Epilogo
di 1rebeccam

30/01/16, ore 17:47

Cucù! Sono io! :P
Era da un po' che volevo riprendere questa storia e adesso eccomi qui, prima o poi arrivo dappertutto (il che sembra quasi una minaccia)
Ho ripreso dal capitolo 46, perdonami se non recensisco ogni capitolo, ma sono tanti.
Mi è bastato leggere poche righe per rimmergermi totalmente nella storia, come se l'avessi interrotta ieri.
Beckett è stata grandiosa nel leggere il capitolo in diretta, perfino Bell l'ha riconosciuto, a suo modo ahahaha! E la Gates l'ha confermato, mettendo in chiaro che Kate lavora per lei!
Toccanti i momenti fra Rick e Jim, Rick e Alexis, e in generale tutti quelli ambientati al suo capezzale. So che non morirà (oddio, almeno spero!!!! Reb!!!!!) però che ansia. Ora Kate corre da lui, non oso immaginare come si senta dopo quella telefonata. Mamma mia quanto mi piace tutto questo, come si dice in gergo fanfictiano, angst!
Ho lasciato per ultimo lui, Dunn. Le sue parti sono spettacolari, come fai a scrivere queste cose??? E soprattutto a pensarle... :P Mi piace tutto ciò dici di lui, sto quasi diventando una sua fan. Devo preoccuparmi?
Sei sempre la migliore, Reb.
A presto! <3

19/05/15, ore 00:09

Capitolo di dolcezza e crudeltà !!

Padre e figlia vicini...teneramente e dolorosamente consci di quello che sta capitando!! È un momento bellissimo che descrivi Rebecca !

Poi capita la scritta del pittore pazzo che mette i brividi...comunque ha voglia dire lo psicopatico ma Nikki...Kate l'ha mandato completamente fuori di brocca...e ricorda caro Scott non è finita qua ahah

26/10/14, ore 18:20

Rick è giunto al capolinea, te lo dico io :p
In punto di morte vuole Kate, vuole vederla per l'ultima volta! Alexis molto dolce... ha capito anche lei che a suo padre resta poco... fallo vivere, Reb, che voglio vedere anche io questa 'nuova' famiglia Castle!
E poi ci si mette anche Scott, che ha reagito, ha scritto un bigliettino per lei dicendole che non avrà mai il veleno!
Finisce che qua ci pensano i dottorini dell'ospedale a creare un'antidoto, però Scott Dunn deve essere presto a fatto a fettine sottili sottili!
Troppo dura con lui? :p
Alla prossima :*
D.

25/10/14, ore 21:48

Con un ritardo disarmante, di cui però tu sai il motivo, mi sono messa qui e ti faccio la recensione.
Cascasse il mondo! (Tutt'al più se cade, mi adagio sul pavimento ma il cellulare non lo mollo, sia chiaro.. Quindi...).
Per prima cosa ci vuole una faccina stupita. O.o
Ma come non c'è più tempo??
Non vorrai mica uccidere davvero Riccardone cuor di leone???
mi sa che se facessi una cosa del genere, saresti costretta a rinchiuderti per sempre nel famoso bunker e neanche una missione delle forze speciali riuscirebbe a tirartene fuori!
Io e l'unicorno potremo anche fare qualcosa, ma i miracoli non sappiamo ancora farne, nonostante la nostra buona volontà..
Quindi regolati...
La situazione mi puzza...
Dunn farebbe meglio a godersi poco la sua calma apparente.. Si godrà pure la morte dello scrittore (che non ci sarà per le motivazioni espresse due righe sopra, ci tengo alla tua bella capoccetta), ma poi avrà a che fare con il tornado Beckett.
Kate al momento è un pelino avvilita, si accinge a vedere "l'epilogo" di Rick, ma nonostante la tristezza mi pare un po' troppo tranquilla...
mah...
La situazione continua a "puzzarmi"...
Vabbè resterò sintonizzata per capire come potresti continuare sta meraviglia..
Non cantare vittoria, non ho ancora finito.
Pensavi che ti avrei lasciato in pace? Decisamente no...
Ho volutamente lasciato per ultimo il momento tra Rick ed Alexis.
Il momento più intimo ed emozionante del capitolo.. Uno dei tuoi momenti, nei quali la sensibilità di Rebecca esce divampante.
Ormai ti conosco e credo di sapere quando ci sono le "tue" scene...
Questa è assolutamente una di queste. Non fai dire loro niente di trascendentale, niente di relativamente importante, ma in realtà dicono tutto.
Quanto bene si vogliano, quanto il loro sia un rapporto stupendo, meravigliosamente profondo e privilegiato. Si vengono incontro l'uno all'altro, manifestando i loro veri sentimenti.
Paura, timore, ma soprattutto amore. Tanto amore...
"Ti voglio bene".
Una frase bellissima e dolcissima, ma in questo contesto è davvero struggente...
In fondo è un addio non detto, sono pronti entrambi a quello che il futuro deciderà di presentar loro davanti.. Riccardone è davvero al limite ed entrambi lo sanno..
"Ti voglio bene... Nonostante tutto, nonostante il dolore che stiamo passando e anche se capiterà la nostra più grande paura, nessuno potrà separarci. Noi siamo noi e il nostro amore vincerà la lontananza e anche la morte.."..
Ecco, io ci ho letto questo... e un pochino il groppo mi è venuto...
Adesso aspetto Kate... e chissà cosa mi combini! ;)
Io stasera ti strizzo le guanciotte (con moderazione sennò la monellina si offende di più di quel che già è) e ti do un baciotto grande!
Brava Reb, davvero...

