Rigor Mortis
di Ortensia_

19/10/14, ore 17:26

Buonsalve ^^
Forse prima a recensire (?) Incredibile, sono stranamente puntuale!
Non vedevo l'ora che aggiornassi! Giusto l'altro giorno mi stavo chiedendo cosa sarebbe successo nel capitolo. Poteri di preveggenza (?)
Ok, basta divagare e concentriamoci sul capitolo!
Per prima cosa... no Mukkun non odiare il povero Himuro! Non se lo merita, è così triste, tenero, (figo ^^) e spupazzabile!
Certo un po' ha anche ragione, in fondo si trova in carcere per causa sua... ma Himuro ha sicuramente delle buone ragioni (o almeno prego che sia così) per aver confessato.
Comunque ormai ho capito qual'è il compito di Akashi nella storia (oltre, ovviamente a quello di rendere la vita impossibile ad Aomine): è sicuramente quello di confondere i lettori! Perché ormai sta scombinando tutte le mie teorie... cioè, io prendo per buone le sue supposizioni perché lui è Akashi e lui non sbaglia mai... quindi io mi baso sulle cose che ipotizza.
Mi sembra in una scorsa recensione di aver detto che Midorima mi pareva il più estraneo alla vicenda. Bene, ora sto rivalutando completamente questa affermazione! Non ho esattamente capito quali ragionamenti ha fatto Akashi per allontanarsi da Midorima ma...questo è quello che ho pensato io: di tutte le ipotesi del nostro caro detective improvvisato, quella che convince di più anche me è sicuramente l'ultima. E allora mi sono chiesta chi è che potrebbe avere qualcosa da offrire a Himuro. O è Kagami che gli ha promesso il suo amore (ma lo escluderei) oppure... Midorima (?)
Cioè lui lavora nell'ambiente medico, magari non gli sarebbe tanto difficile rimediare qualche droga, medicinale ecc... non so, è una possibilità... magari però ho preso un granchio assurdo :3
Dovrò attendere i prossimi capitoli per scoprirlo! Sono sicura che saranno emozionanti e ricchi di suspance, come questo del resto. Il finale così aperto mi sta logorando dall'ansia. Non so se sono io ad essere strana ma ho colto un sentore di... pericolo, allarme, minaccia (?) nelle ultime 3 parole di Akashi.
Non mi sembrava un ordine come gli altri, c'era qualcosa di diverso... o forse sono io che sono visionaria ^^"
A parte questo, passiamo al personaggio tormentato di questa vicenda (che avrebbe davvero bisogno di prendersi un vacanza ai Tropici con la sua dolce metà e invece che fa?! Si ributta a capofitto in mezzo ai guai!)
Sì, sto parlando del caro Aomine *^*
Ok, questo capitolo ha lentamente ucciso la fan dell'AoKise che è in me. Io ero già pronta a sciogliermi leggendo di loro due così intimi, teneri e pucciosi e poi...
e poi Aomine e i suoi dubbi hanno distrutto quel meraviglioso momento magico! (Tra l'altro descritto perfettamente ^^)
Ma, seriamente: Daiki, fatti un'iniezione di fiducia! Non puoi mica distruggere il mio povero cuoricino perché ti lasci influenzare da Akashi! Povero Kise, posso solo immaginare quanto ci sia rimasto male quel povero cucciolo :(
Io spero con tutto il cuore che non c'entri nulla con l'assassinio, perché significherebbe la fine di questa meravigliosa coppia! (Anche se sarei davvero molto curiosa di scoprire che cosa Aomine sarebbe disposto a fare per proteggerlo)
Va beh, a parte questo... devo ammetterlo, sono abbastanza in alto mare per quanto riguarda il possibile colpevole. Tra le supposizioni di Akashi
e tutto il resto non riesco più a raccapezzarmi ^^"
Sul serio, dovresti scrivere gialli! Sicuramente non è facile gestire una storia di questo tipo, quindi dovendo fornire degli indizi ma non troppi, per non rendere troppo immediata la soluzione del mistero, creare suspance e mistero, equilibrare i punti di vista di molti personaggi e soprattutto ideare una trama di base sufficientemente intricata e interessante. Beh, a mio parere stai riuscendo benissimo in tutto! Tant'è che non ho la più pallida idea di chi potrebbe essere il colpevole, ma mi sto divertendo troppo a cercare di scoprirlo!
E sono sicura che alla fine, quando la verità verrà svelata, tutti i tasselli si incastreranno alla perfezione e io sarò tipo: ma certo! Ora si spiega tutto!
Però, almeno per ora, mi limito alle supposizioni... e dico che per ora i miei sospetti si stanno spostando su Midorima Poi... errori non ce ne sono, o almeno, io non li ho visti, e il testo è scorrevolissimo. Sto diventando ripetitiva ^^
Bene, dopo questo enorme sclero XD mi dileguo.
Complimenti davvero per il capitolo, è fantastico :3
Alla prossima, spero che aggiornerai presto, sono troppo curiosa!
Bye~
•Hope•