, ti odio!
di BlueButterfly93

18/10/14, ore 11:52

Eccomi qua, un po' in ritardo ^^"
Senza indugiare oltre, iniziamo con la recensione :)

La parte iniziale è stata troppo divertente, avrei proprio voluto vedere la faccia di Castiel quando gli hanno messo fascia e corona xD
Ed è stata carina la scena dove Castiel deve scegliere la sua regina... anche qua mi immagino la sua faccia soddisfatta con il suo solito ghigno malefico quando sceglie Miki.. povera ragazza xD
Poi... Boom, scoppia il caos. Nathaniel si è rivelato più violento di quel che sembra in realtà e, colpo di scena, viene anche dimesso dal suo ruolo di delegato! Poveretto! Sono curiosa di sapere in che altra occasione Nathaniel ha litigato con Castiel. Sento puzza di Debrah xD
E' interessante come Miki provi tutti questi sentimenti contrastanti nei confronti del rosso... tipo adesso è incavolata nera con Castiel ma allo stesso tempo non riesce a stargli lontana...adoro queste situazioni di odio-amore xD
Mamma mia, Melody invece può anche emigrare nel Bangladesh per quanto mi riguarda. Non la sopporto, né in questa storia, né nel gioco u.u è un po' inutile. E bravo Nath che finalmente le dice quello che pensa di lei ("Non mi sei mai piaciuta"), così si fa xD

Castiel che balla un valzer è una scena da Oscar!!! Ed è pure bravo! All'inizio volevo ridere, immaginandomi il rosso mentre balla, tutto concenrato, poi le risate hanno lasciato spazio allo stupore nel vederlo così bravo e spigliato nel ballo :3
Questa scena comunque è stata davvero dolce. Miki sta vedendo un Castiel tutto nuovo, in uno dei suoi rari momenti seri. "Se lo avessi conosciuto questa sera mi sarei innamorata di lui." Bella questa parte :3
"Viaggio a Roma"? Miki, rassegnati, la sfiga ti perseguita.

Invece la parte del Pov di Castiel è stata molto interessante, si scoprono un sacco di cose sul suo passato. però lui ancora non l'ha capito che in realtà si sta infatuando di Miki  xD ogni cosa a suo tempo... del resto, capire Castiel è difficile, come ha detto Miki serve una laurea per farlo xD

Comunque bella la sorpresa della zia xD Sono curiosa di vedere cosa succederà adesso con Isaac... chisà che gli dirà Miki. Si preannuncia un Natale proprio movimentato D:

PS: Concordo con te sul cambiamento del titolo della storia, così ha un suono più elegante X3

Ok, ci sentiamo al prossimo capitolo! Ti auguro un buon weekend :)

17/10/14, ore 08:55

Eccomi anche qui ^^
Allora, come ti dicevo nel mp, l'ho letta ieri la storia, quindi spero che la memoria non mi tradisca: lascerò questa recensione scorrendo la storia per evitare di dire troppe stupidate -.-''.
Allora la parte introduttiva, dell'incoronazione di Castiel è stata simpatica però sarei curiosa di sapere il perchè della scelta di andare a capo così spesso: mi spiego meglio... se tieni più frasi sulla stessa riga, ti accorgerai che la storia risulta più corta e questo, secondo me, ti spronerebbe a rallentare la narrazione e approfondirla con dettagli. Per dettagli intendo soffermarsi di più sulla descrizione dell'ambiente e dei personaggi (quando descrivo gli ambienti, spesso io cerco delle immagini da internet in modo da fornire un'immagine più dettagliata di quella sfuocata che potrei avere in testa ;)):
Sempre nell'ottica di rallentare il tutto, la scena in cui Castiel vuole Miki accanto a lui è davvero bella, (così come l'idea che sia lui a scegliere chi sarà la sua dama), però avrei voluto leggere anche l'espressione del rosso (me lo immagino con un sogghigno e un'aria di sfida, che guarda Nathaniel dall'alto verso il basso, mentre il biondo furente ma impotente)... a proposito, quello che ho notato della tua storia è che ci sono davvero delle belle idee che la rendono interessante, secondo me dovresti lavorare sul fatto di rendere loro il giusto merito ;)
Melody è da sberle, quindi spero che ce la toglierai presto dei piedi XD (neanche nel gioco mi piace, troppo svampita -.-)
Sai, il fatto che Nathaniel scoppia in lacrime invece non mi convince tanto, lo ammetto :S... cioè, anche se ci teneva molto al ruolo di segretario, è pur sempre un ragazzo e questo non lo rende molto affascinante (ma magari era proprio questo il tuo obiettivo XD)... comunque avrei optato piuttosto per delle lacrime di rabbia... mi sembrano più appropriate alla situazione.
Poi arriviamo la parte che ho preferito, non solo come scena, ma proprio come l'hai descritta: il ballo tra la protagonista e il rosso. La mia impressione è che, essendo una parte che come autrice piace anche a te (almeno credo), è la parte che hai narrato meglio, arricchendola di dettagli ed emozioni:
"Avendo il vestito lungo nessuno poté vedere quante volte avevo pestato i piedi di Castiel,solo lui lo sapeva,
ma a differenza degli altri giorni,non pensò a ridicolizzarmi,anzi fece credere che ad esser brava a ballare fossi io."
"Se lo avessi conosciuto questa sera mi sarei innamorata di lui."

Sono delle frasi molto belle :)
E' un po' questo che mi ha colpito della tua storia e che mi stimola a continuare a leggerla (e recensirla, divertendomi a fare la saccente -.-): ha del potenziale! Secondo me devi continuare a scrivere perchè ci sono dei miglioramenti :3.
Ammetto che non vado matta per i POV, perchè spesso costringono l'autore a narrare più volte lo stesso fatto, anche se visto da angolazioni diverse (preferisco un'unica voce narrante, a prescindere che sia la prima, seconda, terza persona singolare)... però devo ammettere che con Nathaniel non te la sei cavata male (certo che però è proprio fissato con 'sta storia della castità XD, ha paura di trovarsi papà di un figlio non suo?? XD).. sinceramente ho preferito il POV di Castiel perchè è più ricco di novità e ha pensieri più interessanti ;)
Torniamo allora da Miki e passerei direttamente alla "sorpresina" che le fa la zia: che scena :D... povera ragazza... certo però Isaac, che classe -.-'' sul pavimento??
Beh, ovviamente voglio vedere come sarà il dialogo tra lui e Miki, ma soprattutto vedere come descriverai questo uomo ;)
Ci sentiamo presto :)

(Recensione modificata il 17/10/2014 - 08:57 am)