24/10/14, ore 01:38

Lo scrittore deve morire? Bene, che muoia pure!
Tu sei pronto, Scotty, a vederlo morire così "presto", senza che rispetti i tempi del tuo glorioso progetto? mmm... non lo so!

Sappi, cara Reb, che il mio neurone non ha alcuna intenzione di cedere alla commozione ed alle lacrime per il ricordo di Rick riguardo la sua piccola zucca né per la meravigliosa scena tra lui e la sua "zucchetta" cresciuta e non ha intenzione di cedere neanche davanti alla straordinaria connessione di anime che unisce i Caskett e che permette a ciascuno di loro di "percepire" l'altro anche quando sono fisicamente lontani.
E non ha intenzione di cedere neanche davanti all'umanità ed alla caparbietà del Dr. Ben, prezioso amico prima che dottore.
E non ha intenzione neanche di lasciarsi sopraffare dalla rabbia per lo stato di impotenza totale in cui Dunn ha ridotto Rick, lucido fino all'ultimo mentalmente, ma totalmente annientato fisicamente...
No, il mio neurone non è pronto ad arrendersi, quindi, se Rick ha rinunciato a cercare la storia, lui non è pronto a farlo, perché una storia c'è sempre e conoscerla permette di arrivare alla vittoria.
Dunn vuole prendersi l'ultimo respiro dello scrittore ed assistere al dolore devastante di Nikki? No, non gliela dobbiamo dare questa soddisfazione! Senti come il mio neurone ha riscritto la trama dal suo punto di vista: seguendo l'insegnamento de "L'arte della guerra" (so che Rick apprezzerà! :D ), "In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro e quelle imprevedibili alla vittoria", dobbiamo spiazzare Dunn, quindi Rick deve morire (per finta) da solo e Kate non deve assolutamente andare in ospedale da lui... Dunn avrà mai sentito parlare di morte apparente? Spero di no, perché Ben ci può aiutare a far sembrare che lo scrittore esali il suo ultimo respiro in totale solitudine e Kate... beh, Kate ha un'unica possibilità di salvare l'unica persona che è riuscita ad accarezzarle l'anima e non è certo quella di correre al suo capezzale: spero che venga "folgorata" durante il tragitto verso l'ospedale da un solo e perentorio imperativo: SALVA IL PICCOLO STORPIO, SALVA IL MONDO!!! :D Il mio neurone si offre volontario per andarglielo a scrivere su qualche muro lungo la strada, rigorosamente intridendo le mani nel succo di pomodoro! :D

Non c'è bisogno che io sottolinei, ancora volta, l'efficacia visiva che hanno le descrizioni dei luoghi, vero? Perché qui ce n'è un altro perfetto esempio, rappresentato dalla scena del crimine del Blue Motel: non hai tralasciato nulla, dalle luci, all'atmosfera generale, al corpo della vittima, tutto descritto talmente bene da sembrare spaventosamente reale...

Su Dunn non voglio neanche soffermarmi, mi auguro solo che, al più presto, il "posto tranquillo" verso cui si sta dirigendo diventi il suo personale Inferno!

Hamptons o Mondo (tanto è uguale! :D ) aspettateci che stiamo arrivando, perché io lo so cos'è la corona improvvisata che Rick vede sul soffitto della sua stanza: è la corona della principessa magica che, con la sua bacchetta, è pronta ad aggiustare tutto:
Polvere di fata,
polvere che premia chi sogna,
Abraham ritorna
Rick non ci abbandona
e Dunn va alla gogna!
(abbi pazienza, è la prima semi-rima che mi è venuta in mente e puoi ben vedere che ore sono! :D )

Al prossimo!

