Di nuovo insieme
di FairyCleo

20/10/14, ore 19:14

Sì, lo so, sono in ritardissimo e indietro di tre capitoli. Chiedo perdono, ma la scuola non mi dà un attimo di respiro DD:
Oggi casualmente avevamo un po' meno del solito da fare, quindi eccomi qui a cercare di riparare al danno ^^"
Allooora, capitolo 18:

Oh, che bello avere Vegeta di nuovo tra noi, quasi non riesco ancora a crederci ** Lui e il suo orgoglio *lacrimuccia di commozione*
Non ti nascondo che sentirlo fermamente convinto che sentire la voce di Kakaroth per il resto dell'eternità fosse il suo tormento personale mi ha fatta morire dal ridere xD Sarebbe veramente una condanna tremenda, secondo il mio modesto parere: da oggi nel moderno Inferno Dragonballiano niente più Cerbero, tombe infuocate o fiumi di sangue bollente, solo la soave voce di Kakaroth-ho-un-po'-di-fame-Goku. Io impazzirei xD
Comunque, sciocchezze post ripasso di Dante a parte, alla fine Vegeta che Kakaroth sia effettivamente lì con lui e i due iniziano a conversare amabilmente.
Ovviamente il caro principino non pare molto contento di questa ritrovata unione, e da come hai posto la questione Goku fa quasi tenerezza nel suo essere tutto contento di avere di nuovo il suo amico accanto a sé (immagino che avere davanti Alpha sia stato traumatico per lui quanto per me xD), e il principe è come al solito un ammazza-fluff, visto che non riesce a evitare di lanciare sguardi amici al proprio compagno di avventure.
Anche se il panico quando lo vede sparire la dice lunga su quanto la sua presenza lo infastidisca u.u
Comunque, alla fine riescono più o meno a venirne a capo (o meglio: Vegeta ne viene a capo. Kakaroth ha già dato prova della sua massima intelligenza facendosi fregare da quell'inquietante orsacchiotto (?) di Alpha) e scoprono addirittura le intenzioni della cara e allegra famigliola.
Vegeta ovviamente reagisce strepitando. E ha ragione, porca miseria, si trova imprigionato nel suo stesso corpo che invece è dominato da un individuo sinistro con carenze d'affetto alle spalle e dovrebbe rimanere sostanzialmente bloccato lì mentre la sua famiglia e i suoi "amici" (andiamoci piano con certi termini quando si parla di Vegeta xD) rischiano la pelle. Sfido chiunque a non andare fuori di testa.

Capitolo 19:

Sai, è veramente inquietante come Alpha, Napa e Radish si vogliano bene.
Forse l'avrò già detto, forse no, onestamente non ricordo, ma resta il fatto che sia maledettamente inquietante. Perché io sono dell'opinione che ogni cattivo comunque sia diventato cattivo per motivo, che nessuno nasca pluriomicida o che so io, può avere una natura aggressiva (come nel caso dei Saiyan) ma da qui all'essere un sadico pazzoide... In ogni caso, non sono così poco abituata all'idea che anche i cattivi, in passato matìgari, fossero in grado di amare, ma qui...
Non so.
Il fatto è che Napa, Radish e Alpha sono "cattivi" giusto per dire. Dovrebbero essere cattivi, Alpha in fondo si è impossessato del corpo di Vegeta, ma se vai a vedere non paiono ricolmi d'intenti omicidi nei confronti di nessuno, e quelle visioni che Alpha ha mandato al principe non sono stati una cosa piacevole.
Non risultano pertanto dei cattivi nel vero senso del termine, più degli antagonisti, dunque quello che risulta "inquietante" e strano, dal mio punto di vista, non è tanto il vederli amorevoli tra loro, effettivamente, quanto più il non riuscire, neppure volento, a prendermela con loro.
L'unico che è cattivo per davvero Kakaroth, manipolatore e decisamente stronzetto, mi dà sui nervi. Più che altro perché Alpha vorrebbe solo il suo affetto, e si ritrova a essere manipolato come un giocattolo.
Mi fa arrabbiare vedere quel poveretto che per tanto tempo ha desiderato una famiglia unita venire allontanato dai suoi veri fratelli, da quei due che gli vogliono bene quanto lui ne vuole a loro, solo a causa del fascino che Kakaroth esercita su di lui.
E visto il potere di cui Alpha evidentemente dispone, mi auguro davvero che non si faccia influenzare eccessivamente, perché sarebbe un disastro.
Mi è piaciuto il paragone tra Alpha così "debole" e plasmabile e il Vegeta che si è lasciato piegare dalle visioni a lui mandate. Non so, è azzeccato, in qualche modo. E ovviamente il principe reagisce arrabbiandosi, guarda un po' che novità.
Al contrario, come tu stessa hai fatto notare, Kakaroth e Goku non hanno gran ché in comune, mentre Alpha e Vegeta condividono anche la tenacia, per esempio.
Mi chiedo davvero da dove sia uscito quel farabutto manipolatore. Bah.

