When Swimming Becomes Magic
di SistersAct

16/07/15, ore 21:43

MAMMA MIA CHE MERAVIGLIA
SPLENDIDO A DIR POCO UNIRE Free! e HP
ma..VI PREGO NON ABBANDONATELO perchè a meno che non sia piu' spastica del solito noto che avete scritto un solo capitolo da piu' di 9 mesi?? vi prego vi prego non fermatevi io AMO Rin con tutto il mio cuore,percui qualora vi mancassero idee sono libera e bendisposta!
Spero A PRESTO visto che siamo nelle vacanze d'ESTATEEE XD

18/10/14, ore 14:30

Ragazze veramente complimenti!! Sono una grandissima fan sia di Free! che di Harry Potter e devo dire che avete avuto davvero un idea FANTASTICA e inaspettata!!!! E la storia secondo me si potrà legare benissimo e non vedo l'ora di vedere cosa scriverete e quali saranno gli svolgimenti nel secondo capitolo. Quindi spero che lo aggiornerete presto e sono super ansiosa di leggerlo :) perché scrivete davvero bene quindi non fermatevi!! A parte che io adoro Haru *.* E adoro anche i muscoli XD Mi intriga la scoperta di questi nuovi personaggi femminili e adoro già la timida Georgi <3 Spero che ci possano essere tanti 'incucci' fantastici!E sono curiosa di sapere dove Silente metterà una piscina ad Hogwarts XD Vi saluto e aspetto trepidante il vostro prossimo capitolo *^.^*

17/10/14, ore 20:58

L’idea di un’AU di Free! ambientata a Hogwards può non essere una brutta idea, anche se mi chiedo come si concilieranno nuoto e magia.
Ci sono comunque diverse cose che non mi tornano, in questo primo capitolo:
Rei e Nagisa non dovrebbero essere di un anno più piccoli rispetto a Makoto, Haru e Rin?
Perché Silente va a parlare direttamente con i ragazzi e non con i loro genitori? (nei libri di HP diversi ragazzi di origine babbana spiegano che Silente ha parlato con i genitori e non da solo con loro, l’unica eccezione è stato Tom Riddle, perché lui viveva in orfanotrofio)
Insomma, dei bambini di 11 anni crederebbero a chiunque, Silente qui passa quasi come un adescatore di bambini. E i genitori sono venuti a sapere dai figli che andranno a una scuola di magia dall'altro capo del mondo e hanno dato la loro benedizione senza fare domande?
Rin non si è trasferito in Australia con la madre naturale, aveva una famiglia affidataria. E nessun genitore normale lascierebbe il figlio undicenne ad affrontare un estraneo (a maggior ragione se appare bizzarro).
La storia della scuola giapponese maledetta è un po’ tirata, ma immagino si approfondirà meglio in seguito. Comunque mi sembra decisamente di parte che solo Silente si presenti ai potenziali studenti giapponesi, vista la rivalità tra le tre grandi scuole europee. Beauxbatons e Durmastrang si lasciano soffiare gli studenti senza fare niente?
Che delle bambine di 11 anni facciano apprezzamenti come quelli presenti nel capitolo verso dei ragazzi mi pare decisamente precoce e fuori luogo.
La Rowling ha reso noto che Silente parla circa 100 lingue diverse, quindi non dubito conosca anche il giapponese, ma i nostri eroi giapponesi si trasferiscono a Londra senza prendere una sola lezione di inglese?

17/10/14, ore 15:59

Premetto questa recensione col dire che io nutro un amore sconfinato Hogwarts!AU e il fatto che sia sul mio amato (e allo stesso tempo odiato) fandom di Free! mi fa pensare che questa storia mi piacerà e non poco ^-^
Non ho notato nessun errore (sorvoliamo sul fatto che io sia una tizia con la testa per aria...) e mi piace l'idea dei vari povs visto che ognuno di quei ragazzi è così diverso l'uno dall'altro... Coff Haru coff e coff Rin coff.
Ad ogni modo. AMO il fatto che si siano ritrovati alla stazione! Avevo gli occhi a forma di arcobaleno (?). Perchè, insomma, Rin e Haru hanno bisogno l'un dell'altro e non potete immaginare come i miei feels da brava RinHaru shipper abbiano ballato leggendo il pov di Haru (o sono l'unica illusa ad aver letto un accenno alla ship?) u.u
Il che ci porta all'introduzione dei tre nuovi personaggi tra cui Georgie mi incuriosisce di più, al momento (forse perchè già promette di perdersi per quell'orca di Mako-chan e quindi Rin sarà liberissimo di correre dietro a Harukuccio bello, sempre che Alex non ci metta lo zampino >_<). La trovo molto dolce.
Poi... Sono perfettamente d'accordo con la misteriosa ragazza vittima della ramanzina della McGrannit anche se non ha ancora visto Kisumi quindi è come se non avesse visto nulla. Fatto sta' che i magnifici cinque faranno sicuramente strage di cuori u.u
Detto questo, vi saluto e metto in tattesa del prossimo capitolo *^*