Combinazione Rara
di Colli58

10/04/16, ore 23:13

Questa volta mi è costata parecchia fatica rileggere il capitolo, non riuscivo più a concentrarmi! Ma perché quando stanno tutti per tornare a casa dopo una giornata infernale di lavoro arrivano brutte notizie e la nostra squadra deve intervenire,soprattutto Kate che ha bisogno di riguardarsi?! E poi rispunta ancora l'idiota! Anch'io mi metto in lista per menarlo,anzi,ridurlo in polpette!

28/11/14, ore 11:04

Visto che anche tu hai una tempistica sballata spero non te la prenderai se arrivo solo adesso a recensire questo capitolo....
E', ancora una volta, un capitolo denso, nel quale porti avanti le indagini del caso con grande cura per i particolari e per le sensazioni dei protagonisti e dalle quali emerge, sempre di più, la profonda solitudine della vittima, cui né i genitori né l'ultimo compagno volevano veramente bene. Ho adorato in particolare questa frase: “A cosa serve la famiglia se cerca di ostacolarti, se cerca di cambiare ciò che sei. Che ti abbandona quando sei in pericolo o non ti aiuta quando sei in un brutto guaio?” E' così che dovrebbe essere, ma purtroppo così non è stato per Freddy. E il titolo che hai scelto, il valore dei legami, è perfetto: i legami familiari, siano essi di sangue o elettivi, dovrebbero essere l'ancora di salvezza per chiunque.
Il capitolo, poi, si chiude con un cambio di scena: tocca andare a recuperare quel pezzo di fango (mi sto trattenendo dall'affibbiargli altri appellativi che sarebbero più adatti, ma indubbiamente più scurrili) che si è messo nei guai. Guarda, se Gates ha bisogno, mi offro volontaria anche io per finirlo ;-)

31/10/14, ore 00:54

Un intrico di inganni cominciando dalla famiglia e finendo a quello che doveva essere più legato alla vittima Tutti in un modo o nell'altro mentivano a Fredrick e l'unico che forse lo amava davvero, non aveva avuto la forza di stargli vicino (senza però tradirlo)
Questo mette in difficoltà Castle e Beckett che sentono empatia verso la vittima.
La Gates sembrava davvero imbarazzata, ma siamo poliziotti e poi lo facciamo per Johnson e la sua squadra, certo non per Denver ;) che non dimentichiamo, se torna vivo, lo finisce la Gates ;)
Un bacio Anna, torna presto!

22/10/14, ore 00:22

Io te lo dico, se per colpa di quel pallone gonfiato di un dinosauro (che però non ha nulla di simpatico qui XD) di Denver, uno di loro si torce anche un solo capello, io potrei finire con le mie stesse mani Denver!! Lo riduco in tanti pezzettini della grandezza di coriandoli e poi li getto da qualche parte dove non rompano più le scatole a nessuno!! XD
Va beh, ok, tralasciando la mia follia omicida, sono felice che tu abbia pubblicato!! *___* Mi piace un sacco questa storia!! :D E poi è divertente come ognuno al distretto alla fine piano piano stia arrivando al motivo della stanchezza di Kate e dell'iper-protezione di Castle... XD
A presto! :D
Lanie

20/10/14, ore 16:43

ben tornata, il capitolo e sempre più bello.........il ricordo della loro fusione nel modo di capirsi a vicenda, un Rick che si preoccupa come sempre delle persone che le stanno a cuore, la famiglia, la Gates che si è un pò sdolcinata nei loro confronti, un mix di sentimenti abbastanza completi.......alla prossima <3 <3 <3 <3 <3

20/10/14, ore 11:15

Sono contenta che tu sia tornata. Ammetto che il tempo che è passato dallo scorso capitolo mi ha costretto ad andare a risfogliare indietro qualche passaggio che mi ero persa.
Le indagini proseguono, Castle e Beckett continuano a confrontarsi (bellissimo il ricordo della frase del discorso pronunciato al funerale di Roy che è diventato il loro stile di vita da allora) e la Gates mi fa morire. Davvero non mi aspettavo che riuscisse fuori Denver in questo contesto. Chissà cosa ha combinato e non vedo l'ora di vedere come lo cucinerà a dovere la Gates quando tornerà.
Anna è sempre un piacere leggerti e per quanto riguarda la frequenza di aggiornamento... ti capiamo a volte il lavoro diventa così pressante che non ti lascia spazio per nient'altro o quasi.
Al prossimo cara,
Monica