Capitolo 20:

Ed eccoci sulla Terra.
Mi è piaciuto molto il POV di Trunks, ho trovato davvero realistici i suoi pensieri, quella stranezza sia positiva che negativa derivata dalla conversazione con Goku, la curiosità che vorrebbe spingerlo a raggiungere i due Saiyan nell'appartamento di Vegeta, e il timore per suo padre. Perché non dimentichiamoci che Trunks non solo adora il suo papà, ma lo rispetta anche e, in parte, lo teme, come è del resto normale vista la natura autoritaria e minacciosa di Vegeta.
Tenerissimo l'interagire dei due bambini: mi è sempre piaciuta l'amicizia che li lega, Trunks non ha un fratello e penso che il suo orgoglio di bambino gli renda piacevole essere un po' il "maggiore".
E quanta tenerezza fa il povero Goten?
Povero, ho trovato davvero realistico che piangesse tanto disperatamente, e non ho potuto fare a meno di vedere nel suo "Perché il mio papà è così cattivo?" anche una conseguenza dell'assenza di Goku nella sua vita. Ho sinceramente sempre trovato irrealistico che il piccolo Goten non nutrisse neanche un minimo di rancore nei confronti del padre. Voglio dire, passi Chichi che lo ama, si è abituata a vederlo partire ecc. Passi Gohan che lo ha avuto accanto per parte della sua vita e che quindi lo ama. Ma Goten? A meno che la storia non sia stata modificata ("Papà è morto come un eroe, lo ha fatto per noi, ci ama" omettendo la parte "Sarebbe potuto tornare ma non l'ha fatto c:", il che presupporrebbe che Goten non sia a conoscenza dei poteri delle Sfere, cosa che mi pare improbabile), Goten, che non ha avuto modo di conoscere Goku, avrebbe dovuto per lo meno essere pochino arrabbiato, anche perché è solo un bambino, non ci si aspetta che faccia ragionamenti troppo complicati in merito.
Comunque, ho divagato.
Adesso i due se ne andranno allegramente a casa di Vegeta, e con tutta probabilità la troveranno vuota. Voglio proprio vedere che succede, ora.
Oh, aspetta.
No.
A casa di Vegeta ora ci sono Alpha e Kakaroth.
Questo è un problema.
A parte che Kakaroth è sempre più stronzo e Alpha pare sempre più un bambino a Natale, io mi chiedo: COME AVETE FATTO A NON PENSARE CHE AVRESTE POTUTO INCONTRARE QUALCUNO A CASA DEL CARO VEGETA?
Ritiro quanto detto prima: Kakaroth ha qualcosa di Goku... L'imbecillità. Insomma! Passi Alpha, che è tutto preso dal parco giochi a tema Vegeta, ma Kakaroth mi pare piuttosto disinteressato e in grado di ragionare a mente lucida! Prima manipoli i tuoi "fratelli", poi non sei in grado di fare un ragionamento tanto elementare? -.-

Adesso voglio proprio vedere cosa racconteranno a quei due poveri bambini.
Spero solo che Kakaroth non ingaggi un combattimento (Alpha mi sembra più pacifista xD)
Niente, rinnovo per l'ennesima volta i complimenti per il tuo modo di narrare questa vicenda, non mi pare di aver notato errori, ma potrebbero benissimo essermi sfuggiti, visto che dovevo rileggere tre capitoli xD Della serie "non fidarti della mia parola".
Ma come non mancano tanti capitoli? D: No, è una storia bellissima, no D:
No, okay, ovviamente puoi fare ciò che vuoi xD Più che altro mi chiedo come tu abbia intenzione di risolvere tutto, a questo punto, ma ormai ho piena fiducia nelle tue capacità di sciogliere nodi, dopo "When you least expect it".
Okay, ho finito :)
A presto, spero di essere più puntuale la prossima volta xD

20/10/14, ore 14:19

Ma bene! Sono sulla Terra da neanche mezz'ora, e già stanno per beccarsi una bella denuncia per violazione di domicilio! Se il buongiorno si vede dal mattino...
Ciò dimostra la vastità dell'idiozia di Goku: nonostante il suo clone sia stato modificato per essere... stavo per dire più intelligiente... diciamo meno idiota dell'originale, è comunque abbastanza idiota da contagiare con la sua idiozia persino Alpha e fargli fare una cosa stupida come entrare in casa di Vegeta quando sanno perfettamente che uno dei suoi familiari poteva arrivare da un momento all'altro! Meravigliosamente cretino... Goku è il tipo d'uomo che si infilerebbe un paio di pantaloni con la zip senza indossare le mutande.
Ad ogni modo, adesso sarà interessante vedere come si svilupperà questo meeting "impromptu"... conversazione educata e amichevole o botte da orbi? Data la natura prettamente sayan dei soggetti in questione punterei sulle botte da orbi, anche se sia Alpha che red-Kakaroth mi sembrano abbastanza manipolatori da poter intavolare anche l'amichevole conversazione... sempre che l'idiozia di Goku non prenda di nuovo il sopravvento contagiandoli ulteriormente e facendo compiere loro ulteriori atti sconsiderati. Sappiamo che può succedere.