Waiting for the Twentysecond Major Arcana
di Minerva Bellatrix

03/12/09, ore 20:09

Una drabble molto amara, che riesce a far comprendere il dolore di Winry... lei è quella che resta indietro, ad aspettare in eterno il loro (suo) ritorno. Avrebbe voluto seguirli, sì... così le era stato promesso, che sarebbero stati sempre insieme. Ma noi sappiamo che così non è stato, ed ora (nell'anime) c'è un intero mondo a separarli. Con sé ha solamente i propri ricordi. Sebbene io non ami eccessivamente questo personaggio (l'ho appezzato veramente solo in alcuni momenti dell'anime e, meno, nel manga) riesci a trasmettere l'impressione che si ha guardandolo... sicurezza ed un pizzico di arroganza che servono a mascherare la solitudine e la tristezza per quel che è stato. Complimenti ancora.
P.S. Aspetto la drabble su Roy...

10/09/09, ore 16:48

Bella. Posso solo immaginare i sentimenti che affollavamo il cuore di Izumi, mentre stava per compiere la trasmutazione umana... la speranza di riavere il proprio bimbo vivo doveva essere più forte della paura di morire per un atto proibito. Molto interessante poi, la presentazione in chiave di Tarocchi, che si adattano dolorosamente ai protagonisti di FMA, quasi fossero veramente dei personaggi di una tragedia greca. Bravissima.

10/09/09, ore 16:37

Molto triste e vera. Edward è il folle che ha peccato per riavere ciò che aveva perso... il calore della propria famiglia, e cerca sempre e disperatamente il perdono. Il perdono del fratello, della madre, ma anche il proprio. Quello che è più difficile da ottenere. Ironicamente, peccando "per la propria casa" ha ottenuto solo di perderla per sempre, e di essere condannato a non averne mai più un'altra. Se poi lo spediamo a Monaco di Baviera, mannaggia...

29/08/09, ore 20:04

Drabble a dir poco magnifiche, delle migliori che io abbia mai letto. In effetti non è così immediata la comprensione dei protagonisti, ma dopo tutto è questo il punto forte della tua raccolta, ricalcando l'ambiguità intrinseca della cartomanzia. Adoro inoltre il tuo modo di citare figure dell'epica - per la quale ho una vera e propria passione. E' anche molto calzante il fatto di aver abbinato l'alchimia con la divinazione, dato che (spero di non fare una brutta figura a citare wikipedia, spesso poco autorevole; ma leggendo la tua ff mi è venuta un'immediata curiosità): "Il principio base della cartomanzia, esercitata con ogni mazzo, si basa su un motto dell'Alchimia: "Come sopra così sotto" (...)" In conclusione ti faccio moltissimi complimenti, spero di leggere presto il prossimo capitolo. Ciao, Valentina

20/02/09, ore 16:13

ò____ò ma sei una stronza! Ti avevo recensito anche io e mi hai egregiamente lasciata da parte >__> bastarda, schifosa mamma >___>
Comunque bella anche questa drabble u.u ma sono incazzata con te, perciò non aspettarti ulteriori complimenti >___>
...
......
......... <3 >////<

09/01/09, ore 20:48

Bella, anche se 'fool' lo tradurrei di più come 'pazzo', la parola 'matto' per me non suona bene XD
Ma è comunque molto bella *___* brava, mammina *___*

26/12/08, ore 21:39

Ed ecco Alphonse... Punito per aver "osato" troppo contro gli Dei! Molto evocativa la frase "Ai tuoi piedi le preziose pergamene dell’assai esperto Paracelso": mi ha ricordato quell'immagine dei due fratellini che inginocchiati a terra consultano i libri di alchimia del padre (che con Paracelso condivide il nome van Hohenheim e gli Homunculus, se non ricordo male). Alla prossima. Ciao!

26/12/08, ore 17:57

Povero Al ç__ç come Prometeo si è avvicinato troppo al sole e... deve scontare le sue colpe ç__ç

15/10/08, ore 18:14

Molto particolare, ma mi piace. E anch'io mi diletto (mmm... forse è meglio dire che mi dilettavo) nella lettura dei tarocchi; me li avevano regalati, un millennio fa, per il mio compleanno! Credo che seguirò questa raccolta e vediamo se azzecco l'accoppiata personaggio/arcano... Alla prossima!

15/10/08, ore 17:57

Decisamente ermetica. Avevo intuito fosse Edward, da un paio di frasi, ma è stato meglio averne conferma! Sono curiosa di vedere che scriverai su Roy^^