23/10/14, ore 20:13

Ma... ma... ci sta morendo Rick davanti!! ç_____ç *me si dispera in un angolo* Comunque si nota che la connection tra Castle e Beckett è sempre la stessa, anche in questa situazione...
Parliamo invece di quanto è stata dolce e tenera la scena con Alexis?? *___* E, te lo dico, io amo il dottore! Ben è il mio nuovo amore! <3
Dunn invece.... ......... ............. £?&$§@ç!?%&@!!! *me gliene tira dietro tante da non avere più fiato* Se lo prende Rick lo strozza, se lo prende Kate gli spara, se lo prendo io lo pesto a sangue!!! >.<
Aspetto presto il prossimo capitolo Reb!! *____* <3

23/10/14, ore 14:39

Ho aperto la storia, ho visto il banner, mi sono venuti i brividi e ho subito pensato: cominciamo bene...
In effetti ne ho avuto conferma... ciò che voleva Dunn si è verificato: rendere invalido lo scrittore, ma lasciandolo lucido mentalmente per pensare a tutto ciò che non potrà mai fare. E alla sua impotenza. Il dottor Travis cerca di essere sia sincero che di conforto. E poi c'è Alexis, che piange fuori dalla veneziana, ma che poi decide di entrare nella stanza, interrompendo il dolce sogno del padre, che la stava ricordando piccina piccina e felice nella culla. Dolcissimo il momento in cui pensano a quello che faranno quando tutto questo sarà finito: hanno ancora bisogno di credere che tutto si risolverà per il meglio. E capiamo anche quanto la giovane donna voglia conoscere meglio Kate, quanto ci tenga affinché la loro nuova famiglia sia felice.
E poi c'è Kate sulla scena del crimine, che vede quella scena raccapricciante, e capisce che quell'omicidio Dunn lo ha commesso per se stesso, non per lei. E poi quella frase, "Il suo ultimo respiro sarà mio comunque… Non avrai mai il veleno Nikki. Mai!" Le viene mal di testa, le vengono le verigini, le viene la nausea, non sente neppure i rumori attorno a lei.
Alla fine, a malincuore, Kate e Rick arrivano alla stessa conclusione: non c'è più tempo... alla fine si sono arresi...
E poi c'è Dunn. Dunn che ripensa al piacere che ha provato uccidendo quell'uomo, Dunn che capisce felicemente che Nikki lo conosce davvero, Dunn che sa di conoscere davvero Nikki. "-No Nikki… tu non sei pronta. Non sei pronta a vederlo morire…-" ha ragione...
Mi sono venuti i brividi. Per tutto il capitolo, mannaggi!
Però mi rimane un piccolo piccolo barlume di speranza: Claire. E ho anche un piccolo dubbio: ma Dunn ci sarà a catturare l'ultimo respiro dello scrittore o ha rinunciato? Conoscendolo direi di sì (e mi sto già facendo macchinazioni mentali su come potrebbe presentarsi), ma non ne sono del tutto sicura, sei imprevedibile.
Al prossimo!
Gio

22/10/14, ore 14:23

Finalmente ti leggo.
Mi è piaciuto molto il passaggio tra Alexis e Rick. Mi è piciuto il fatto che Alexis abbia pensato agli Hamptons e allo stare tutti insieme anche con Kate per la sua convalescenza. Perchè effettivamente questo romanzo (o poema epico, vista la lunghezza!!!!) :-) è ambientato a metà 5 stagione più o meno quando ancora i due neanche convivevano.... e quindi questo passaggio ci sta tutto e contestuallizzandolo così ha un'importanza enorme: l'accettazione piena e sincera di Alexis nel vedere Kate come parte integrante della famiglia.
Certo, vedere Rick stare così male fa davvero male al cuore. e Kate infatti lo vuole raggiungere in ospedale perchè sa che è il momento di non lasciarlo più solo. Gli ha fatto una promessa e la vuole mantenere. Ma davvero Reb? Reeeeeeeebb!!!! Ma insomma!
Confidiamo tutti in Claire. Sei brava Claire ma sbrigati che il tempo è davver agli sgoccioli.
Io non so quanto tempo tu vorrai farci ancora penare, prima di vedere Castle star meglio, ma sappi che il mio cuore malandato non reggerebbe ad un finale drammatico. Prendi spunto da ESRDLP che alla fine lascia sempre un po' di speranza... Ma noooo tu puoi fare di meglio. Tu scriverai un finale col botto e con tanti cuoricini.
Ok sti straparlando ma ti rendi conto in che stato di prostrazione mi hai condotto?
Fiduciosa, attendo aggiornamento.
Baci
M.
:-D

21/10/14, ore 22:43

Povero Rick, me lo stai conciando veramente male!
Per fortuna che c'è Ben, che davvero è il suo angelo custode, e Alexis, che è dolce e sorridente e prova a tenerlo su di morale... anche se questa volta il nostro scrittore sembra arrivato veramente alla fine.
E Kate sta andando da lui perchè lo sente, perchè sa che deve stargli vicino.
Ma Dunn non può vincere... non può vedere realizzarsi l'epilogo che ha pensato per il suo libro!
Bello tutto il capitolo, come sempre, e bella la parte finale, quell'aria di sfida che Dunn assume verso la luna, che in quel momento scommetto gli ricorda Kate: come lei lo guida nella notte ma come lei è la persona che più al mondo lui desidera sfidare...
Brava brava, un bacione!
Sophie :D

21/10/14, ore 21:33

wow stavolta la tensione è salita alle stelle anche a me.......anche io ho avuto il magone che Rick non ce lo avrebbe fatta......e Kate ha percepito il peggioramento di Rick, e sta correndo da lui per essere vicino per stringergli le mani e per dirgli che è sempre vicina......ho mio Dio fa che tutto torni come ha detto Alexis dove faranno un viaggio negli Hamptons tutti e tre insieme......alla prossima <3 <3 <3 <3 <3

20/10/14, ore 21:33

Nuoooo non c'è più tempo, devono assolutamente trovare l'antidoto, Rick non può morire!!!!
Ma so che tu in fondo hai un cuore d'oro e alla fine ci sarà il lieto fine (verooooo?????)

Ben in questo caso mi sa che è l'angelo custode di Rick, nel momento del bisogno lui compare, per fortuna, ed Alexis è stata veramente dolce, sdraiata accanto a lui, tenera!!!!

Dunn vuole proprio arrivare alla fine e scrivere questo suo bene detto epilogo...beh speriamo che lo fermino!!!
Buona visiene della 7x04 e a lunedì prossimo!!!
Sere

20/10/14, ore 21:31

Rick molto riflessivo in quelli che sembrano essere i suoi ultimi istanti. Fissa il soffitto, poi una crisi lo colpisce e prontamente Travis interviene.
"Nel suo cuore era consapevole di quanto quella frase non significasse nulla, ma non sapeva più come alleviargli il dolore o confortarlo. "
Ben ormai ha a cuore Rick, come sottolinenano le parole che Alexis gli rivolge, quel ringraziamento per essersi preso cura di suo padre come se fosse "Rick" e non solo un paziente.
Cominciano i ricordi di Castle nel suo affanno. La sua piccola zucca sempre accanto a lui. Quel braccialetto che tintinna, la cura che tu hai avuto per i dettagli, il simbolismo di quel bracciale dovuto ai pendagli. Lo scherzare tra padre e figlia, un viaggio intorno al mondo che poi termina negli Hamptons, un viaggio per essere una famiglia, anche con Kate, ed è qui che il discorso diventa serio. Lievemente, senza aggiungere pressioni o tensione a quel momento.
E poi arriviamo a Kate, al motel e alla scritta a caratteri cubitali, davvero CUBITALI. La vittima e il messaggio lasciato pet lei. La vittima non era per Nikki, non questa. E come Castle ha chiesto ad Alexis di chiamare Kate perché ormai il tempo scarseggia, anche Kate, tra le vertigini, ha capito che deve andare e, al contrario di Esposito (non può farsi i fatti suoi?), la Gates non ha alcuna ibtenzione di impedirglielo.
Alla fine vediamo tutto dal punto di vista di Dunn. Il che è fantastico, ci dai l'opportunità di vedere davvero con i suoi occhi e ci riesci in un modo incredibile. Estremamente dettagliato, pieno di suspance e in maniera "cupa", il "colore" del racconto cambia quando arriviamo al ounto di vist di Scott, tutto diventa più sinistro.
Bellissimo, sempre di più!
Lui sarà lì per il suo ultimo respiro e forse ha ragione, Kate non sarà mai pronta a vederlo morire, ma forse non dovrà mai scoprirlo.
Al prossimo Rebecca Monday <3
E viva la 7x04 che ci mostrerà ancora di più il lato bambinesco di Castle *-*
Baci ESRDLP

P.s. e dopo questo banner tu hai il coraggio di dirmi che non dovrei avere paura di te? Mah...
(Recensione modificata il 20/10/2014 - 09:34 pm)